CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Acquisti su TinyDeal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    [THREAD UFFICIALE] Acquisti su TinyDeal





    !
    ATTENZIONE!

    Per poter scrivere in sezione feedback compravendita devi aver scritto almeno 5 messaggi, sarai abilitato a postare una volta raggiunta la soglia. Puoi comunque consultare le discussioni senza alcun problema.




    Gentili amici del forum...scrivo per avere qualche chiarimento riguardo a due acquisti che ho effettuato su Tinydeal..
    Bene...lo scorso anno...in due ordini separati nel mese di ottobre...ho ordinato sul sito di Tinydeal rispettivamente un piccolo tablet Cube 8X...ed uno smartphone Elephone M2
    Il primo mi viene consegnato nei tempi stabiliti...tuttavia il corriere Dhl all'atto della consegna mi fà pagare circa 15 euro per l'iva che è stata calcolata sul valore dell'ordine..
    La seconda spedizione..invece..mi viene bloccata in dogana...ed in seguito mi viene chiesto per lo sblocco...l'invio dei miei documenti...e della ricevuta dell'ordine e del pagamento..cosa che faccio prontamente...e dopo pochi giorni ricevo il tutto..sempre dopo aver pagato l'iva questa volta di circa 32 euro..
    Pensavo che la cosa finisse qui...invece proprio ieri ricevo una lettera della Dhl contenente due fatture (una per ordine) in cui mi si chiede il pagamento di ben 27,00 e 142,00 euro sempre relativamente agli ordini di cui sopra..per "oneri doganali..spese di revisione ed amministrative)
    Qualcuno può darmi qualche spiegazione...magari per un esperienza personale simile..?
    Premetto che sono un privato...senza alcuna partita iva..e che l'importo dichiarato dal venditore era congruo...non essendo oggetti di particolare valore (80...e 140 euro)..intervenire..
    Ultima modifica di NiloGlock; 27-12-16 alle 18:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,159
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Avresti dovuto pagare l'iva e 7 euro di spese, ovviamente sul valore dichiarato.
    Di solito se a DHL sembra un valore basso fanno direttamente il calcolo su un valore stimato, che di solito per un telefono/tablet si aggira sui 100euro percio' hai un 30 euro di spese.
    Eventualmente ti chiedono la fattura.

    Sinceramente non ho mai sentito che DHL abbia chiesto altri soldi, tra l'altro sulla base di cosa ?
    Tra l'altro spese di revisione ed amministrative ? Mica gli hai chiesto tu di fare la revisione.
    Al primo giro e' giusto, ti chiedono l'iva e le spese. Ma se rifiuti il pacco le vogliono lo stesso? Il pacco ritorna al mittente, come e' giusto che sia, e tu non paghi nulla.
    Se lo accetti automaticamente ipotechi la casa ? .... non credo proprio.

    E comunque se il valore dichiarato era giusto sia nel primo caso che nel secondo, con prova della fattura, hai pagato il dovuto.
    Prova a chiedere a loro spiegazioni... possibilmente anche qualche riferimento normativo (e del loro regolamento, che forse hai firmato qualcosa senza leggere)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Avresti dovuto pagare l'iva e 7 euro di spese, ovviamente sul valore dichiarato.
    Di solito se a DHL sembra un valore basso fanno direttamente il calcolo su un valore stimato, che di solito per un telefono/tablet si aggira sui 100euro percio' hai un 30 euro di spese.
    Eventualmente ti chiedono la fattura.

    Sinceramente non ho mai sentito che DHL abbia chiesto altri soldi, tra l'altro sulla base di cosa ?
    Tra l'altro spese di revisione ed amministrative ? Mica gli hai chiesto tu di fare la revisione.
    Al primo giro e' giusto, ti chiedono l'iva e le spese. Ma se rifiuti il pacco le vogliono lo stesso? Il pacco ritorna al mittente, come e' giusto che sia, e tu non paghi nulla.
    Se lo accetti automaticamente ipotechi la casa ? .... non credo proprio.

    E comunque se il valore dichiarato era giusto sia nel primo caso che nel secondo, con prova della fattura, hai pagato il dovuto.
    Prova a chiedere a loro spiegazioni... possibilmente anche qualche riferimento normativo (e del loro regolamento, che forse hai firmato qualcosa senza leggere)
    Grazie mille per il tuo intervento..
    In effetti mi pare tutto davvero assurdo...e domani la prima cosa che farò sarà chiamare Dhl per delle spiegazioni in merito.
    A me pare altrettanto improponibile che il corriere (dopo il pagamento dell'Iva dovuta) ti consegni la spedizione...e poi Dhl stessa salti fuori ...dopo mesi con simili richieste...
    Voglio dire...a quel punto...sapendolo... avrei potuto benissimo anche rifiutare il pacco e rimandare tutto indietro..così come giustamente sottolinei anche tu..
    Caspita...non si tratta ne di merce contraffatta...ne di prezzi artificiosamente abbassati..ne di chissà quali siti di acquisto..Tinydeal è tra uno di quelli più famosi dove molti fanno acquisti e che permette di scaricarsi la propria regolare ricevuta di di acquisto...acquisto peraltro tracciabile anche su Paypal che ho utilizzato per il pagamento..
    Sono davvero curioso di sapere cosa mi diranno in Dhl...unico rammarico è che la chiamata è pure a pagamento non essendoci un numero verde dedicato...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve vorrei sapere se ce qualcuno che ha fatto acquisti su tenydeal oppure igogo.es superiori s €130 e se andato tutto a buon fine

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non è un problema con il forum.... Sposto in sezione corretta.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,159
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Tinydeal e' affidabile come store. Ovviamente tieni conto della eventuale o certa dogana (in funzione del tipo di spedizione) e della garanzia ... quasi inesistente, come per ogni store cinese.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata nella nuova sezione "Area Feedback Compravendita".
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Unite discussioni con stesso oggetto e creato thread ufficiale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #9
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il sito è affidabile, un po' meno lato staff.
    A me è capitato di effettuare un ordine, e dopo 5 giorni ricevere un loro messaggio dicendo che uno degli articoli non era disponibile, oltre ai quali ne sono passati altri 2-3 poi per spedire senza tale articolo.
    Piccola nota negativa anche per quanto riguarda i feedback per gli oggetti acquistati. Mi è capitato più di una volta infatti di scrivere un commento di feedback negativo, per oggetti non originali, e per altri che semplicemente non facevano ciò che dicevano (ma in fondo lo sapevo già all acquisto, ho voluto comunque provare), i commenti in attesa di approvazione non sono MAI stati approvati, eppure erano scritti nell interesse degli acquirenti e senza offendere nessuno, purtroppo lo staff di Tinydeal ha voluto sopprimere tali commenti negativi sul nascere (e a questo punto non penso siano solo i miei, visto che sul sito sono rarissimi, o praticamente nessuno, gli oggetti con commenti pseudo-negativi).
    Ultima modifica di SFranco; 02-06-16 alle 20:11

  11. #10
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma la spedizione tramite PostNL (10-15gg) non c'è più ?
    Era da un po' che non acquistavo dal sito, ora stavo controllando il carrello e la spedizione in questione non mi compare. Ho provato anche con altri articoli, ma sembra non esserci più.
    Confermate ?
    Ultima modifica di SFranco; 16-08-16 alle 01:34

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy