CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Disinstallazione applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Disinstallazione applicazione

    Nella affannosa ma anche divertente ricerca di app che facciano al caso mio nel'utilizzo di questo tablet mi sono accorto che qunado si disinstalla una applicazione in realta rimane una cartella con dei files a prendere spazio nela memoria già esigua di suo
    Considerato che il 70% delle app che sto provando risultano perfettamente inutili e pertanto le disinstallo subito mi rimane comunque uno spazio di memoria ocupato, esiste un sistema efficace per eliminare tutto visto che non sempre le cartelle sono facilmente identificabili?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Con Titanium Backup , in impostazioni/azioni multiple/Manipola dati/rimuovi dati orfani. Ovviamente usa questa opzione con cautela rimuovendo la spunta sui dati che non riconosci come inutili.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coolsugar89 Visualizza il messaggio
    Con Titanium Backup , in impostazioni/azioni multiple/Manipola dati/rimuovi dati orfani. Ovviamente usa questa opzione con cautela rimuovendo la spunta sui dati che non riconosci come inutili.
    ma per installare titanium ho bisogno dei permessi di root che per adesso non ho ......

    altre soluzioni?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Senza root hai le mani legate portruppo.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito



    Bisogna che mi decida ......

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il root sul memo pad è molto semplice da fare e soprattutto è ancora più semplice rimuoverlo. Ovviamente dopo fatto il root il rischio è impiastricciare troppo con i file interni del sistema, ma se si fa con un pò di cervello non ci sono problemi, per il resto c'è il forum di androidiani. Una precauzzione per il root: se lo fai da android 4.1 ricordati di toglierlo in caso di aggiornamento alla 4.2, si rischia di inibire il modulo bluetooth, se hai gia aggiornato vai tranquillo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy