CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ASUS TF300T - Brick o cos'altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    TfX
    TfX non è in linea
    Baby Droid

Smartphone
    LG P500, GPad 8.3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ASUS TF300T - Brick o cos'altro?

Ciao ragazzi, premetto che sono stato su questo forum anni fa ma ho smarrito l'account e la mail, quindi mi sono iscritto nuovamente con questa mail e provvederò al piu presto a configurare il mio profilo.

Detto questo, iniziamo con la storia delle mie disavventure. Ho un TF300 aggiornato al 4.2 tramite OTA. Ho unlockato il terminale, installato il root e il nuovo system manager (da dove fare i wipe e installare le mod, per intenderci). Ho fatto il backup, il wipe e ho installato la cyanogen (mi pare 10.0, o comunque l'ultima versione stabile per il mio tablet). Il problema è che ora il tablet rimane fermo sulla schermata del boot, con il logo asus (non quella del caricamento di android, quella dove compare "The device is unlocked"). Ho gia provato un full wipe, la reinstallazione della rom e tutot il resto, ma non riesco a sbloccare il terminale. Eppure ho seguito le guide passo passo e ho gia fatto decine di queste cose su alrtri terminali. Qualcuno mi sa dire cosa è andato storto (e, soprattutto, come risolvo)?

Grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TfX Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto che sono stato su questo forum anni fa ma ho smarrito l'account e la mail, quindi mi sono iscritto nuovamente con questa mail e provvederò al piu presto a configurare il mio profilo.

Detto questo, iniziamo con la storia delle mie disavventure. Ho un TF300 aggiornato al 4.2 tramite OTA. Ho unlockato il terminale, installato il root e il nuovo system manager (da dove fare i wipe e installare le mod, per intenderci). Ho fatto il backup, il wipe e ho installato la cyanogen (mi pare 10.0, o comunque l'ultima versione stabile per il mio tablet). Il problema è che ora il tablet rimane fermo sulla schermata del boot, con il logo asus (non quella del caricamento di android, quella dove compare "The device is unlocked"). Ho gia provato un full wipe, la reinstallazione della rom e tutot il resto, ma non riesco a sbloccare il terminale. Eppure ho seguito le guide passo passo e ho gia fatto decine di queste cose su alrtri terminali. Qualcuno mi sa dire cosa è andato storto (e, soprattutto, come risolvo)?

Grazie
    ho avuto lo stesso identico problema!
    l'unica soluzione e' flashare il firmware stock!
    lo trovi qui: http ://www. asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_Transformer_Pad_TF300T/#support
    sotto il menu "android"!
    da come ho capito il bootlop e' dato dalla cwm recovery, che non supporta il nostro tablet!
    ho messo la twrp, root e rom ed ora e' rinato!
    non piu' microlag, e la dock funziona alla grande!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao 72mizio ,
    purtroppo mi trovo nella stessa situazione.
    Quanto hai dovuto pagare?
    Grazie per il tuo aiuto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Veramente non ho pagato un centesimo!
    Ho scaricato dal link la versione WW e l'ho messa sulla micro sd, poi l'ho flashata e tutto è tornato come prima!
    Perché avrei dovuto pagare?

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 72mizio Visualizza il messaggio
    Veramente non ho pagato un centesimo!
    Ho scaricato dal link la versione WW e l'ho messa sulla micro sd, poi l'ho flashata e tutto è tornato come prima!
    Perché avrei dovuto pagare?
    Perdonami, ma sei sicuro che vedevi solo la scritta ASUS iniziale e la scritta "the device is unlocked"? Perché in quello stato, almeno per me, il tablet è accessibile solo in modalità APX. Non è riconosciuto dal PC e non puoi dargli nessun tipo di comando (no ADB, no fastboot, no menu da recovery). Come hai fatto a flashare il firmware stock dalla micro-SD?

Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Baby Droid

Smartphone
    HTC Explorer

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma sei sicuro che vedevi solo la scritta ASUS iniziale e la scritta "the device is unlocked"? Perché in quello stato, almeno per me, il tablet è accessibile solo in modalità APX. Non è riconosciuto dal PC e non puoi dargli nessun tipo di comando (no ADB, no fastboot, no menu da recovery). Come hai fatto a flashare il firmware stock dalla micro-SD?

Ciao
    La scritta "the device is unlocked" si vedrà sempre una volta sbloccato il bootloader. Comunque io avevo il tuo stesso problema, non si può riparare via software. Ti ho risposto in un altro thread

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io ho seguito questa guida:
    www . theandroidsoul . com/how-to-restore-asus-transformer-tf300t-back-to-stock/

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

In effetti, mi sono confuso con un altro device....
    Comunque (togliendo gli spazi vuoti) se segui la spiegazione del link, ti ritornerà in stock, ma rimarrà la scritta "unlocked"!
    In inglese, ma non è difficile da capire,

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 72mizio Visualizza il messaggio
    In effetti, mi sono confuso con un altro device....
    Comunque (togliendo gli spazi vuoti) se segui la spiegazione del link, ti ritornerà in stock, ma rimarrà la scritta "unlocked"!
    In inglese, ma non è difficile da capire,
    Quella spiegazione presume che tu abbia un bootloader funzionante e non è il mio caso. Se accendo il tablet con power + vol down il tab si accende con la scritta "device is unlocked" e il logo ASUS al centro dello schermo senza fare più nulla. In questa modalità il tablet non è visto da linux / windows e non gli si possono dare comandi (ADB / FASTBOOT, ecc).
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scusa badipaddress, ma rispondevo a tfx che (come me) riusciva ad entrare con vol- e tasto acc.
    Comunque ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo :

www . transformerforums.com/forum/guides-tips-tricks/10045-guide-how-flash-official-firmware-downloaded-asus-site . html

Permessi di invio