Visualizzazione stampabile
-
avevo letto male un passaggio cmq non riesco ad aggiornare e non capisco xcè nessuno sa se c'è un modo x ripristinarlo come se fosse nuovo ribloccando il bootloader?? spero che nessuno si incazzi x la mia domanda!..allora io ho fatto tutti i passaggi arrivo a mettere il file dlpkgfile in cache poi creo il file command e ci scrivo --update_package=/cache/dlpkgfile riavvio il prime tenendo volume giù escono le scritte e faccio volume su e mi esce il robottino con il triangolo rosso....dove sbaglio?...forse ora è andato....cmq se c'è un modo x ribloccare il bootloader qualcuno me lo dica.... xcè ho il problema dello schermo verde con la fotocamera principale e se con l'aggiornamento non si risolve devo spedirlo in garanzia!!:(
-
R: Jelly Bean su tf201
PER QUELLI CHE NN RIESCONO A SCARICARE L AGGIORNAMENTO..
entrate nelle applicazioni e cercate cmclient e dmclient.. cancellate i dati e ricercate l aggiornamento.. dopo 2-3 volte a me ha funzionato..
-
Quote:
Originariamente inviato da
malaccio
per il file dlgpkfile WW prova qua:
dlpkgfile è un po' lento ma funge per ora
la procedura mi sembra chiare prima metti lo zip sulla microsd per riportare il prime alla situazione originaria senza root con la versione.28
poi fail il root e lo proteggi con VooDoo Ota rootkeeper
poi tramite ES file manager copi il file dlgpkfile nella cache del prime dopo aver concesso a ES l'accesso al root..
poi crei il file con il comando per l'update, spegni, accendi con vol down+power e segui i procedimenti della guida...
io ci ho messo 5 minuti in tutto.. poi perché si aggiorni a JB ce ne vogliono 15 ma basta che funga
Sarà chiaro quanto vuoi, ma non riesco ad aggiornare nemmeno così...non parte neanche.
-
Stessa condizione il prime non si aggiorna...
Inviato dal mio Galaxy S CM9
-
amici perdonate la domanda stupida ho letto ma non ho capito....devo entrare da qualche parte per avere l'aggiornamento? Lo uso pochissimo questo gioiello dunque lo so usare poco.....ma vorrei aggiornaro.... non so come fare .-((((
-
Quote:
pironio
amici perdonate la domanda stupida ho letto ma non ho capito....devo entrare da qualche parte per avere l'aggiornamento? Lo uso pochissimo questo gioiello dunque lo so usare poco.....ma vorrei aggiornaro.... non so come fare .-((((
Se non hai il nostro stesso problema di difficoltà all'aggiornamento devi semplicementd andare in impostazioni info dispositivo ed infine cliccare su aggiornamento... Controlli se c'è se si! Nella barra delle notifiche si scaricherà il firmware aggiornato alla finr clicchi aggiorna e devi solo aspettare cge ti si riavvii P.S facci sapere se vedi e scarichi l'aggiornamento perfavore grazie
-
Dovrebbe esserci una notifica in automatico una freccietta di colore verde vicino all'icona del Wifi,oppure prova in impostazioni,informazioni tablet , clicca su controlla aggiornamento, a me ha fatto tutto da solo
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
provato amici ma non trova un tubo c'è quel cerchietto che gira gira....a vuoto :-(
-
Occhio ad usare la procedura consigliata nel forum di xda per bypassare l'impossibilità di aggiornare via OTA...a me è costato un factory reset non voluto.....se prendo un tecnico dell'asus gli tiro il collo con le mie mani!!
-
Aspetta che finisca e poi dicci che ti esce scritto
-
segui passo x passo e scarica il file dlgpkfile postato a pag 35 e dovrebbe andare... io ora non riesco a rimettere i permessi di root come faccio??
ho saltato la parte backup root come faccio!!
-
amici qui mi sa che gira a vuoto e non sta trovano niente da diversi minuti..ora non so se è lunga la procedura pensavo che al volo lo trovasse poi con la dovuta calma scaricare e aggiornare... Qui mi sembra che giri a vuoto solo per cercarlo l'aggiornamento
-
Confermo, non funziona un cavolo. Pessimo servizio.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
-
Quote:
1di9
Confermo, non funziona un cavolo. Pessimo servizio.
Scusa ma tu sei riuscito ad aggiornare con le info xda?
-
Quote:
Pascal85
Scusa ma tu sei riuscito ad aggiornare con le info xda?
In nessun modo, sono molto incazzato.
Ho scritto all'Asus, ma dubito che a quelli freghi qualche cosa.
-
Scusate ragazzi ma io con 2 tfp 1 ITA e 1 USA non ho avuto nessun problema. Vedo che molti che hanno fatto il root non riescono ad aggiornare penso che erano consapevoli di ciò.Comunque penso senza fare polemiche quando si sceglie una strada la si continua fino in fondo per esempio,io ho rootato il mio galaxy ace dopo una settimana e ancora mi diverto a cambiare le rom.Quindi penso che chi ha rootato il Prime debba continuare su quella strada e sono sicuro che usciranno ottime rom ed allora anche io farò un pensierino strano... che poi diciamolo chiaro e il vero divertimento di questi gingilli
-
Quote:
tetom
Scusate ragazzi ma io con 2 tfp 1 ITA e 1 USA non ho avuto nessun problema. Vedo che molti che hanno fatto il root non riescono ad aggiornare penso che erano consapevoli di ciò.Comunque penso senza fare polemiche quando si sceglie una strada la si continua fino in fondo per esempio,io ho rootato il mio galaxy ace dopo una settimana e ancora mi diverto a cambiare le rom.Quindi penso che chi ha rootato il Prime debba continuare su quella strada e sono sicuro che usciranno ottime rom ed allora anche io farò un pensierino strano... che poi diciamolo chiaro e il vero divertimento di questi gingilli
Io ho fatto il rooting non per cazzeggiare con le rom cucinate, ma per ovviare alla molte (troppe) mancanze del Transformer Prime, così come sviluppato dal team di xda.
Ti posso confermare, comunque, che non c'è nessuna relazione tra rooting e fallimento dell'aggiornamento a jelly bean, visto che i forum sono zeppi di utenti che hanno il medesimo problema senza aver mai fatto il rooting. In più, essendo incappato in un involontario factory reset (grazie ancora Asus per avermi reso la vita diffcile), il mio tablet è stato riportato allo stato iniziale senza il rooting, ma l'aggiornamento comunque non riesco nemmeno a scaricarlo....
-
raga anche io non ci riuscivo ma seguendo la procedura xda alla fine jb và il mio errore è stato non fare il backup dell root ed ora non so come riavere i permessi di root...nessuno mi aiuta?? ho provato coi vecchi metodi ma mi danno errore!!
-
Aver fatto il root non equivale ad aver sbloccato il bootloader... Con il root ci fai un sacco di cose ma non ci cambi di certo una rom!!! Poi il root è perfettamente reversibile non comporta nulla di diverso dai tuoi dispositivi dopo aver effettuato un wipe o un un–root!!! Allora che strada starei seguendo? Sono utili le informazioni che possono aiutare a risolvere un problema non informazioni parziali ed inutili. Il mondo del mod e del custom samsung è assai diverso da questo! Senza inutili polemiche sia chiaro!!! Ma sto impazzendo da due giorni con questo aggiornamento ora sonk incazzato ed alla ricerca di soluzioni reali ed efficaci!!!!
-
io ho il prime originale e non mi scarica e trova un tubo....
-
Quote:
1di9
Io ho fatto il rooting non per cazzeggiare con le rom cucinate, ma per ovviare alla molte (troppe) mancanze del Transformer Prime, così come sviluppato dal team di xda.
Ti posso confermare, comunque, che non c'è nessuna relazione tra rooting e fallimento dell'aggiornamento a jelly bean, visto che i forum sono zeppi di utenti che hanno il medesimo problema senza aver mai fatto il rooting. In più, essendo incappato in un involontario factory reset (grazie ancora Asus per avermi reso la vita diffcile), il mio tablet è stato riportato allo stato iniziale senza il rooting, ma l'aggiornamento comunque non riesco nemmeno a scaricarlo....
idem io ho fatto il root solo x utilizzare titanium ed altre app che richiedono i permessi....asus mi ha deluso anche xcè ho riscontrato problemi hardware che non avrei voluto mai riscontrare.... cmq prova a scaricare il file dlpkgfile in ogni modo credo che non avendo più i permessi di root non ti fa fare l'upgrade quindi rootalo di nuovo e segui dal punto uno la guida xda e dovrebbe andare almeno io ci sono riuscito....ahimè perdendo i permessi che ora non riesco più ad avere!!
-
Quote:
franiron
idem io ho fatto il root solo x utilizzare titanium ed altre app che richiedono i permessi....asus mi ha deluso anche xcè ho riscontrato problemi hardware che non avrei voluto mai riscontrare.... cmq prova a scaricare il file
dlpkgfile in ogni modo credo che non avendo più i permessi di root non ti fa fare l'upgrade quindi rootalo di nuovo e segui dal punto uno la guida xda e dovrebbe andare almeno io ci sono riuscito....ahimè perdendo i permessi che ora non riesco più ad avere!!
Il rooting l'ho fatto per gli stessi motivi e non intendo rinunciarvi.
Comunque, ho seguito alla lettere le istruzioni di xda, ma non mi è nemmeno partita la procedura d'installazione alla fine di tutta la procedura. Finisce per fare un cold boot e basta....
-
non so io ci sono riuscito xò non so come rimettere il root...mi spiace credo che non possiamo aiutarci!!
-
non voglio assolutamente fare polemiche penso che come abbiamo avuto pazienza noi che non abbiamo toccato il firmware ora tocca a voi avere pazienza. Sicuramente qualcuno troverà la soluzione anche per voi
-
Come ti va il wifi e batteria browser ? Ti sto domandando perche' anche 1di9 e valentinrascu hanno il tuo stesso problema ad aggiornarlo ed il loro prime non va' come dovrebbe ,in poche parole sto' tf201 uno và e uno no boh:confused:
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
-
Quote:
tetom
non voglio assolutamente fare polemiche penso che come abbiamo avuto pazienza noi che non abbiamo toccato il firmware ora tocca a voi avere pazienza. Sicuramente qualcuno troverà la soluzione anche per voi
Nessuno ha toccato il firmware facendo il rooting, come posso fartelo capire? Poi gli stessi problemi li hanno anche i presunti "puri" come te.
Che facciano le cose bene all'asus, piuttosto. E su questo ho molti dubbi, visto come stanno andando le cose.
-
Per scrupolo ho eseguito la procedura di reinstallazione di ics .28 con il metodo asus con la conseguenza che ora non ho più nessun tipo di notifica il cerchietto gira da un ora alla ricerca di non sono più cosa .....
Edit: ho anche scoperto però che quei fastidiosi blocchi nei video di youtube sono spariti. questo riaggiornamento ics è stato positivo almeno :-)
-
Quote:
desmochecco74
Come ti va il wifi e batteria browser ? Ti sto domandando perche' anche 1di9 e valentinrascu hanno il tuo stesso problema ad aggiornarlo ed il loro prime non va' come dovrebbe ,in poche parole sto' tf201 uno và e uno no boh:confused:
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
Non credo che siano i problemi del wifi a fare da discrimine tra un aggiornamento riuscito ed uno fallito....
Nell'attesa che l'aggiornamento compaia ancora (visto che per ora sembra non esistere più) , dopo aver ripristinato tutte le applicazioni ed impostazioni su ics (azzerato per un motivo che ancora mi sfugge) con titanium backup, mi trovo con l'icona del wifi sempre grigia anche se riesco ad usare internet.....qualcuno sa come si ripristina la corretta visualizzazione?
-
no no forse mi hai frainteso, volevo dire che il vostro ha dei problemi di hardware o qualcosa di simile,visto che il mio sia la batteria che il wifi e ok ,ieri mi notificava l'aggiornamento lo riavviato e tutto ha funzionato, in una mezzoretta jelly.b si e' installato
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalki
-
Quote:
desmochecco74
no no forse mi hai frainteso, volevo dire che il vostro ha dei problemi di hardware o qualcosa di simile,visto che il mio sia la batteria che il wifi e ok ,ieri mi notificava l'aggiornamento lo riavviato e tutto ha funzionato, in una mezzoretta jelly.b si e' installato
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalki
Non so, ho mandato il tablet in assistenza e secondo l'asus funziona perfettamente... per me no, ma non so come fargli cambiare idea!
Ieri, poi, l'aggiornamento l'aveva anche scaricato mentre oggi nemmeno quello.
Certo é che all'asus devono darsi una svegliata, non é possibile creare un caos del genere.
-
Hai ragione ,io spaccherei tutto:mad::banghead:
-
Quote:
desmochecco74
Hai ragione ,io spaccherei tutto:mad::banghead:
Fra poco vola dalla finestra, sto cavolo di tablet:bd:
-
Io veramente lo butto dalla finestra sto tablet .e da ieri che lo ripristino e riavvio e cazi mazi...e niente...non TR aggiornamento
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Anche io ho fatto tutti i ripristini del caso ma niente se asus non sistema devo solo aspettare che rilasci lo zip sulla pagina dedicata...
-
Premetto che la Asus mi ha altamento deluso per il comparto tablet, ma non diamogli colpe che non sono sue.
Quelli che hanno rootato come me non si possono lamentare se l'aggiornamento fallisce (il permessi di root non ce li ha mica consigliati Asus e si sa che se mandi qualcosa in garanzia senza avere tolto i permessi di root e ripristinato il system ti fanno il preventivo)
Per risolvere questo problema c'è la guida di pagina 34 che funziona perfettamente (l'ho già aplicata sul mio prime e due amici hanno fatto lo stesso).
Ovvio che il ripristino della .28 porti a termine un factory reset perché ripristina la versione ICS senza root.
Basta seguirla alla perfezione e riavviare con la sequenza di tasti indicata.
Per quelli che hanno sbloccato il bootloader lo sapevano già che avrebbero perso gli aggiornamenti ufficiali ma ci sono già le ROM installabili da recovery su xda.
Quelli che sono sicuri di averlo originale senza root e bootloader devono solo aspettare e l'aggiornamento verrà notificato automaticamente senza far nulla.
Per quelli che l'hanno comprato usato non sapranno mai se sul prime erano stati chiesti i permessi di root e poi tolti (quindi se l'aggiornamento non va a buon fine quella sicuramente è la causa) e quelli che se lo sonotrovati con bootloader sbloccato si sono presi una bella in---lata perché ora è senza garanzia e non possono aggiornare tramite OTA.
Direi che forse per una volta non è il caso di tirare in ballo la Asus.. e poi cosa gli dici "ho fatto il root e adesso non mi si aggiorna?" Una risposta prevedibile anche se magari più garbata potrebbe essere "zacchi tuoi"
-
beati voi che l'aggiornamento ve lo vede il mio che è originale non da nessun segno di vita, mi sono rotto le balle se arriva bene se no lo tengo così, per l'uso che ne faccio non mi ha dato grossi problemi apparte il gps risolto con l'arrivo dell'antenna. però che delusione dopo tutto il parlare di jelli e alla fine niente. qual'è l indirizzo dell'asus per insultarli almeno per sfogarmi.
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Guarda che nessuno non ha più ricevuto il update. Inclusi altri paesi. Io sono stock adesso, ripristinato col intero firmware da Asus e non trova update. Su xda idem. Poi non ho capito perche uno deve hackerare per rischiare di brickare il tablet con guide dal terminal!?io ho pagato 600 euro anche per supporto software che e la pecca di questo tablet. Poi ogni uno lo pensa come CZ vuole. Ma se una non sa perche non arrivano i update,e meglio stare zzzzzz
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
scusate non capisco perchè vi scaldate tanto, partite dal presupposto che tutti sia stra informati di tutto e che sappia tutto di compiuter e android. sono un principiante e che c'è di male, stò cercando di capire come funziona questo tablet. come te anch'io ho speso 600 euro e mi aspetto anche il supporto per gli aggiornamenti. ma quando ti sbandierano che arrivato l'ultima versione che risolve molti problemi senti persone che l'aggiornamento è riuscito non ti girano un pò le palle perchè non riesci a capire perchè il tuo no? questi forum non servono a questo? vorresti per piacere spiegarmi perchè non mi parte l'aggiornamento o almeno qualcuno altro. grazie mille per le vostre risposte
-
Quote:
cmuti
scusate non capisco perchè vi scaldate tanto, partite dal presupposto che tutti sia stra informati di tutto e che sappia tutto di compiuter e android. sono un principiante e che c'è di male, stò cercando di capire come funziona questo tablet. come te anch'io ho speso 600 euro e mi aspetto anche il supporto per gli aggiornamenti. ma quando ti sbandierano che arrivato l'ultima versione che risolve molti problemi senti persone che l'aggiornamento è riuscito non ti girano un pò le palle perchè non riesci a capire perchè il tuo no? questi forum non servono a questo? vorresti per piacere spiegarmi perchè non mi parte l'aggiornamento o almeno qualcuno altro. grazie mille per le vostre risposte
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando
Androidiani App
Non credo l'avesse con te! Tranquillo ^_^!!! È che molti stanno attribuendo erroneamente il mancato aggiornamento ad alcuni utenti perché questi hanno il root quando in realtà non c'entra un emerita ceppa... Sia utenti con root che senza sono al momento impossibilitati ad aggiornare... Il root è una pratica reversibile che non deve far paura :)
-
grazie pascal85, non voglio dare la colpa a nessuno, voglio solo capire perchè non parte l'aggiornamento tutto qui. quindi bisogna solo aspettare, ma questo ritardo e dovuto ad ASUS ?