CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
Discussione:

guide x tf300t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate l'enorme ritardo, ma tra impegni vari, lavoro ecc, mi riccollego solo ora per darvi le prime guide:

    GUIDA INSTALLAZIONE CWM
    Questa procedura serve per andare in recovery e poter fare le classiche operazioni di questa pagina: installazioni da .zip, format vari e abilitare alcune opzioni.
    per farlo prima di tutto dovrete sbloccare il bootloader. il programma per farlo l'ho fornisce direttamente la casa, ovvero asus. di seguito il link dove scaricare in utilities l'applicazione .apk che farà in automatico dopo l'installazione il lavoro di sbloccare il bootloader. ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Transformer Pad TF300T
    selezionate come os android e poi andate in utilities (3) e scaricate il primo file v7. il gioco è fatto all'avvio vedrete in alto a sx l'avviso che il tablet è stato sbloccato



    Ora andiamo avanti nell'installazione del CWM.
    Da questa pagina ufficiale scaricate il file recovery cmw [CWM][5.5.0.4] ClockworkMod Recovery for TF300T + ROOT - xda-developers. al fondo del primo post c'è un file recovery.img scaricatelo e salvatelo
    bisogna installare sul pc il programma chiamato android sdk che lo potete trovare qui Android SDK | Android Developers installate la versione per il vostro sistema operativo
    dopo averlo installato a pritelo e noterete molte opzioni gia spuntate, in teoria dovrebbe gia essere tutto pronto per installare il necessario. mettete il tablet in modalità USB Debugging e collegatelo al pc. ora cliccate su install package. l'operazione richiede un bel po' di minuti
    ora scaricate il file fastboot da qui Fastboot.zip
    estraete lo zip nella cartella c:\fastboot
    all'interno ci saranno 4file ai quali va aggiunto il file scaricato in precedenza recovery.img in questa maniera ci saranno 5 file totali
    ora spegnete il tablet, dopo riaccendetelo tenendo premuto il pulsante power e vol -
    aspettate finche non compariranno le icone di android, collegamento usb, e wipe. spostatevi col vol - su collegamento usb e col vol+ confermate. a questo punto il pc vi dovrebbe riconoscere il tablet come una nuova periferica. finita questa installazione aprite il prompt dei comandi dos in accessori.
    andate nella directory c:\fastboot e scrivete le seguenti stringhe:
    fastboot device e premete invio
    fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery.img e premete invio
    vi dovrebbe dare delle risposte ok
    alla fine fastboot -i 0x0B05 reboot e invio
    il tablet si riavvierà
    il cwm sarà installato correttamente per provare a vedere se tutto è andato a buon fine spegnete il tablet riaccendetelo premento power e vol- vi comparira un messaggio entro i 5sec dalla comparsa dovete premere vol+ e i passaggi sono conclusi.

    domani rootiamo il dispositivo...non c'è bisogno di nessun downgrade

    dimenticavo, ognuno si prende le proprie responsabilità di eseguire i passaggi sopracitati, non mi ritengo responsabile di eventuali blocchi o rotture del tablet. il tutto è stato tradotto da questo sito ed è funzioantne al 100% http://www.theandroidsoul.com/instal...-tf300t-guide/
    Ultima modifica di dmarghe; 22-06-12 alle 22:20

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato dmarghe per il post:

    6manu6 (24-06-12),comparez (24-06-12),june65 (12-07-12),kuntalid (20-03-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Come promesso qui di seguito la guida del root
    scaricate il file rootsigned da qui xda-developers - View Single Post - [CWM][5.5.0.4] ClockworkMod Recovery for TF300T + ROOT
    copiatelo nella sdcard del tablet
    riavviate in cwm ovvero spegnete il tablet, riaccendetelo tenendo premuto vol- quando vi compare la scritta Press Vol. Up to enter RCK (5s) premete il volume +. ora siete in cwm
    selezionate install zip from sdcard e premete tasto power per confermare
    selezionate il file precedentemente scaricato e copiato nella sd interna
    confermate l'operazione
    riavviate il tablet

    per fare la prova installate backup titanium, apritelo e vi dovrebbe richiedere i permessi di root..confermate...andando avanti vi richiederà la modifica di "su". confermate e il tablet sarà rootato

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dmarghe per il post:

    6manu6 (24-06-12),comparez (24-06-12),djchem (25-06-12)

  6. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GUIDA INSTALLAZIONE CWM
    Questa procedura serve per andare in recovery e poter fare le classiche operazioni di questa pagina...etc etc



    ...grazie!!! ma a che serve tutto ciò che hai scritto? illumina questo povero ignorante a cui hanno spedito ieri il tablet e che non sa ciò di cui si parla...:o

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lutf300tg Visualizza il messaggio
    GUIDA INSTALLAZIONE CWM
    Questa procedura serve per andare in recovery e poter fare le classiche operazioni di questa pagina...etc etc



    ...grazie!!! ma a che serve tutto ciò che hai scritto? illumina questo povero ignorante a cui hanno spedito ieri il tablet e che non sa ciò di cui si parla...:o
    mi pare di averlo scritto. comunque in parole povere se vuoi avere i permessi di root (praticamente sono dei permessi che ti rendono amministratore del tablet e lo aprono in tutto e per tutto per poterlo moddare), se vuoi installare rom moddate (ovvero versioni del sistema operativo android studiate apposta per sfruttare al meglio i processori e la potenza del pad, migliorate in alcune parti), pacchetti applicazioni in file.zip, wipe chace ecc (ovvero è una pulizia della memoria interna), devi installare il cwm ovvero ClockworkMod, un avvio particolare che ti permette di fare tutte quelle operazioni descritte sopra...dire che entri nel bios non penso sia giusto, entri in un boot con comandi particolari che in altra maniera non li vedresti e non potresti fare tutte quelle belle cose. il principio di installare i cwm e il root è per provare varie rom modificate...così da non avere piu problemi di chiusure improvvise di programmi, consumi batteria eccessivi, ecc ecc ecc
    io sto gia provando una rom e non è la cyanomod9
    ben presto pubblicherò un esempio di installazione di rom moddate

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Grazie per la guida , l'unica che sono riuscito a trovare in italiano e spiegamente decentemente!!
    Ho fatto tutto quello che dici, ma quando all'ultimo devo devo fare il root ho la schermata dell'asus che rimane su booting recovery kernel image...
    In pratica dove tu dici di andare a scegliere il file .zip precedentemente scaricato su xda...
    Fortunamente il terminale si spenge e quindi posso continuare ad usarlo, stavo quasi per pensare ad un brick.
    Dove sbaglio ?????
    Il procedimento con fastboot e' andato a buon fine , ha fatto il recovery e il boot quindi penso di non aver sbagliato nulla....

    Spero in un'aiuto da qualcuno....

    grazie!!!

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ben presto pubblicherò un esempio di installazione di rom moddate[/QUOTE]

    grazie per la chiara spiegazione...

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djchem Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Grazie per la guida , l'unica che sono riuscito a trovare in italiano e spiegamente decentemente!!
    Ho fatto tutto quello che dici, ma quando all'ultimo devo devo fare il root ho la schermata dell'asus che rimane su booting recovery kernel image...
    In pratica dove tu dici di andare a scegliere il file .zip precedentemente scaricato su xda...
    Fortunamente il terminale si spenge e quindi posso continuare ad usarlo, stavo quasi per pensare ad un brick.
    Dove sbaglio ?????
    Il procedimento con fastboot e' andato a buon fine , ha fatto il recovery e il boot quindi penso di non aver sbagliato nulla....

    Spero in un'aiuto da qualcuno....

    grazie!!!
    Prova a rieseguire il procedimento dall'inizio perché l'ha fatto anche a me..era andato tutto a buon fine ma poi non entrava in recovery e mi dava errore. Ripetuto il tutto e ora mi funziona alla grande...e sto provando la rom del team aopk...mi sto stupendo della durata batteria e della miglior reattività del dispositivo

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di 6manu6


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Verderio (LC)
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 98 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmarghe Visualizza il messaggio
    Prova a rieseguire il procedimento dall'inizio perché l'ha fatto anche a me..era andato tutto a buon fine ma poi non entrava in recovery e mi dava errore. Ripetuto il tutto e ora mi funziona alla grande...e sto provando la rom del team aopk...mi sto stupendo della durata batteria e della miglior reattività del dispositivo
    Gentilmente potresti postare il link della Rom che utilizzi?
    Device: Samsung S8 G950F
    Operatore: TIM
    http://www.easybytez.com/hz9pyjmwxqba

  12. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6manu6 Visualizza il messaggio
    Gentilmente potresti postare il link della Rom che utilizzi?
    [ROM][AOKP][Build 39][4.0.4] Unofficial AOKP - Updated 6/22 - xda-developers
    qui c'è il post ufficiale della rom

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dmarghe per il post:

    6manu6 (25-06-12)

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dmarghe Visualizza il messaggio
    Come promesso qui di seguito la guida del root
    scaricate il file rootsigned da qui xda-developers - View Single Post - [CWM][5.5.0.4] ClockworkMod Recovery for TF300T + ROOT
    copiatelo nella sdcard del tablet
    riavviate in cwm ovvero spegnete il tablet, riaccendetelo tenendo premuto vol- quando vi compare la scritta Press Vol. Up to enter RCK (5s) premete il volume +. ora siete in cwm
    selezionate install zip from sdcard e premete tasto power per confermare
    selezionate il file precedentemente scaricato e copiato nella sd interna
    confermate l'operazione
    riavviate il tablet

    per fare la prova installate backup titanium, apritelo e vi dovrebbe richiedere i permessi di root..confermate...andando avanti vi richiederà la modifica di "su". confermate e il tablet sarà rootato
    GRAZIEEEE!!!! Guide perfette!!
    Acquistato il TF300T sabato mattina, usato per un giorno senza smanettarci, ma poi son caduto nella tentazione del root!!!
    Perfetto.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy