Visualizzazione stampabile
-
dubbio sulla scelta..
ciao a tutti, visto che non c e la sezione apposita mi permetto di postare qui.. sono intenzionato a comprarmi questo tablet ma vorrei delle opinioni da chi lo usa ormai da un po..
-innanzitutto vorrei delle impressioni sincere su questo tablet, come si comporta sotto stress e cosi via..
-vorrei inoltre chiedervi se vale la pena l acquisto dell infinity, sarei propenso all acquisto di quello visto che e il top dei tablet android ma il prezzo mi blocca assai e volevo sapere se vale effettivamente la pena spendere cosi tanto in piu per uno schermo full hd e qualche mhz del processore in piu..
-infine essendo sempre stato con samsung ed essendomi veramente rotto i cogli**i con sti aggiornamenti che non arrivano mai, vi chiedo come si comporta asus in questo campo..
grazie a chiunque risponda!
-
raga c e qualcuno che mi sa rispondere? :)
-
Si.dipende che user sei. Non sappiamo cosa vuoi in particolare..
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
-
Mi interessa sopratutto fluidita generale e potenza nei giochi ma visto che e un tegra so che di meglio non c e in questo.. Come ti trovi tu in generale?
Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Androidiani
-
In giochi e molto buono ma per brawser e navigazione non lo consiglio.in generale e molto più veloce del vecchio tegra 2. Ha qualche freeze che da fastidio un po,ma non e il processore, sono le nand che hanno drivers fatti col cullo da asus.la parte buona che arriva jelly bean e force questi bug spariscono.tieni conto che nexus 7, ha tegra 3 quindi e facile avere rom come si deve poi ed anche aggiornate..ce già una beta.Il tf 700 usa più pixels e quindi più bateria e grafica mangia.....Magari con plastica dietro nelle antene wifi prende di più..il nostro tf201 sofre un po.il tegra 3, non e uguale in nexus 7 o prime o infinity.Sono cip diversi.anche il clock.Se fossi te io prenderei il nexus 7 a 199 euro.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
valentinrascu
Ha qualche freeze che da fastidio un po,ma non e il processore, sono le nand che hanno drivers fatti col cullo da asus.la parte buona che arriva jelly bean e force questi bug spariscono..il nostro tf201 sofre un po.il tegra 3, non e uguale in nexus 7 o prime o infinity.
cosa vuoi dire con queste frasi? di che freeze stai parlando?
e poi cosa vuol dire che soffre il tegra 3?
-
Ha dei problemini per adesso.speriamo in jelly ben che magari spariscono.il tablet legge dai band con soli 4 mega sec a volte...ecco perché i frezze.aspeta i dati per essere leti.
-
Non e fluido come tutti dicono?
-
durante la navigazione freeza un pochino, speriamo di aggiornamenti positivi con jelly bean
-
per il resto va bene. Se vuoi giocarci punta sul tegra 3 senza dubbi, io aspetterei il tf700 (ha le ddr3, display full hd, 64 GB e processore più veloce) oppure guarda anche il nuovo Huawei mediapad da 10 pollici, non dovrebbe essere male (399 euro) sempre se esce sul mercato!
-
E che l infinity costa parecchio di piu e non ha la tasiera inclusa nel prezzo.. Vi trovate male comunque da non consigliarmelo?
-
dipende a quanto riesci a prenderlo...io per dirti l'ho acquistato a 499 senza dock 1 mese fa, non lo ricomprerei.
A parte i problemi al gps (praticamente non funziona se non con un'antenna esterna) anche la connessione wifi ha un segnale piuttosto debole, tutto perchè la parte posteriore essendo di alluminio va a schermare il segnale (dico io ma 2 test in Asus li hanno fatti????).
Il display non è male come luminosità ma i colori sono piuttosto spenti (rispetto a Ipad e tab samsung).
-
sti caz*i non pensavo avesse tutti sti problemi.. il problema al gps lo capisco visto che non ha il supporto della rete quindi e ovvio che non prenda bene ma del wifi non me lo aspettavo.. qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema del wifi?
scusate se vi faccio cosi tante domande ma mi piace molto come tablet..
-
il problema del wifi è noto...poi c'è chi lo ammette e chi no.
-
Ma e cosi debole sto segnale?
-
ti consiglio un giro sulla rete, leggi le opinioni...IO ho riscontrato il problema. Non puoi mettere un'antenna sotto una placca di alluminio e pretendere che il segnale vada alla grande.
-
In effetti.. Pero sarei propenso a comprarlo ma ora il dubbio e fra il prime e il tf300 :)
-
un mio carissimo amico ha il tf300 e quindi ho avuto modo di provarlo...te lo consiglio! esteticamente non sarà uguale uguale ma hai il GPS e il wifi va meglio, pensa ha le ddr3 (il prime ha le ddr2 con il processore leggermente più veloce)
-
Quote:
maurito81
un mio carissimo amico ha il tf300 e quindi ho avuto modo di provarlo...te lo consiglio! esteticamente non sarà uguale uguale ma hai il GPS e il wifi va meglio, pensa ha le ddr3 (il prime ha le ddr2 con il processore leggermente più veloce)
Sul TF300 allora GPS (senza connessione dati e senza wi-fi) funziona bene?.
E il wi fi funziona pure bene?
Lo chiedo perchè sono indeciso tra questo e il Tab 2
(a me interesserebbe per Internet in wi-fi, vedere film e leggere pdf anche un pò pesanti)
-
si' te lo confermo, il pannello dietro è di plastica
-
Beh pero non ha il flash led, ha il processore meno potente e non ha la dock integrata nella confezione.. Il tf300 dico..
-
raga ma nessuno si trova bene con sto tablet che mi sembra il massimo? :)
-
Ho visto adesso il tf 300.e molto più spesso e con la tastiera si capovolge molto facile.non mi piace per niente.preferisco il mio prime con i suoi problemi
-
Quote:
galaxy4ever
Ma e cosi debole sto segnale?
Io ho perso tempo a fare test paragonandola alla'ipad1 e pure ad un misero cellulare samsung (B7722) e ti posso assicurare che le prestazioni sono pessime appena ti sposti un po' dall'access point, sia come dB sia come velocità di trasferimento dei dati.
L'ho anche mandato in assistenza pensando che fosse il mio esemplare guasto, ma me lo hanno restituito senza alcuna riparazione. Per cui l'Asus ritiene che funzioni entro i parametri previtsti. Sarebbe indispensabile un modulo 3G per sopperire a tale situazione...a saperlo prima!
Del GPS non parliamone nemmeno..
La batteria viene prosciugata dal WiFi ad una velocità imbarazzante....
I freeze del browser stock (ma non solo di quello) sono probabilmente dovuti alla penosa velocità di scrittura e lettura della memoria flash. Letteralmente si blocca per interminabili secondi qualsiasi applicazione se contemporaneamente stai scrivendo sulla memoria interna,
provare per credere....
La potenza della piattaforma è indubbia, ma non è a mio parere sfruttabile se non vuoi ricaricare la batteria ogni 3 ore. Alla fine lo usi sempre in modalità risparmio energia (che riduce automaticamente la velocità del processore tra i 100 Mhz e 1 Ghz massimo), cerchi di tenere la luminosità bassa e DEVI disattivare il wifi prima di metterlo in sleep mode, altrimenti si succhia la batteria pure in quella modalità (anche se lo imposti per disabilitarlo automaticamente, ma non lo fa sempre).
Compra qualcos'altro....
-
mado mi avete distrutto un mito! e il tf300?
-
Quote:
galaxy4ever
mado mi avete distrutto un mito! e il tf300?
Non l'ho mai provato, ma solo se il wifi funzionasse meglio varrebbe la mancanza della cover metallica del prime che è, indubbiamente, molto accattivante.
-
ma e cosi evidente la mancanza di segnale? con un modem che trasmette a una distanza normale, il prime arriva almeno a 5-6 metri?
-
Quote:
galaxy4ever
ma e cosi evidente la mancanza di segnale? con un modem che trasmette a una distanza normale, il prime arriva almeno a 5-6 metri?
Si, ci arriva ma dipende cos'hai in mezzo....
-
un muro piu due armadi.. perche volevo prenderlo dal momento che e il top a parte l infinity e non volevo andare sul tf 300 che ha il case in plastica e clock del processore piu basso.. senza contare che non ha il flash della fotocamera..
-
guarda galaxy4ever io personalmente te lo consiglio perchè sono sicuro che asus continuerà ad aggiornare il tablet, per il wifi ti dico non preoccuparti io ho risolto con asus wl 330n3g ma io ho uno dei primi modelli.
-
Quote:
tetom
guarda galaxy4ever io personalmente te lo consiglio perchè sono sicuro che asus continuerà ad aggiornare il tablet, per il wifi ti dico non preoccuparti io ho risolto con asus wl 330n3g ma io ho uno dei primi modelli.
Beh, pure io ho risolto con un range extender.....ma non mi sembra comunque una cosa a favore del transformer prime, visto che se per caso lo usi fuori casa ti voglio vedere a captare le reti wirelss se sei appena un po' distante dall'hot spot.....
Se lo vuoi usare per giocare, vai tranquillo che di potenza ne ha....
-
Quando sono fuori uso quella del mio galaxy ace mai avuto problemi
-
Scusa cos e quella cosa che hai detto, il wl qualcosa :)
-
È un router asus 3g che fa anche altre cose io lo adopero come ripetitore wi fi ma cercalo con google p.s. comprato su amazon 42 euro spedito
-
E vabbe pero mi dispiace spendere altri 40€ ;) ma e veramente cosi pessimo il wifi? Ho letto su internet e dicono che le prime versione del trasformer prime erano state tolte dal commercio per questo problema e che hanno provato a metterlo a posto.. A me dopotutto basta copra tipo 6-7 metri senza muri..
-
vai tranquillo a quella distanza senza muri nessun problema poi ... dipende anche dal router
-
Router sitecom, perde segnale allo stesso punto del portatile , x me va bene il wifi
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
-
Il wi fi del mio prime funziona perfettamente in tutte le stanze e anche quando uso il thetering dal nexus....
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
-
Infatti funge bene anche a me il wifi, e la batteria con un uso normale arrivo anche a due giorni senza tastiera ,riassumendo e tutto ok!!! Non vedo l'ora che arriva jelly bean così sarà al top
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
desmochecco74
Infatti funge bene anche a me il wifi, e la batteria con un uso normale arrivo anche a due giorni senza tastiera ,riassumendo e tutto ok!!! Non vedo l'ora che arriva jelly bean così sarà al top
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk