CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Acquisto per lavoro: Asus T. Prime o New Ipad?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto per lavoro: Asus T. Prime o New Ipad?

    Salve a tutti, non ho mai posseduto un Tablet, principalmente lavoro con SO Windows e Linux, per necessità di lavoro devo acquistare un Tablet.
    Gli usi che devo farne sono i seguenti:
    - Gestione di file doc, xls pdf e immagini
    - Interfacciarsi tramite wifi con Pc in rete e Nas ( condivisioni di file jpg - pdf - xls e doc ) sia su Mac ma principalmente su ambiente Windows e Linux
    - Navigazione in internet tramite wi-fi, considerando che ho un router 3G portable non ho necessità di 3G
    - Non devo giocarci
    - ho bisogno di un prodotto qualitativamente valido con SO stabile.

    Io mi sono letto molte recensioni online e visionato vari video sia dei New Ipad che del Trasformers Prime, analizzando i pregi e difetti di entrambi, inoltre gli applicativi che mi servono li ho trovati per entrambi i sistemi ( sinceramente con meno difficoltà con quelli per Android )
    Al Mediawold li ho provati e tutti e due sono prodotti molto validi.
    Se devo ascoltare il "cuore" ... ho 4 prodotti asus a casa ...e non ho mai avuto problemi, e anche per un discorso di dovermi interfacciare con reti e Windows io sarei orientato su Trasformer Prime, ma alcuni miei colleghi hanno Ipad e dicono che come SO è più semplice e valido IOS5 di Android.

    La mia domanda è : Per lavoro è meglio Ipad ( con i suoi limiti e il suo sistema "chiuso" ) o Android 4? Al di la di ciò che devo farci, come vi ho descritto sopra, e al di la dei difetti dei 2 modelli quale mi consigliate?

    Grazie a tutti per i consigli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GullyVeg


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Huawei Mate 8, LG G4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ti posso rispondere da possessore di ipad1 e 2 e fresco acquirente del prime, che deve ancora arrivarmi.

    Se quello che cerchi è semplicità nel gestire i files con cui lavori, di sicuro iPad non lo consiglierei. Per ogni cosa devi passare da itunes (ok ci sono i servizi vari come dropbox, box, icloud & company) e questo alle volte può essere un pesante limite. E' sicuramente più facile avere i files in una microsd, in una chiavetta usb e poterli leggere al volo con il proprio tablet.

    Per questo motivo mi orienterei sul prime!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenix974 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho mai posseduto un Tablet, principalmente lavoro con SO Windows e Linux, per necessità di lavoro devo acquistare un Tablet.
    Gli usi che devo farne sono i seguenti:
    - Gestione di file doc, xls pdf e immagini
    - Interfacciarsi tramite wifi con Pc in rete e Nas ( condivisioni di file jpg - pdf - xls e doc ) sia su Mac ma principalmente su ambiente Windows e Linux
    - Navigazione in internet tramite wi-fi, considerando che ho un router 3G portable non ho necessità di 3G
    - Non devo giocarci
    - ho bisogno di un prodotto qualitativamente valido con SO stabile.

    Io mi sono letto molte recensioni online e visionato vari video sia dei New Ipad che del Trasformers Prime, analizzando i pregi e difetti di entrambi, inoltre gli applicativi che mi servono li ho trovati per entrambi i sistemi ( sinceramente con meno difficoltà con quelli per Android )
    Al Mediawold li ho provati e tutti e due sono prodotti molto validi.
    Se devo ascoltare il "cuore" ... ho 4 prodotti asus a casa ...e non ho mai avuto problemi, e anche per un discorso di dovermi interfacciare con reti e Windows io sarei orientato su Trasformer Prime, ma alcuni miei colleghi hanno Ipad e dicono che come SO è più semplice e valido IOS5 di Android.

    La mia domanda è : Per lavoro è meglio Ipad ( con i suoi limiti e il suo sistema "chiuso" ) o Android 4? Al di la di ciò che devo farci, come vi ho descritto sopra, e al di la dei difetti dei 2 modelli quale mi consigliate?

    Grazie a tutti per i consigli.
    dovevi postare nella sezione consigli e confronti fra terminali...
    qui chiudo.

    MEDIACOM Smartpad 810c
    ROM Pistoneone 5.2 (edited by me)

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy