alla fine ci sono riuscito....xò quando avvio alcune app mi esse no root access found!! (please update busybox or su) che devo fare???
Visualizzazione stampabile
alla fine ci sono riuscito....xò quando avvio alcune app mi esse no root access found!! (please update busybox or su) che devo fare???
posso usare questa guida avendo la 9.4.2.21?
http://transformerprimeroot.com/tran...mer-prime-ics/
avendo già i driver installato basta solo scaricare TransformerPrimeRootICSNew e far partire il tutto con "runme"?
io provai con quel metodo e niente vedi il post 10 in ogni modo ti metti poi supersu che cmq è diverso dal classico superuser....io ho messo l'apk di superuser e non funziona!
aiutooooooo non so ho fatto un wipe reset ed ora ogni volta che accendo mi entra nel clockwork e non mi si avvia più android che devo fareeeeeee aiutatemiiii!!
Prova a vedere se ti collega il TP al pc. Se sì, caricati una rom cucinata su sd interna e flashala da cwm. Oppure fai un restore backup (l'hai fatto un backup vero?)
Luca
si ma facendo il fullwipe a quanto pare l'ha cancellato....dal cwm non riesco a collegarlo al pc non so xcè e mi sembra strano xcè con il galaxy s2 da cwm posso tranquillamente fare mount usb
non riesco a rootare il Prime. Ho provato con il tool viperMOD ma niente, come devo fare?? devo prima sbloccare il bootloader?
sto provando a seguire questa guida [HOW-TO] Unbrick your Transformer Prime (or not) - xda-developers ma niente quando lancio il comando adb shell mi da errore:device not found....qualcuno sa e può aiutarmiiii!!! x l'adb sto seguendo questa guida [HOW-TO] ADB for Dummies(How-To Learner's Guide) - xda-developers
Ciao, io purtroppo non saprei come aiutarti, su xda hai trovato il post che volevo linkarti, pensa che io non l'ho rootato il mio e lo continuo a tenere così. Cmq vedo se trovo qualcosa su google che possa aiutarti: ricapitolando ti si avvia in cwm e non riesci a fare niente, perr di + non te lo riconosce il pc...giusto?
Luca
si si esatto!!
non so che fare sono disperato davvero!!! cioè seguo tutto alla lettera ma quando lancio adb shell niente mi dice error device not found
allora vedi qui
Android device won't boot after doing a factory reset.? - Page 2
e qui
[HOW-TO] Unbrick your Transformer Prime (or not) - Page 23 - xda-developers
e fammi sapere
Luca
si ci sono riuscito fortunatamente....ti ringrazio x la tua disponibilità grazie mille davvero!!
L'importante è che hai risolto
ciao
Luca
Salve, forse è il caso d'indicare con la dovuta evidenza nel primo post che la procedura per ottenere il root con vipermod non funziona con la versione 9.4.2.21, e che di conseguenza chi intenda rootare in modo reversibile e senza perdere la garanzia e gli aggiornamenti OTA deve rifiutare l'aggiornamento a 9.4.2.21 ed eseguire prima il root (dopo di che si può tranquillamente aggiornare ed il root viene mantenuto).
Ad oggi, che io sappia, dopo l'aggiornamento a 9.4.2.21 non è possibile ottenere il root e/o installare rom non ufficiali se non usando l'asus boot unlocker, che però è una procedura irreversibile e fa perdere sia la garanzia sia gli aggiornamenti On The Air.
Ciao,
Francesco
amici c'è qualche novità in proposito? Anche io ho quel cavolo di aggiornamento 9......21 ma non vorrei fare la procedura irreversibile....c'è qualche forum da seguire per vedere se ci sono novità?
C'è una procedura per ottenere il root con il firmware 9.4.2.21 senza sbloccare il bootloader, previo downgrade del firmware:
HowTo: Root you Asus Transformer TF101 running ICS 9.2.1.21 or Transformer Prime TF201 running ICS 9.4.2.21, WITHOUT unlocking your bootloader! - Freek.ws
Mi par di capire, però, che pur avendo il root non sia possibile installare rom cucinata (salvo, appunto, fare la procedura irreversibile).
Il root è comunque utile, ad esempio per usare chiavette 3g usb.
Ciao,
Francesco
In modo che si possa continuare ad avere aggiornamenti ufficiali?????
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusate va anche sul tf300?
Inviato da poste italiane
Salve, vorrei un piccolo aiuto per il root del transformer prime...ho provato tutti i metodi e tutte le versioni, tutte vanno sempre a buon fine secondo il procedimento, ma di fatto non installa l'app. superuser e quando apro root explorer (acquistato) non mi esce la scritta mount r/w, in quanto secondo lui il device non è rootato.
Vi sarei grato assai
parrebbe che la asus stia aggiornando i dispositivi alla nuova versione .28
e parrebbe che ci sia un nuovo tool per ottenere il root...
qua il link.
l'ho saputo ora. ma fino a domani non potro' mettere le mani sul mio tf201 per testarlo!
qualcuno ne sa qualcosa? l'ha provato? e' una bufala?
teniamoci aggiornati ragazzi su questa cosa....Grazie a tutti.
ahime' debbo attendere l'aggiornamento alla versione .28
volevo testare stasera ma con la .21 non mi fido ad usare codesto tool.
Ho sbloccato il botloader ma ancora non me la sento di caricare una rom cucinata.... anche perche' non mi e' ancora chiaro come fare!
Su sgs2 mi e' stato facile... per il transformer prime invece ho ancora delle perplessita' a passare la linea
Eh si attendiamo l'agg. alla v. 28...
Nessuna novita?
discussione morta?
non c'e' molto da dire.
ho fatto il downgrade alla versione .15 tramite console e ADB su un mac.... (la parte piu' complessa e' stato caire come installare adb).
Poi tramite un pc ho usato la vipermod 4.5 scegliendo l'opzione root x.x.x.11
nulla di piu' ne nulla di meno!
si può togliere qusta guida dall'essere in rilievo?????????????????????????????????
la prima pagina è vecchia di 9 mesi e non funziona vipermod..
ci sono altri tool!
uno ad esempio qua https://www.androidiani.com/forum/as...mer-prime.html
o qua [TOOL]"1-Click Transformer Root"-Root/Unroot/cwm/stock rec-TF101(G)/201/300T(G)/SL101 - xda-developers
Ciao a tutti, e buon Natale ovviamente. So che questo thread è morto e sepolto, però non sapevo dove chiedere. E' un po' di minuti che provo ad entrare in modalità fastboot sul mio Prime tenendo premuto vol+ e il tasto di accensione. Vibra, ma poi non succede nulla. Che vuol dire?