CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90
Discussione:

Aggiornamenti firmware ufficiali ASUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma secondo voi tutti quelli che hanno il root non funziona più il bluetooth?


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konus74 Visualizza il messaggio
    Non si accende, ma spiegami il tuo bluetooth si accende con la 4.2 ?
    Hai aggiornato via ota?



    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
    Aggiornato via OTA...niente root...mi si accende tranquillamente.
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il problema del bluetooth che non si attivava più, ho rimesso il firmware 4.1 poi di nuovo la 4.2 e rifatto il root tutto aggiornato tramite scheda sd e non con aggiornamento ota.
    La cosa strana e che non pensavo che si potesse tornare indietro con il firmware, però il bello che esiste adesso un metodo per togliere il root per eventuali riparazioni senza perdere la garanzia.


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konus74 Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema del bluetooth che non si attivava più, ho rimesso il firmware 4.1 poi di nuovo la 4.2 e rifatto il root tutto aggiornato tramite scheda sd e non con aggiornamento ot.
    Anch'io ho il problema del bluetooth. Dopo l'aggiornamento ho riattivato il root con Voodoo OTA rootkeeper, ma non ho controllato se prima funzionava. Come hai fatto a tornare al 4.1?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato dal sito asus il firmware 4.1, lo scompatti la metti nella microsd, vede l'aggiornamento e via.



    Inviato dal mio GLADIATOR usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da konus74 Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema del bluetooth che non si attivava più, ho rimesso il firmware 4.1 poi di nuovo la 4.2 e rifatto il root tutto aggiornato tramite scheda sd e non con aggiornamento ota.
    La cosa strana e che non pensavo che si potesse tornare indietro con il firmware, però il bello che esiste adesso un metodo per togliere il root per eventuali riparazioni senza perdere la garanzia.


    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
    uhmm sta cosa del root mi aveva insospettito... non vorrei che fosse però il rootkeeper a tenere qualcosa che poi con la versione 4.2 non fa funzionare il bluetooth.
    -avevi installato anche ota rootkeeper forse?
    -ritornando alla 4.1.1 (hai seguito il metodo scritto su transformerforum?) poi hai provato ad aggiornare ota o sei subito passato all'aggiornamento manuale?

    ci sta che sia un qualcosa in tutti questi passaggi che crei il problema del bluetooth... con qualche prova si dovrebbe identificare cosa lo disabilita

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho disabilitato la wifi, e aggiornato direttamente da microsd.
    non credo che sia il programma ota rootkeeper, perché anche adesso lo ho installato e il Bluetooth funziona.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato konus74 per il post:

    bennymax (26-04-13)

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    buono a sapersi... ho fatto un paio di post sia su xda che su transformerforum descrivendo quello che hai fatto anche perchè in diversi lamentano il problema del bluetooth... ci sta che allora il problema risieda proprio sul root e l'aggiornamento tramite ota.... io intanto mi sono scaricato sia il 4.1.1 che la 4.2 per fare gli aggiornamenti manuali e nella prossima settimana quando apro il pacco faccio delle prove per capire. anche perchè forse basta solo unrootare il tablet prima di lanciare l'aggiornamento... nel caso fallisca anche così provo a ritornare indietro e installare la 4.2 manualmente e poi rootarla come hai fatto te

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche a me non si attiva il bluetooth, ed ho root e voodo ota rootkeeper. Se torno indietro devo reinstallare le app o le mantiene?

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo il problema ai bluetooth. Sono tornato indietro alla 4.1 scaricando il file dal sito dell'asus, aggiornato a 4.2 e dopo ho effettuato il root, adesso i bluetooth funzionano. Credo proprio che il problema al bluetooth sia causato dall'aggiornamento a 4.2 avendo il root perchè l'amico che l'aveva preso con me non aveva effettuato il root e aggiornando a 4.2 i suoi bluetooth funzionano.

    EDIT:
    Quote Originariamente inviato da pippopelo Visualizza il messaggio
    Anche a me non si attiva il bluetooth, ed ho root e voodo ota rootkeeper. Se torno indietro devo reinstallare le app o le mantiene?
    se torni indietro al 4.1 perdi tutto, ripristino di fabbrica
    Ultima modifica di fabione46; 26-04-13 alle 18:18
    Samsung Galaxy SII
    Asus MeMO Smart Pad 10

    Se ti sono stato d'aiuto clicca pure su Thanks

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy