CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

modello Asus memo pad 10 me103k

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    modello Asus memo pad 10 me103k

    Buongiorno ragazzi,
    ho comprato da poco questo tablet, e l'unica cosa che sono riuscito a fare è ottenere i permessi di root per disinstallare alcune app di sistema che non mi interessavano.
    Vorrei sapere se c'è qualche sviluppatore che segue questo modello, se ci sono custom rom dedicate ect.
    Ho visto che la differenza con il modello me301t consiste solo nel processore, per il resto è praticamente uguale, potrei seguire le guide e lo sviluppo di quel modello?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    ho comprato da poco questo tablet, e l'unica cosa che sono riuscito a fare è ottenere i permessi di root per disinstallare alcune app di sistema che non mi interessavano.
    Ciao Telma,

    Ho anch'io lo stesso modello di tablet, per il root che guida hai seguito?
    Invalida la garanzia immagino, nel caso si riesce a tornare indietro?
    Non ho trovato nel forum una scheda dedicata a questo modello, tu hai trovato qualcosa o nel caso quale trhead si potrebbe seguire?
    Grazie.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titabs Visualizza il messaggio
    Ciao Telma,

    Ho anch'io lo stesso modello di tablet, per il root che guida hai seguito?
    Invalida la garanzia immagino, nel caso si riesce a tornare indietro?
    Non ho trovato nel forum una scheda dedicata a questo modello, tu hai trovato qualcosa o nel caso quale trhead si potrebbe seguire?
    Grazie.
    Ciao titabs,
    Purtroppo non ho trovato nessuna guida ne trhead da seguire.
    Per il root ho letto di un utente che aveva usato un app che ha funzionato su questo modello.
    Non credo invalidi la garanzia sempre se si ha la possibilità di fare un ripristino ai dati di fabbrica, e poi questa app ha anche la possibilità di fare un unroot.
    (Un secondo e ti posto il link per il root)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    Ciao titabs,
    Purtroppo non ho trovato nessuna guida ne trhead da seguire.
    Per il root ho letto di un utente che aveva usato un app che ha funzionato su questo modello.
    Non credo invalidi la garanzia sempre se si ha la possibilità di fare un ripristino ai dati di fabbrica, e poi questa app ha anche la possibilità di fare un unroot.
    (Un secondo e ti posto il link per il root)
    http://forum.xda-developers.com/devd...9793#downloads


    P.s. fammi sapere se trovi qualcosa per l'installazione di rom cucinate
    Ultima modifica di telma; 24-06-15 alle 13:19

  6. Il seguente Utente ha ringraziato telma per il post:

    titabs (24-06-15)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    http://forum.xda-developers.com/devd...9793#downloads

    P.s. fammi sapere se trovi qualcosa per l'installazione di rom cucinate
    Ciao Telma,

    Grazie per il link di Kingroot, dei vari disponibili ricordi quale hai utilizzato?
    Io ho scaricato quello del 12 giugno 2015, dici che uno vale l'altro?
    Ricordi dove hai letto dell'utente che ha eseguito il root su questo tablet?

    Come guida può andare bene la seguente?
    Come eseguire il root per ogni dispositivo Android utilizzando KingRoot

    Il tuo modello è il seguente?
    Asus ME103K-1B019A Memo Pad Tablet con Pannello LCD da 10 Pollici HD, IPS, Qualcomm 8064 Pro 1.5 Ghz Quad Core, 16 GB di SSD, Android KitKat 4.4

    Se può interessare io l'ho acquistato qui: Asus ME103K-1B019A su Amazon.it

    Forse faccio tutte troppe domande ma mi pare che di modelli Asus ve ne siano parecchi e non vorrei sbagliare, anche se l'applicazione che hai consigliato sembra andare bene per molti (se non per tutti) i prodotti android.

    Ho controllato su needrom ed una rom per questo tablet non l'ho trovata, se trovo qualcosa lo farò sapere, anche se attualmente ero semplicemente interessato a fare il root per togliere un po di app preinstallate ed eventualmente installarne che per funzionare al meglio hanno necessità dei permessi di root, in quanto il tablet mi sembra funzionare bene, tu che impressione ne hai avuta?
    Hai riscontrato dei problemi?

    Ancora grazie per la disponibilità e gentilezza.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora non mi ricordo quale file ho scaricato, ma penso che l'ultima versione vada bene.
    Non servono guide basta scaricare installare la app e cliccare su root, massimo non ti fa il root, ne avevo provati altri e l'unico che mi ha rootato il dispositivo é stato kingroot.

    Il modello é lo stesso l'ho comprato anch'io su amazon 😀
    Anch'io ho fatto il root per disinstallare alcune app di sistema che non mi servivano.
    Tutto sommato per il prezzo pagato va bene come tablet, ma non é niente di che ovviamente.
    Lo uso principalmente per skygo YouTube per leggere slides, e va bene sia come autonomia che altro.
    Per navigare non é proprio il massimo, ovviamente andrebbe meglio con qualche ROM se ben sviluppata, ma pare non sia stato cagato da nessuno questo tablet.
    Detto ciò pazienza tutto sommato se se ne fa un uso multimediale e non si pretende molto per quanto riguarda altro tipo navigazione giochi ( che nn uso) va bene e credo che a questo prezzo nn si trovi nient'altro di meglio.😉

  9. #7
    Androidiano L'avatar di titabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    ITALY
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    Allora non mi ricordo quale file ho scaricato, ma penso che l'ultima versione vada bene.
    Non servono guide basta scaricare installare la app e cliccare su root, massimo non ti fa il root ...
    Ho eseguito il root con l'applicazione da te indicata nella versione del 12 giugno, è andato tutto a buon fine ed ho potuto disinstallare alcune app per me inutili

    Quote Originariamente inviato da telma Visualizza il messaggio
    Tutto sommato per il prezzo pagato va bene come tablet, ma non é niente di che ovviamente.
    Lo uso principalmente per skygo YouTube per leggere slides, e va bene sia come autonomia che altro ..

    Detto ciò pazienza tutto sommato se se ne fa un uso multimediale e non si pretende molto per quanto riguarda altro tipo navigazione giochi ( che nn uso) va bene e credo che a questo prezzo nn si trovi nient'altro di meglio.😉
    Concordo con te, difatti io l'ho acquistato per navigare, usare qualche app, ecc. ma NON in sostituzione di un vero PC, comunque a quel prezzo effettivamente è difficle trovare di meglio, logicamente se si sale come cifra il discorso potrebbe cambiare, ad esempio sembra interessante la versione TF303K con 2 Gb di ram, schermo FHD e tastiera, ma credo sia difficile trovarlo a meno di 200 € e non saprei nemmeno se la tastiera è compresa.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi siete riusciti a trovre qualcos'altro oltre al root alla fine?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi associo alla richiesta... non capisco come mai non hanno fatto nessuna rom custom! Volevo aumentare la ram utilizzando lo swap da sd, ma ovviamente il kernel asus non lo permette

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho trovato un tutorial su come installare una custom rom marshmallow, tra qualche giorno la proverò, se qualcuno intanto vuole fare da "cavia" questo è il link: Working Tutorial How To Update/Upgrade Asus K01E To Android 6.0 Marshmallow | New Tech Droid , spero di non infrangere nessuna regola del forum postando un link ad un'altro forum in quanto riporta un thread di XDA che a quanto ho capito è "permesso". Fatemi sapere!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy