CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Disconnettere dispositivo usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Disconnettere dispositivo usb

    asus transformer tf300tg
    android 4.0.3 Icecream sandwich
    Ho appena ricevuto l'adattatore usb x connettere alla presa di alimentazione i vari hard disk esterni, chiavette, ecc.
    Quale e `la procedura corretta x rimuovere il dispositivo? Basta semplicemente disconnettere il cavo o, presumo, necessita una procedura tipo pc: disconnetere il dispositivo usb tramite la notification area in basso a destra e poi disconnettere il cavo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi associo alla domanda. Non ho trovato nulla nel Galaxy S3, ma il terminale mi avvisa di disconessione errata.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    asus transformer tf300tg
    android 4.0.3 Icecream sandwich
    Ho appena ricevuto l'adattatore usb x connettere alla presa di alimentazione i vari hard disk esterni, chiavette, ecc.
    Quale e `la procedura corretta x rimuovere il dispositivo? Basta semplicemente disconnettere il cavo o, presumo, necessita una procedura tipo pc: disconnetere il dispositivo usb tramite la notification area in basso a destra e poi disconnettere il cavo?
    Grazie
    Io ho JB ma credo che sia lo stesso. Le prime volte toglievo la pendrive o hard disk senza rimozione - ovviamente mentre non stava più lavorando - senza conseguenze.
    Adesso mi sono accorto che ci sono due modi:
    - Nel pannello notifiche Asus appare "Apri" e "Disinstalla" per la memorie esterne
    - Nelle impostazioni, sezione "Memoria", se scorri fino in fondo vedrai l'opzione "Smonta dispositivo esterno di archiviazione".
    Attenzione a quello che rimuovi, perché considera anche la microSD come dispositivo esterno

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tnx. Controllo


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    HTC U11 BLACK
    FIRMWARE: 1.13.401.1
    CID: HTC__034

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Asus transformer TF300TG

    Ho provato x capire,
    ho collegato un hard disk tramite adattatore usb, non ho la dock, ho l'adattatore "presa ricarica ricarica batteria-usb", ovviamente e` inserita anche la micro sd esterna.
    Nela barra di notifica col vecchio Ice cream Sandwich apparivano entrambe le icone, quella della sd esterna e quella del dispositivo usb inserito, l'hard disk nel mio caso, vicino a queste, una x ciascuna, un'icona, la classica cartella, per aprire l'hard disk o la micro sd tramite file manager, un'altra icona x ciascuna delle 2 sopra citate x fare "unmount", per disconnetere il dispositivo come si fa` su windows tanto per intenderci.
    Su Yelly Bean appaiono come sopra eccetto x l'icona "unmount" ne appare solo una nella barra notifica quindi mi sono chiesto:" se faccio "unmount", quale dispositivo disconnetto, l'hard disk o la micro sd?" Se clikko l'icona "unmount" nella barra notifica avviene prima "l'unmount" dell'hard disk, se riclikko tale icona faccio "unmount" x la micro sd.
    X quanto riguarda in "setting>storage", alla voce "unmount" c'e` solo una icona, stessa domanda e risposta come sopra citato, vale lo stesso discorso, se 2 dispositivi sono inseriti, l'hard disk come nel mio caso. e la micro sc esterna, clikkando "unmount" prima si disconnette l'hard disk, se si riclikka si fa` "l'unmount" della micro sd, spero di essermi fatto capire.

    Se collego il game pad, ho quello x la PS3, funziona perfettamente anche come bluetotth, colegato tramite cavo tramite usb e adattatore non appare alcuna icona x fare "unmount".
    Ultima modifica di Lannabulls; 31-10-12 alle 02:53

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3:
    collegando la penna usb, come detto sopra, compare nella barra di notifica la segnalazione di connessione alla porta con scritto "Memoria di massa usb connessa - tocca qui per rimuovere mem.mas. in sicurezza". Selezionandola si ottiene "memoria di massa usb rimossa in sicurezza". Per rimuovere / formattare la micro sd occorre andare in configurazioni / memoria dove compare la voce Scheda SD con "Spazio totale" - "Spazio disponibile" - "Smonta scheda usb" - Formatta scheda SD"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy