CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Non riesco a reinstallare la recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a reinstallare la recovery

    Buongiorno a tutti,

    Premetto che non sono affatto un'esperta quindi abbiate pazienza con me.
    Ho un Tf201 su cui è installata la Rom Katkiss Nougat 7.1 (il link xda non funzion più)
    La versione di bootloader è la 10.6.1.27.1 - 20130711 e il tablet è sbloccato e rootato
    Dato che ho perso il blob che avevo fatto all'inizio quando l'ho sbloccato per la prima volta volevo provare a ricrearlo usando questa guida https://forum.xda-developers.com/t/g...ougat.3486237/
    Quindi ho flashato la recovery per l'NV Flash indicata nel thread (flatline_tf201.img). Questo ha funzionato perfettamente.
    Dato che la recovery non era evidentemente adatta non ha funzionato quindi non sono neanche riuscita nel mio intento.
    A questo punto ho cercato di flashare di nuovo la TWRP più recente ma non c'è stato verso.
    Allora ho avuto un'idea geniale: ho dato a fastboot il comando "fastboot erase recovery" che ha funzionato perfettamente.
    Quindi ora il tablet è senza recovery e non riesco a installarne nessuna. Quando cerco di flasharla mi dice come se il processo andasse a buon fine ma poi la recovery non c'è.
    Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

    Isabella

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hip Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    Premetto che non sono affatto un'esperta quindi abbiate pazienza con me.
    Ho un Tf201 su cui è installata la Rom Katkiss Nougat 7.1 (il link xda non funzion più)
    La versione di bootloader è la 10.6.1.27.1 - 20130711 e il tablet è sbloccato e rootato
    Dato che ho perso il blob che avevo fatto all'inizio quando l'ho sbloccato per la prima volta volevo provare a ricrearlo usando questa guida https://forum.xda-developers.com/t/g...ougat.3486237/
    Quindi ho flashato la recovery per l'NV Flash indicata nel thread (flatline_tf201.img). Questo ha funzionato perfettamente.
    Dato che la recovery non era evidentemente adatta non ha funzionato quindi non sono neanche riuscita nel mio intento.
    A questo punto ho cercato di flashare di nuovo la TWRP più recente ma non c'è stato verso.
    Allora ho avuto un'idea geniale: ho dato a fastboot il comando "fastboot erase recovery" che ha funzionato perfettamente.
    Quindi ora il tablet è senza recovery e non riesco a installarne nessuna. Quando cerco di flasharla mi dice come se il processo andasse a buon fine ma poi la recovery non c'è.
    Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

    Isabella
    Ciao! Effettivamente non è stata una buona idea. Che operazioni riesci a fare con il tablet? Entra in fastboot?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    grazie mille per la risposta. Si il tablet funziona decentemente e entra in fastboot.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hip Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie mille per la risposta. Si il tablet funziona decentemente e entra in fastboot.
    Ma si avvia normalmente? Scusa ma devo farmi un idea precisa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ma si avvia normalmente? Scusa ma devo farmi un idea precisa.
    No, scusa tu se non sono stata più precisa. Si si, accende. È un po' rallentato e poco responsivo ma non so se dipenda da questo.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hip Visualizza il messaggio
    No, scusa tu se non sono stata più precisa. Si si, accende. È un po' rallentato e poco responsivo ma non so se dipenda da questo.
    Bene! Se funziona hai ancora la vecchia recovery (quella stock) e non si è cancellato/installato nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene! Se funziona hai ancora la vecchia recovery (quella stock) e non si è cancellato/installato nulla.
    Pfiu! Però io non riesco ad entrare in recovery. Quando cerco di entrare da "booting failed" e poi "unrecoverable bootloader error (0x00000000)"
    A questo punto si riavvia normalmente.

  9. #8
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene! Se funziona hai ancora la vecchia recovery (quella stock) e non si è cancellato/installato nulla.
    Ciao scusa se ti disturbo ma volevo sapere se per caso c'era qualche soluzione o se è meglio che ci metta una pietra sopra.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy