A qualcuno è successo che su Asus Memo Pad Smart 10 ME301T si staccasse il vetrino della fotocamera posteriore?
Se si, che vi hanno detto quelli di Asus?
Lo chiedo perchè al rivenditore Expert da cui l'ho comprato hanno detto che non è coperto da garanzia. Dopo le mie rimostranze mi sono fatto dare il codice della pratica ed il numero diretto dell'assistenza da chiamare (che è diverso da quello presente sul sito, perchè è quello riservato ai rivenditori... credo...). Non essendo in garanzia il rivenditore si rifiuta di spedirglielo perchè al telefono gli hanno detto che ci sono 50€ di spese di spedizione (andata e ritorno) e gestione pratica per interventi non coperti da garanzia (più, logicamente, il costo dell'intervento).
Con l'operatore del centro assistenza Asus siamo rimasti d'accordo che gli avrei mandato delle foto del problema e che mi avrebbero fatto sapere se è possibile far passare l'intervento in garanzia.
Probabilmente loro pensano che si sia staccato in seguito ad un urto, ma il tablet non ha subito urti ne cadute, lo tengo nella scatola e la settimana scorsa, quando sono andato a prenderlo, nel tirarlo su ho visto il pezzo sul fondo della scatola che si era staccato, tra l'altro l'obiettivo è pure impolverato, quindi sospetto fosse montato male da prima.
Mi pare una cosa impossibile che una cosa del genere non passi in garanzia.
Nel caso Asus si rifiutasse di coprire l'intervento con la loro garanzia "commerciale", io penso ci siano gli estremi per far valere la garanzia "legale", cioè far spedire comunque il tablet dal rivenditore al centro assistenza, il quale deve farsi carico delle spese per il ripristino della conformità del tablet, visto che la garanzia legale è a carico del venditore e che si tratta di difetto di conformità emerso dopo l'acquisto ed entro i 6 mesi (quindi è lui che eventualmente deve dimostrare che il problema è stato causato da me).
Voi che dite? Nel caso Asus non passi l'intervento in garanzia "commerciale" è un caso nel quale posso far valere la garanzia "legale"?
(Tra l'altro non sarebbe nemmeno compito mio lo sbattimento di domani di prendere ed andare dal rivenditore, che sta a più di 20 km da casa mia, a fare le foto al tablet da spedire all'indirizzo email dell'assistenza che mi hanno dato - ha detto che lui non ha una fotocamera... - visto che sarebbe lui a risparmiare i soldi della riparazione a spese sue dovute dalla garanzia legale...).