Pippopelo...piccola info: devi inviargli tu la fattura/scontrino per la garanzia, oppure fanno loro dei controlli tramite seriale o in altro modo?
Visualizzazione stampabile
Pippopelo...piccola info: devi inviargli tu la fattura/scontrino per la garanzia, oppure fanno loro dei controlli tramite seriale o in altro modo?
L'operatore al telefono mi ha chiesto la data di acquisto, poi nella compilazione dell'ticket di richiesta dell'Rma chiede l'upload della prova d'acquisto, da inserire poi in copia cartacea nel pacco che invierai.
come non detto!!! ha ricominciato a non funzionare il lettore micro-sd... fatta la procedura online e domani chiamo asus per completare l'assistenza.
voi cosa avete spedito? tutto? anche il carica batteria... e il pacco? io ho ancora lo scatolo asus...
Io ho fatto la telefonata all'assistenza, poi ho completato online con le istruzioni ricevute per email, ho messo tutto nello scatolo originale, tablet, cavo usb e adattatore a corrente, la copia della prova di acquisto, la stampa dell'RMA, la dichiarazione di responsabilità per l'invio in assistenza e uno dei tre fogli ricevuti da DHL (due sono uguali, uno va nel pacco, uno resta a te, mentre quello diverso dai due uguali va attaccato sul pacco, ed è comunque uguale a quello che il corriere attaccherà sul pacco se non lo hai già fatto tu). Sono rapidissimi, in un giorno era già in Repubblica Ceca. Comunque la telefonata in assistenza è sempre da fare perchè serve per avere un numero da inserire alla fine della compilazione dell'RMA. P.S. lo scatolo originale l'ho inserito in un altro un pò piú grande colmando i vuoti con della carta, per sicurezza, visto che per l'invio il rischio è mio. Il tutto grazie ai consigli di rockrider81 che ha avuto la pazienza di rispondere ai miei mp di dubbi riguardo tutta la procedura.
grazie per i consigli... aspetto le email con le istruzioni da asus... dopo quanto te le hanno inviate? grazie ancora. :)
Dopo manco un quarto d'ora dalla telefonata. Poi la conferma di accettazione dell'RMA con tutto il resto su come fare il pacco e i documenti da inserire sono arrivate il giorno dopo e nella stessa giornata l'email della DHL con i tre documenti da stampare.
Da stamattina il tablet risulta già riparato ed affidato al corriere DHL, un lampo! Il corriere lo aveva ritirato a casa mia il 31 gennaio, con un sabato e domenica in mezzo, hanno già fatto. :)
domani DHL ritira il mio tablet... ti hanno informato quali "lavori" hanno fatto sul tuo? :)
Appena riconsegnato, sul foglio di riparazione c'è scritto:
Replaced Part:
[90NK0010-R10010] ME301T Touchpanel con_BD./AS
Quindi un componente sostituito, non so se l'intero touchpanel o una sua parte. E' tornato con un leggero graffio sul vetro, fortunatamente sulla parte nera e non su quella dello schermo vero e proprio.
funziona bene ora? :)
Fino ad ora sì, consiglio a chi non ha una pellicola salvaschermo di procurarsela ed attaccarla prima di spedirlo per evitare sorprese...
Riparato e tornato in 6 giorni!!! :-) riparazione: touchpanel CON_BD./AS
Strano che abbiano cambiato il touch...
Anche Pippopelo ha trovato la stessa sostituzione sulla scheda di riparazione.
Se lo cambiano e risolvono il problema, sicuramente un nesso ci deve essere...chissà quale però...
La versione del mio touch attuale dopo la riparazione é: versione touchscreen SIS-108?W??-0.56577
Qualcuno con il tablet integro (senza riparazione) può controllare se la versione del touch é la stessa?
Grazie...
Io ho SIS-108-WINT-3.9
Si anche a me é così....
Anche a me dopo la sostituzione è cosí
Dopo circa 10 giorni dalla riparazione... non é emerso più nessun problema. :-)
Mi spiace... ma non lo so!
Ieri ho chiamato il centro assistenza e lunedì mattina il mio tab verrà ritirato dal corriere...speriamo che non ci mettano un sacco di tempo
Ragazzi chiedo una cosa a voi che avete già mandato in assistenza il tab... I documenti che richiedono li avete messo nella scatola giusto?? Mica ne devo dare una copia pure al corriere??
Tutto nella scatola.
Ok 😄http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/ra5anabe.jpg è tutto pronto per partire
Ieri é tornato il mio tab ed anche a me hanno sostituito il pannello touch ... ora funziona alla grande:-)
Dopo mesi sono finalmente riuscito a ritrovare la fattura e ad avere un attimo di tempo per chiamare l'assistenza e mandare il tablet in garanzia.
Solo una domanda: la seconda mail in cui viene indicata la procedura da seguire dopo quanto vi è arrivata?
Dopo poco... Manco un'ora
Mmmm...allora mi sa che domani devo ricontattarli, perché dalle 16.45 che mi è arrivata la prima ed ho completato la procedura non mi è ancora arrivato nulla.
Si prova di nuovo
Ricontattati ieri mi hanno confermato che la mail arriva entro le 24 ore, e poco dopo la chiamata l'ho ricevuta.
Il corriere, invece, è passato poco fa e si è preso il mio Asussino...
Ottimo ... A me dopo 5 giorni lavorativi è tornato a casa, è più il tempo che è in viaggio che il tempo per ripararlo
Sperem...il tipo mi ha prospettato 10 giorni lavorativi, ma io già sto sclerando perché mi tocca stare al PC invece che starmene comodo comodo la sera sul letto...
Sul sito ASUS da stamattina il tablet risulta riparato e in attesa di ritiro da parte del corriere.
Direi che sono anche io nella tempistica media...bene!
Un'ultima domanda: voi siete stati contattati o avete ricevuto qualche comunicazione per la riconsegna oppure siete solamente rimasti ad aspettare il corriere?
Tablet appena riconsegnato...6 giorni in totale.
Anche a me hanno sostituito il touchpanel, però la versione è rimasta la stessa che avevo scritto qualche pagina fa. Sembra comunque funzionare tutto correttament.
Ragazzi vi aggiorno su questo problema .... Il mio tab ha iniziato di nuovo a rompere e a non trovare la sd....capita molto raramente ma lo fa di nuovo dopo l'assistenza
I dati sono andati persi dopo l assistenza
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
Al 100% non si risolverà mai a questo punto
Almeno se la perde ogni tanto e basta (la inserisci e funziona tutti correttamente)...prima nemmeno la vedeva e dava anche errore in lettura e scrittura.
Magra consolazione, lo so, però almeno il tablet funziona correttamente dopo che si inserisce la memory.