Salve a tutti!
Vi scrivo per segnalarvi una mezza truffa applicata da Groupon.
Scoperta per caso, mio padre, in cerca di uno smartwatch, mi gira via email una offerta relativa ad uno smartwatch U8:
https://www.groupon.it/deals/gg-grou...-gmb-h-790-166
Lo guardo, mi viene qualche dubbio sul valore dell'oggetto dichiarato (109,95€!!!!) e comincio a cercare in giro il reale valore di questo smartwatch.
Su gearbest questo viene venduto per poco più di 6€, e il valore reale è poco più di 10€!!!!
U Watch U8 Smartwatch Bluetooth Watch + Free Shipping | GearBest.com
Li contatto per segnalargli l'errore (speravo ancora in cuor mio nella loro buona fede e che si trattasse di un errore) e invece mi rispondono in maniera abbastanza scortese dicendo che quello non è il valore dello smartwatch (perdonami e allora cosa è??) e che il valore dichiarato nel loro sito è fornito da un fornitore di terze parti (non mi hanno voluto dire quale, chissà come mai). Ho fatto presente che è un valore completamente fuori mercato, e niente, mi hanno detto che invieranno la segnalazione al reparto di competenza e che mi ringraziavano per la segnalazione (sappiamo tutti bene che nessuno cagherà mai quanto segnalato, sempre se verrà segnalato realmente).
Tutto questo per invitarvi sempre a controllare bene il reale valore dell'offerta, come vedete, le truffe sono sempre dietro l'angolo, e purtroppo pronte a colpire chi non si intende molto di elettronica, e in generale, del mondo IT.
Non ho trovato un thread dedicato a Groupon, nel caso esistesse già mi scuso con i moderatori, spero solo che questa mia segnalazione possa essere utile a qualcuno. ;-)