Visualizzazione stampabile
-
Domani, per la SECONDA VOLTA da quando l'ho comprato, il tablet va di nuovo in assistenza e sempre per lo stesso maledetto problema...per fortuna sono ancora in garanzia fino a fine Ottobre. Poi appena mi torna lo vendo immediatamente e mi prendo qualche altra cosa.
A voi come sta andando dopo le riparazioni?
-
Tablet riconsegnatomi Venerdì (niente da dire sull'efficenza dell'assistenza ASUS): per ora sembra funzionare correttamente...vediamo quanto dura.
La cosa strana è che sul rapporto della riparazione non sono annotate sostituzioni di alcun pezzo, ma solamente un riassemblaggio del tablet...
-
A me ha ricominciato dopo pochi mesi dal ritorno dall'assistenza, purtroppo pensando di aver risolto per sempre ho sbloccato il boot loader, devo tenermelo così, che rabbia.
-
Se vuoi te ne vendo uno ancora in garanzia e mai "smanettato"... rotfl
-
Niente da fare...il problema è ricominciato come al solito nonostante il secondo intervento, e siccome mi sono rotto le scatole stavolta ho scritto ad Asus facendo presente la cosa, con tanto di seriale e numeri di RMA, chiedendo che mi venga cambiato il tablet con un modello equivalente o con qualcosa di migliore previo pagamento da parte mia di una piccola differenza e che, in caso contrario o di mancata risposta, procederò per vie legali.
-
Ragazzi NOVITA qualcuno ha trovato il difetto della MICROSD è sembra essere stato eliminato, tale difetto sembra essere dato da come è stato montato se volete trovate la spiegazione nel gruppo FB relativo al tablet me301t Nome gruppo FB: ASUS M301T - MeMO Pad Smart 10
Vi prego di nn accusarmi di spam perche non lo è se volete date un occhiata!
Bye Bye
-
Quote:
Originariamente inviato da
matt1988
Ragazzi NOVITA qualcuno ha trovato il difetto della MICROSD è sembra essere stato eliminato, tale difetto sembra essere dato da come è stato montato se volete trovate la spiegazione nel gruppo FB relativo al tablet me301t Nome gruppo FB: ASUS M301T - MeMO Pad Smart 10
Vi prego di nn accusarmi di spam perche non lo è se volete date un occhiata!
Bye Bye
Io non ho un profilo FB
Puoi riportare la soluzione anche qui con un copia / incolla ?
-
Idem niente faccialibro per cui se fai copia incolla ci fai un piacere
-
Scusate per l' OT
Visto che per il mio la garanzia è ormai passata già da 4 mesi ho montato la recovery TWRP e la ROM Omni Lollipop 5.1 con ROOT ecc .
La SD viene vista ancora bene ( fortuna) e con Lolli mi trovo veramente benone ..... il tablet è rinato.
PS: ieri ho notato che hanno pubblicato una ROM 6.0 Marshmallow !!!!! tutti ne parlano benone , ma sarebbe per il 300 .... non so se posso installarla sul 301 , penso di si ma proverò a chiedere .
-
Vi copincollo il post da FB
Io ed un mio amico abbiamo risolto il problema del lettore microsd. Io lo avevo mandato in assistenza e nella riparazione avevano scritto "sostituito touchpad", a tutti sembrava strano ma il lettore aveva ricominciato a funzionare. Ma io e altri abbiamo poi riavuto il problema, non potevo reinviarlo in garanzia perché ho sbloccato il bootloader. Qualche tempo fa qualcuno ha scritto di averlo reinviato in Assistenza per lo stesso problema e gli è tornato riparato con la dicitura "riassemblato". Anche questa suona strana come cosa. Ma volevo guardare se era tutto assemblato bene nel mio. Comunque, ho aperto il tablet e guardato attentamente il tutto, a me sembrava tutto a posto. Poi l'ho portato ad un amico che ripara telefonini che si è accorto di un difetto. La piattina che porta i contatti dalla schedina che alloggia il lettore microsd alla scheda madre è infilata inclinata, non è in linea con il morsetto, il tutto è dovuto ad una piega errata della piattina che tende a far inclinare la piattina nel morsetto. Controllate anche voi. Togliete il coperchio, guardate la schedina con il lettore micro SD e guardate se la riga nera della piattina è ben allineata al morsetto. A me saliva più su sulla destra. Il mio amico ha tolto gli adesivi della piattina ha spostato con cautela la piega facendo ben attenzione a non spezzarla e poi l'ha allineata bene al morsetto, poi sotto ci ha messo una linea di colla e riattaccato gli adesivi. Ho lasciato tutto così per una notte e poi ci ho rimesso il coperchio. Ora non perde un colpo. Non la usavo più da mesi perché era un continuo di messaggi di richieste di formattazione e di scheda vuota o difettosa. Chi ha questo problema provi a controllare l'allineamento.
E anche le foto
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net...d1&oe=571E79CB
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net...ea&oe=56E14F41
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net...4c&oe=56E8B3B9