Chiederò, se l'inglese mi aiuta, se compileranno un kernel con la possibilità di overlokkare la gpu! Al momento è impossibile :-\
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Chiederò, se l'inglese mi aiuta, se compileranno un kernel con la possibilità di overlokkare la gpu! Al momento è impossibile :-\
ragazzi ma la vostra batteria come si comporta con questa rom¿
Quote:
Originariamente inviato da gubbo
Non ho notato cambiamenti rilevanti in modalità bilanciata
Inviato dal mio Galaxy S2 usando le mie dita
Ho visto che c'è la TWRP 2.4.2.0 ! Come la installo
Perché la vuoi installare? Io ti consiglio di evitare, se con la vecchia versione riesci a fare tutto quello che serve...
Giusto! Lascio questa
Megio non rischiar danni insomma... :DQuote:
Originariamente inviato da Ardito73
Inviato dal mio Galaxy S2 usando le mie dita
ciao ragazzi, scusate sono nuovo, ho bisogno d'aiuto. ho letto tutto il thread, ho un tf201 e volevo aggiornarlo alla androwook 1.51 visto che con la stock è lentissimo (specie in fase di boot, spero si velocizzi.. ). Ho un win7 64bit home premium dove ho KIES installato e i driver del mio samsung gs2 . Ho installato i driver del mio Asus tf201.
Sono riuscito a sbloccare il bootloader ( avevo un jb4.1 stock). Ho scaricato i universal naked driver ma non c'è verso di installarli. Le ho provate tutte. Disinstallato driver originali Asus, scollegato la periferica, riavviato, disinstallato i driver da gestione periferiche, disabilitato l'aggiornamento dei driver tramite windows update. Ogni volta che lo collego viene rilevato come Asus Tf201 prime ma il vero problema è che NON POSSO installare i driver. Se provo a selezionarli manualmente mi dice che non sono progettati per la mia architettura x64 se invece dal file .inf provo a fare pulsante destro installa mi da un errore con " il file inf selezionato non supporta questo metodo d'installazione". Nella cartella ho i file per la versione 32bit e 64bit.
Non ne riesco a venire fuori, mi potete aiutare?
ps ho provato a riscaricare i driver almeno 200 volte e messi su cartelle diverse.
E' possibile che il problema sia causato dai driver samsung precedentemente installati. Potresti provare a rimuovere quei drivers e anche kies, per vedere se le cose migliorano.
In alternativa ti consiglio di provare su un altro pc, se ne hai la possibilità.
ti ringrazio. ho risolto. mia colpa.. non avevo abilitato il debug usb sul tablet.. hem..
alla fine ho fatto tutto e ora è giò flashato con la androwook. davvero ottimo specie l'avvio che sembra un altro tablet!!! grazie a tutti per l'ottimo lavoro
Ciao a tutti,
Ho installato la 1.51 ma purtroppo i lag sono ancora molto frequenti.
Ho sbagliato qualcosa? C'è una cinfigurazione particolare??
Grazie mille
Quale kernel hai scelto in fase di installazione? Ti ricordo che i risultati migliori si ottengono con il Clemsyn OC 1.7ghz.
Hai fatto tutti i wipe prima di flashare? Eventualmete prova a farli ora e partire sul pulito...
capita anche a voi che lagga? soprattutto quando scrivo o navigo?
ciao, ho installato da poco pure io la 1.51 e effettivamente ogni tanto lo fa anche a me .anche io ho fatto i wipe come suggerito da ardito prima di fare il flash e anche io ho il kernel con oc a 1.7 tieni presente però che va a 1.7 solo se attivi la "fiammetta" sulla barra sotto , altrimenti va a 1.4.
A me però ogni tanto scatta sia a 1.7 che a 1.4. Funziona generalmente molto meglio dello stock soprattutto il boot time che lo fa in 40 secondi contro i 2 minuti di prima.
Penso che questo sia il massimo con questo hardware. Mai più nvidia /tegra. Il mio samsung gs2 va decisamente meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Ardito73
E che browser usi? Non ti lagga mai? Nemmeno quando scrivi una mail?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io uso Dolphin, e devo dire che le rarissime volte che noto rallentamenti è quando ci sono in corso aggiornamenti delle applicazioni.
di solito uso anche io dolphin o chrome. i rallentamenti li ho anche la, meno che con il browser stock.
c'è un nuovo aggiornamento hairy bean 2.0 qualcuno l'ha provato?
La sto scaricando! È android 4.2.1! Forse un porting di quello del tf300...leggevo che l'installazione è lunga, c'è un qualcosa da fare al bootloader
Bisogna aggiornare il bootloader e la recovery con uno zip, poi installare la rom...mo faccio un backup con titanium!
Con questa guida potrete avere la 4.2.1, e potrete ritornare alla 4.1.1
Allora, partiamo dai requisiti:
20% di batteria
Un tf201 sbloccato
Una rom modificata ( quindi la nostra androwook 1.51)
Ed un backup su MICRO SD ESTERNA DI TUTTI I DATI, APP CON TITANIUM, E FOTO, VIDEO MUSICA( CARTELLE PERSONALI) PERCHè CON L'UPDATE DEL BOOTLOADER TUTTO SARà TOLTO
Pazienza
Scaricate questi due file:
1. upgrade Hairybean 4.2.1 Bootloader & Recovery.zip
http://www.gamerzxtreme.com/Upgrade%...20Recovery.zip
MD5 Sum - 73080E25C50021CCE72F8D6C8801A739
(Serve per aggiornare bootloader e recovery)
2. Hairybean 2.0 FINALE
http://www.gamerzxtreme.com/Hairybean%202.0.zip
(la rom)
Una volta scaricati armatevi di pazienza e leggete bene:
1. Effettuare i backup necessari
2. Entrare in recovery e flashare l'aggiornamento del bootloader e della recovery (il primo zip scaricato)
3. Il tablet si riavvierà e vi mostrerà la scritta asus con sotto una barra blu di avanzamento. Il tablet entrerà in recovery mod.
4. SOLO ORA si parte con l'installazione della rom! Effettuare gli wipe ed installare la androwook 2.0
5. Riavviare il tablet, ora ci vorranno 30 o 60 minuti di assestamento
Nel caso in cui volete tornare indietro ditenelo, vi dirò come fare, poiché bisognerà fare un downgrade di bootloader e recovery.
Tutto MOLTO SEMPLICE, MA CI VUOLE ATTENZIONE, BASTA SALTARE UN PASSAGGIO E TUTTO VA A MONTE
Domani o dopodomani aggiorno la guida al primo post.
Salve, ho effettuato alla lettera la sua guida, ho effettuato la partizione della mini sd da 16giga meta' in fat32 e meta' in ext4, poi gli ho messo su la rom, ho inserito la mini sd nel tablet, ho riavviato e sono entrato nella twrp, da li ho effettuato i wipe e poi ho lanciato l'installazione della rom, ma quando parte l'installazione ,mi ritorna nella schermata principale della twrp. Ora ho il tablet che mi si e' piantato sul logo asus e non mi parte nemmeno con la rom originale. Puo' dirmi dove sbaglio?
Grazie!!!
ma installando la 2.0 non ti fa scegliere l'overclock del processore come mai?
ho testato un po' la versione eseguendo il programma della fotocamera il tablet si riavvia...anche a voi?
L'overclock lo decidi tu come facevi con la rom di serie cliccando in basso a destra e scegliendo l'icona della fiammella.Poi sei tu che scegli durante l'installazione il massimo del clock. Per quanto riguarda il reset usando la fotocamera, prova a fare i tre wipe mettendo il tablet in recovery, così avrai la rom pulita, a me personalmente va benissimo.
quando ti chiede quale kernel scegliere e puoi arrivare massimo a 1.8 ma possono esserci degli errori successivamente.
non so se sono stato chiaro. Hai presente la pagina prima dell'installazione dove ti chiede varie cose da inserire nell'installazione?
Per il momento aspetto ad aggiornare la guida. Preferisco farlo quando verrà rilasciata la AndroWook basata sulla rom stock per TF201, mentre la 2.0 attuale è un porting da TF300.
Meglio evitare a chi non è più che esperto di armeggiare col bootloader, il rischio brick è molto elevato.
Stay tuned. :)
Io ho messo vari kernel per android 4.2! Li configurava, ma rimaneva bloccato sul logo asus! Sono rientrato in recovery mode ed ho reinstallato la rom senza alcun wipe. In questo modo il tablet era come prima, intatto con tutti i dati!
Io ho la 2.0 da 7 giorni, ogni tanto si blocca, non è come la 1.51, ma funziona bene
P.S è prevista già la AndroWook 2.1 con kernel nuovi
Anch'io ho installato la 2.0 così com'è sul xda ad un certo punto dopo averla usata, non mi si connetteva più al wi-fi. Quindi ho effettuato i vari wipe ma niente ed ho dovuto reinstallare tutto di nuovo.
Tutto sommato funziona bene se non mi da di nuovo il problema al wi-fi.
A me lagga tantissimo, un po' meno della 1.51..... siamo lontanissimi dalla velocità dell'IPAD :(
Sicuro di aver effettuato i quattro wipe come da guida sul forum xda?
Perché a me di lag non se ne sono visti fin'ora.
Ci vuole un'installazione su terminale perfettamente pulito per vedere una buona riuscita della rom.
Figurati, a me con la 1.5 quando ruotavo il tablet nella schermata delle app, mi spariva il display per qualche secondo, mentre con la 2.0 almeno non spariscono. Per quanto riguarda il web a me e' sempre andato lento. Forse con Mozilla va un po' meglio.