CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

problemi con 3g con asus tf300tg

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con 3g con asus tf300tg

    Ciao ragazzi,

    volevo sottoporvi una domanda riguardante un problema che ho con il mio tablet tf300tg piuttosto strano. Praticamente la scheda sim appena accendo il tablet e lo uso funziona tranquillamente (chiede il pin, prende la linea si connette e funziona senza problemi). Se però poso il tablet senza spegnerlo, quando vado a riprenderlo nella schermata di blocco mi dici a volte SIM NON PRESENTE, oppure anche se la vede non trova campo (nessuna tacca vicino all'orario per intenderci) e di conseguenza nessuna connessione. Se lo spengo e riavvio tutto ok come prima. Come se, se va in stand by dopo un po' non vede la sim e non c'è verso. Ho fatto numero prove in campo aperto, col mio HTC affianco che prendeva H a piena banda e il tablet nada. Sulle wi-fi non mi dà questo problema, ovvero anche se sta li fermo da un po' se ce ne è una la prende subito e si aggancia.
    Insomma a qualcuno è capitata una cosa del genere? se avete consigli o suggerimenti ve ne sarei grato.

    Grazie a tutti fin da ora

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao sinceramente io non ho mai avuto problemi con la SIM.
    Le prove che puoi fare sono inserendo SIM diverse magari se non ne hai un'altra facendo tela prestare da qualcuno.
    Altra prova è smontare la SIM e provare a pulirne i contatti, io di solito uso una gomma bianca per cancellare ( che è un ottimo abrasivo) facendo poca pressione).
    Dal lato software puoi provare a fare un backup e poi un reset completo e vedere se si sistema.

    Se non è la SIM e il reset non sistema purtroppo credo sia un problema o del vano o dei contatti, per cui devi far valere la garanzia e contattare il centro assistenza.






    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi ho anche io un TF300TG ma mi ha smesso di funzionare il WIfi, praticamente mi vede la rete wireless mi vede il segnale ma non mi si connette.... Premetto che è andato fino a ieri e che ho già provato a fare il ripristino di fabbrica.... La rete non è mia ma è aziendale e la password è sempre la stessa!!!!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bati1980 Visualizza il messaggio
    Scusatemi ho anche io un TF300TG ma mi ha smesso di funzionare il WIfi, praticamente mi vede la rete wireless mi vede il segnale ma non mi si connette.... Premetto che è andato fino a ieri e che ho già provato a fare il ripristino di fabbrica.... La rete non è mia ma è aziendale e la password è sempre la stessa!!!!!!!
    Ciao...anch'io spesso mi collego alla rete wifi aziendale e ogni tanto anche a me dà problemi. Puoi cominciare facendo una verifica: nell'elenco delle reti wireless seleziona la tua rete e fai connetti e guarda se si collega o se ti dice soltanto "salvata con WPA2/wep..." (wpa o wep dipende ovviamente come è configurata). Se te la mette così allora il problema è nel dhcp del router aziendale che ha problemi a rilasciarti l'ip...capita anche a me a volte...prova a rimuovere la rete da quelle salvate e ricollegati...
    a quel punto si prende un lease nuovo e funziona...non è comunque un problema del tablet ;-) (se si verifica qst cosa)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Invece a me succede questo e spererei in un aiuto, prima di andare in assistenza.

    Ho il TF300TG (quello col modulo 3G) a me dopo aver installato CWM e root con prima questo

    [CWM][6.0.1.3 / 5.5.0.4] Official CWM Recovery for JB/ICS + ROOT - xda-developers

    poi questo

    [RECOVERY]ClockworkMod 6.0.1.4 Touch for OTA Jelly Bean - xda-developers

    dal quale ho preso

    la ClockworkMod CWM-Touch_6.0.1.4.zip

    ma per il root ho dovuto utilizzare questo: Superuser-3.2-RC3-arm-signed.zip flashandolo dalla CWM.

    Apparentemente tutto OK CWM recovery OK e privilegi di root.

    Purtroppo però non mi funziona più il 3G, cioà se tolgo la SIM mi dice SIM assente ma non c'è verso di farlo connettere, chi mi sa consigliare?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianbach58 Visualizza il messaggio
    Invece a me succede questo e spererei in un aiuto, prima di andare in assistenza.

    Ho il TF300TG (quello col modulo 3G) a me dopo aver installato CWM e root con prima questo.... non mi funziona più il 3G, cioà se tolgo la SIM mi dice SIM assente ma non c'è verso di farlo connettere, chi mi sa consigliare?
    Risolto!
    Mi rispondo da solo, magari a qualcuno può servire per non buttare soldi e tempo.

    Prima di tutto Unlocker_V7 CWM recovery e Root, fatti con le procedure di questo forum e di XDA non c'entravano nulla.

    Dipendeva, abbastanza probabilmente dall'aggiornamento OTA a Jelly Bean che ha resettato gli APN di Vodafone ai valori di default per la navigazione cellulare (wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it), chissà perché.
    Nel mio caso (abbonamento Internet Top Vodafone) l'APN giusto deve essere web.omnitel.it e siccome in Vodafone esistono differenti promozioni per la navigazione per tablet e PC e navigazione con smartphone agganciare la rete dall'APN non previsto dalla propria offerta è quasi un salasso.

    Infatti un po' di mesi fa all'acquisto in effetti il TF3000TG mi si autoconfigurò automaticamente come navigazione da smartphone (wap.omnitel.it o mobile.vodafone.it non ricordo) e quando mi arrivò una fattura di diverse decine di euro impreviste oltre al costo della promozione mi feci bloccare questi APN.

    Infatti già da due giorni fa, a partire dalla data dell'aggiornamento a JB, nel dettaglio del mio traffico non risulta più navigazione 3G, solo che usando di norma il Wi-Fi di casa o al lavoro, non ci avevo fatto caso.

    Intuizione fortunata perché ricordandomi di ciò, rimesso l'APN web.omnitel.it tutto è andato a posto.

    Tutto qua

    Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho H3G e dopo aver aggiornato mi dà gli stessi sintomi sopra descritti, ovvero che non riesco a navigare in 3G, ma solo in wifi....eppure il pin della sim mi viene chiesto.
    Ho provato a modificare gli APN ma nada de nada. Ora provo con la SIM che ho nel telefono....altrimenti cosa si può fare?

    PS: Ho tutto stock, senza root nè bootloader sbloccato

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    Io ho H3G e dopo aver aggiornato mi dà gli stessi sintomi sopra descritti, ovvero che non riesco a navigare in 3G, ma solo in wifi....eppure il pin della sim mi viene chiesto.
    Ho provato a modificare gli APN ma nada de nada. Ora provo con la SIM che ho nel telefono....altrimenti cosa si può fare?

    PS: Ho tutto stock, senza root nè bootloader sbloccato
    Io mi farei aiutare dall'assistenza dell' operatore telefonico.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ho paura che non sappiano nemmeno cosa sia il TF300TG
    in effetti vedo che se vado a mettere un APN manuale, se non metto "default" nel tipo APN non me lo fa nemmeno selezionare
    Rispetto al Galaxy SII che ho settato in automatico, manca il campo "protocollo APN" settato come IPv4
    Ovviamente la SIM che ho nel tablet, messa nel telefono va senza batter ciglio e la SIM che avevo funzionante nel telefono, messa nel tablet non funge...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    ho paura che non sappiano nemmeno cosa sia il TF300TG
    in effetti vedo che se vado a mettere un APN manuale, se non metto "default" nel tipo APN non me lo fa nemmeno selezionare
    Rispetto al Galaxy SII che ho settato in automatico, manca il campo "protocollo APN" settato come IPv4
    Ovviamente la SIM che ho nel tablet, messa nel telefono va senza batter ciglio e la SIM che avevo funzionante nel telefono, messa nel tablet non funge...
    qual'è il tuo operatore? comunque esiste un programma che si chiama apn italiani nel playstore che ti può aiutare a mettere i parametri giusti

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy