CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Asus ME301T : morto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus ME301T : morto?

    Ciao a tutti,

    ho un Asus ME301T Tablet, RAM 1 GB, HDD 16 GB, ottimo tablet sotto tanti aspetti, ma oggi ho riscontrato un problema serio, il tablet sembra morto.

    Fino a ieri sera tutto ok, dopo ho spento il tablet (proprio spento non stand by) , e stamattina ho deciso di ricaricarlo (domani dovrei partire e volevo usarlo in giro), lo
    collego al suo caricabatteria , compare la scritta ASUS e rimane ferma li.

    Sul momento non ci faccio caso e mi dedico ad altro, dopo provo ad accenderlo ma niente.... dubbioso stacco il carica batterie e provo ad accenderlo, morto.

    Mi metto a cercare sui forum e sulle varie assistenze ASUS, provo la combinazione volume giù + power : nessun risultato; reset dal buco sotto la sd e provo a riaccenderlo : nessun risultato; cambio filo e carica batterie (ho anche una batteria esterna) non si accende.

    Provo a collegarlo al pc, il pc mi risponde : periferica usb sconosciuta (avevo già installato asus sync).

    L'ultima speranza è che il tasto di accensione è arancione il che mi fa sperare che forse la batteria è cosi scarica (e come è successo???) che non riesce nemmeno a fare il boot.

    Grazie a tutti per i consigli.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    io lo lascerei collegato al caricabatterie per un po' ..... diciamo la nottata

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe2010 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un Asus ME301T Tablet, RAM 1 GB, HDD 16 GB, ottimo tablet sotto tanti aspetti, ma oggi ho riscontrato un problema serio, il tablet sembra morto.

    Fino a ieri sera tutto ok, dopo ho spento il tablet (proprio spento non stand by) , e stamattina ho deciso di ricaricarlo (domani dovrei partire e volevo usarlo in giro), lo
    collego al suo caricabatteria , compare la scritta ASUS e rimane ferma li.

    Sul momento non ci faccio caso e mi dedico ad altro, dopo provo ad accenderlo ma niente.... dubbioso stacco il carica batterie e provo ad accenderlo, morto.

    Mi metto a cercare sui forum e sulle varie assistenze ASUS, provo la combinazione volume giù + power : nessun risultato; reset dal buco sotto la sd e provo a riaccenderlo : nessun risultato; cambio filo e carica batterie (ho anche una batteria esterna) non si accende.

    Provo a collegarlo al pc, il pc mi risponde : periferica usb sconosciuta (avevo già installato asus sync).

    L'ultima speranza è che il tasto di accensione è arancione il che mi fa sperare che forse la batteria è cosi scarica (e come è successo???) che non riesce nemmeno a fare il boot.

    Grazie a tutti per i consigli.
    era successo anche a me, sono riuscito a ripristinarlo tramite fastboot dopo interminabili ricerche e traduzioni con google.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario69 Visualizza il messaggio
    era successo anche a me, sono riuscito a ripristinarlo tramite fastboot dopo interminabili ricerche e traduzioni con google.
    Mi spieghi meglio come si fa , il fastboot? Il tablet è stato sottocarica fino ad ora, luce verde ma continua ad essere morto.
    Intanto ho inviato email ad amazon per il reso e quindi al venditore, ma se riuscissi a ripristinarlo visto che domani parto sarebbe stupendo, e dire che ha 2 mesi di vita...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe2010 Visualizza il messaggio
    Mi spieghi meglio come si fa , il fastboot? Il tablet è stato sottocarica fino ad ora, luce verde ma continua ad essere morto.
    Intanto ho inviato email ad amazon per il reso e quindi al venditore, ma se riuscissi a ripristinarlo visto che domani parto sarebbe stupendo, e dire che ha 2 mesi di vita...
    1. riesci ad entrare in recovery? premi tasto power + volume meno.
    2. scarica il firmware dal sito asus.
    3. scarica l'sdk android.
    per prima cosa devi rinominare in android la cartella contenente l'sdk e spostarla sul desktop.
    collega il tablet al pc tramite usb
    dal prompt dei comandi di windows ti posizioni sulla cartella sdk platform-tools (cd android, cd sdk, cd sdk platform-tools)
    ora scrivi fastboot devices, se ti da un numero seriale il tablet è riconosciuto da fastboot.
    ora devi estrarre il file blob dal firmware asus che hai scaricato e devi spostarlo nella cartella sdk platform-tools.
    sempre dal prompt dei comandi windows dopo che ti sei posizionato sulla cartella sdk platform-tools scrivi il comando fastboot -i 0x0b05 flash blob.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario69 Visualizza il messaggio
    1. riesci ad entrare in recovery? premi tasto power + volume meno.
    2. scarica il firmware dal sito asus.
    3. scarica l'sdk android.
    per prima cosa devi rinominare in android la cartella contenente l'sdk e spostarla sul desktop.
    collega il tablet al pc tramite usb
    dal prompt dei comandi di windows ti posizioni sulla cartella sdk platform-tools (cd android, cd sdk, cd sdk platform-tools)
    ora scrivi fastboot devices, se ti da un numero seriale il tablet è riconosciuto da fastboot.
    ora devi estrarre il file blob dal firmware asus che hai scaricato e devi spostarlo nella cartella sdk platform-tools.
    sempre dal prompt dei comandi windows dopo che ti sei posizionato sulla cartella sdk platform-tools scrivi il comando fastboot -i 0x0b05 flash blob.
    No, niente recovery, del tutto morto. Ho provato anche il reset ma nulla... io davvero non capisco cosa possa essere successo, d'altronde se la spia sul tasto power è verde, dovrebbe essere carico.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe2010 Visualizza il messaggio
    No, niente recovery, del tutto morto. Ho provato anche il reset ma nulla... io davvero non capisco cosa possa essere successo, d'altronde se la spia sul tasto power è verde, dovrebbe essere carico.
    ma i tasti accensione vol - li hai tenuti schiacciati fino al riavvio del tablet?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Li ho tenuto premuti per un minuto abbondante, ma lo schermo rimane nero.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe2010 Visualizza il messaggio
    Li ho tenuto premuti per un minuto abbondante, ma lo schermo rimane nero.
    mi dispiace, mandalo in assistenza.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mario69


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    prova con il comando adb.
    sempre con l'sdk android dal prompt di windows collega il tablet al pc con cavo usb, dai il comando adb devices se ti da un numero il tablet è riconosciuto.
    per arrivare a tale comando copia su desktop la cartella sdk rinominandola android. col prompt fai cd desktop, cd android, cd sdk, cd platform-tools poi scrivi adb e dai invio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy