Il mio consiglio è di leggere e molto... se non conosci Adb/Fastboot come fai a flashare il tablet ? Se qualcosa non va come fai o tenti un recupero?
Nessuno di noi è nato imparato ma abbiamo appreso a piccoli passi, ti consiglio un thread da leggere https://www.androidiani.com/forum/as...per-tf201.html e tu mi fai capire che vorresti una guida o la pappa bella e pronta.
Io ho iniziato proprio con quella guida e ringrazio ancora oggi Ardito 73 per averla fatta se no il mio Prime era un costosissimo sottobicchiere a quest'ora.
1) Siccome so per esperienza diretta che è molto facile brikkare il Prime ti consiglio una copia di backup con Nvflash (così ti metti le spalle al coperto)
2)Per flashare una rom hai bisogno di una recovery ti consiglio TWRP
3) Il tuo Prime ha il bootloader vedi impostazioni info-sul dispositivo del tablet fermo al 4.1.1 alcune rom sono basate su questo altre sul 4.2.1 quindi se devi provare una di queste hai bisogno di un upgrade (vedi Hairybean)
4) personalmente considero questa sezione del TF201 morta ma una visitina la faccio sempre e non ho nessun problema a dare un consiglio come altri hanno fatto con me quindi non preoccuparti e tieni come sito di riferimento XDA