Installare ubuntu con "Complete Linux Installer"
Ciao,
Ho comprato il Transformer Prime TF201 a giugno e devo dire che sono molto contento di averlo fatto; però ora mi trovo difronte ad un problema:
A settembre vado in 3 sup ITIS inf. e da quanto ho visto sulla lista dei libri iniziamo la programmazione C (che oltre tutto già conosco un po') non avendo il mio pc perchè è rotto mi ritrovo l'esigenza di dover programmare in C su tablet android, cosa non possibile! Allora pensavo di installare ubuntu (o comunque una distro di linux) sul Prime in modo da poter usare code::blocks o qualche altro IDE.
Ho fatto diverse ricerche su google e trovavo all'incirca sempre la stessa guida in cui dovevo prendere i permessi di root e poi dare dei comandi, che non ho la minima idea di cosa facciano, quindi per evitare di fare casini ho scartato quei tutorial e ho continuato a cercare e ho trovato questa applicazione:
"Complete Linux Installer (NEW)" :
https://play.google.com/store/apps/d...linuxonandroid
Qualcuno ha già usato questa app, semplifica veramente e ti aiuta nell'installazione di ubuntu o ti confonde solo di più?
Esiste qualche altro modo più semplice per effettuare questa operazione?
Lo posso portare in un negozio (asus o non) e chiedere di installare linux (ovviamente pagando) ?
Grazie.
R: Installare ubuntu con "Complete Linux Installer"
Mi permetto di riesumare questo post perché adesso sembra che si sia riusciti ad installare ubuntu direttamente sulla partizione del disco interno del prime quindi neanche sulla microsd ma nella partizione interna del prime. Unico neo chi è riuscito nell'impresa sembra che non voglia dare neanche un piccolo aiuto.
Mi rivolgo a voi per chiedere aiuto :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2