Vendere il Prime per il Note 10.1???
Sono molto combattutto...
Con il prime mi sono sempre trovato benissimo a parte qualche crash del browser quando aveva ics 4.0
Poi con gli aggiornamenti successivi è sempre filato tutto liscio... quindi leggendo di problemi che molti hanno avuto posso ritenermi fortunato.
Infatti è quello che mi frena.. Sono abituato bene, avere una tastiera che in più carica il tablet in caso di emergenza e volendo mi carica pure lo smartphone, prese usb, lettore di Sd, micro sd...
Per il Note mi stuzzica molto la s-pen in quanto mi piace molto studiare e leggere sul tablet e potrebbe essere utile per sottolineare in modo più preciso perché ha la punta sottilissima. Sono totalmente allo scuro di quanto duri la batteria ma leggevo sulle 6 ore e mezzo (pochino) e mi preoccupa il fatto di abbandonare il dock tastiera. Per samsung non c'è, e quando uscirà sarà soltanto una base ingombrante con la tastiera senza funzioni di batteria aggiuntiva e quindi sicuramente non la comprerei.
Che fare? e soprattutto quanto chiedere?
io pensavo sui 450-470 perché oltre al tablet ho sui 170/180 euro di accessori (molti comprati in usa perché in europa non si trova nulla):
- la custodia origami della asus che ho pagata 45 euro
- la back cover della sikai che ho modificato per permetterne l'utilizzo con la custodia origami (22 euro)
- 2 custodie slim della poetic quelle che fungono anche da base per il tablet, non ingombrano e permettono di agganciare il tab alla dock senza toglierlo dalla custodia (più di 65 euro tra spedizione e dazi dagli usa)
- 2 penne capacitivi in microfibra (27 euro dagli usa)
- 2 pellicole da applicare (15 euro)
- 2 custodie in silicone (20 euro)
qualcuno che ha avuto entrambi mi può consigliare?
auguri a tutti
R: Vendere il Prime per il Note 10.1???
io ho provato entrambi e posso dirti che il note non ha blocchi e freeze come il prime. il design del prime e imbatabile, ma i suoi problemi sono sotto di quello. poi se tu hai tanti accessori, non vale la pena di cambiare... aspettare win8 magari o uno android piu evoluto. per adesso se dici che ti trovi bene, lascia perdere il scambio perché perdi danaro solo. se vuoi pen capacitivo ce anche per il prime. il prezzo di uno prime usato con tastiera non e tanto alto poi... io garanzia italiana da trony 18 mesi ed era come nuovo l'ho venduto. a 370€...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
raga, dite quello che volete ma il prime, e a tutti i prime mi riferisco, hanno problemi di nand. cioè il emmc interno. qualche user non lo vede in base a uso che ne fa, ma il problema e grosso vi lo assicuro. basta pensare che i dev di xda. developers. com hanno fatto girare il os su microsd esterna per poter sfruttare sto tablet. poi il ritiro dal mercato in uk e usa... poi vari site. e parlavano al epoca. io dai miei test, era piu lento di uno huwaei ideos da 100euro. poi ricordate che io in garanzia ne ho cambiati 3 prime!! quindi ci credo pocco che esistono prime fuori problema.... basta vedere quanto e durato in vendita in Italia e resto del mondo. in amazon e bestbuy ti davano i soldi indietro!! quindi io ai miracoli ci credo poco. basta andare in forum di xda per vedere utenti incazzati da mesi. PER QUELLO CHE COSTAVA, IL PRIME E UNO FAIL!!!
La nand del Prime è lenta solo con la rom stock. In particolare in "random write" scrive a circa 0,7 Mb/s. Con la AndroWook scrive a 30 Mb/s quindi come vedi il problema non è hardware, infatti basta provare per rendersene conto. Su xda se ne sono resi conto e le critiche infatti non sono più nei confronti del tablet, ma nei confronti di Asus che non è stata in grado di ottimizzare il software. Non è nemmeno vero che il Prime sia stato abbandonato o relegato in un angolo, in quanto finora gli aggiornamenti sono sempre stati puntuali e a volte anche in anticipo rispetto agli altri Transformer.
Personalmente, a parte il Nexus 10, non vedo al momento sul mercato un tablet che per prestazioni possa indurmi a considerare di cambiarlo.
va be, se vuoi avere ragione a tutti i costi, va bene per me. guarda che su xda e quella famosa rom, gira da microsd.... quindi perche credi che lo hanno fatto? in italia ci vendono anche le bombe, in uk e usa è diverso... infatti li non e piu in vendita e amazon e bestbuy lo rimpiazzavano con il infinity a che aveva problemi. questa perché asus aveva ritirato i prime dal comercio. POI E UN PROBLEMA HARDWARE NON SOFTWARE. se fosse software non l'avrei venduto. per gli update asus, vari users hanno perso numero di serie quindi no ota update(ci sono anche qui in forum) e addirittura brickato il device. io il mio lo venduto, e dopo un po mi ha contattato il tipo che il suo prime dopo update ota non si accende piu!! pensa che da tre prime che ho cambiato da trony in garanzia, quelll era il migliore! del problema hardware ne parlano vari site, non solo xda. se vuoi ti metto un elenco completo qui!
arriva a 350 su ebay..... nessuno ti da quei 400€