Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
ho eseguito l'upgrade a JB ieri sera.
Personalmente non ho riscontrato problemi nelle operazioni di download e successiva installazione
(per sicurezza comunque un backup è stato fatto prima della procedura di upgrade, ed un riavvio del tablet a fine aggiornamento).
Il TF300TG una volta passato a JB sembra essere molto più reattivo, veloce e fluido.
In particolare, ho notato da subito un netto miglioramento nella gestione della luminosità automatica dello schermo.
Vedremo nei prossimi giorni per tutto il resto.
Ciao.
-
Ciao a tutti,
credo di aver scoperto l'arcano... l'aggiornamento via FOTA (diretto via pad) è legato all'account google... se qualcosa và storto, comunque viene memorizzato che quell'account ha (o non ha) eseguito l'update... ora non posso provare, ma credo che creando un account google alternativo e mettendolo al posto di quello ufficiale nel pad, il pad dovrebbe nuovamente riconoscere l'aggiornamento a JB e dovrebbe riprovare a farlo... se qualcuno ha tempo e voglia può provarci e aggiornarci sul risultato... grazie
-
Aggiornamento 4.1.1: aiutoOooOOooOOoooOOoooOOO!
Ciao a tutti,
perdonatemi se non dovessi essere abbastanza chiaro ma sono alle prime armi.
Ieri aimè ho aggiornato Tabbi ehm il mio asus tf300gt alla nuova versione (jelly bean ???) indicata in oggetto. Un disastro.
Ora ho problemi con i semplici comandi tastiera come il volume off/on ma MOLTO PEGGIO la connessione è ora inutilizzabile. Oltre alla ricezione nettamente più scarsa sia del wirless che della schedina vodafone e SERI PROBLEMI di navigazione il pad non swiccia più tra wirless e schedina automaticamente come faceva prima e addirittura per far partire il wirless (sempre se poi riesco ad agganciarmi alla rete) devo fisicamente levare la schedina telefonica.
Ho chiamato in assistenza e m hanno dato due soluzioni: spedirlo in assistenza oppure dopo il boot loader (e che e'????) fare il downgrade del firmaware (ma perderei la garanzia).
Ora io come prima cosa vorrei provare a ripetere l'aggiornamento ma come faccio?
Sarà il caso di fare sto boot loader e nel caso come?
Help me!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
tf300gt
Aggiornamento 4.1.1: aiutoOooOOooOOoooOOoooOOO!
Ciao a tutti,
perdonatemi se non dovessi essere abbastanza chiaro ma sono alle prime armi.
Ieri aimè ho aggiornato Tabbi ehm il mio asus tf300gt alla nuova versione (jelly bean ???) indicata in oggetto. Un disastro.
Ora ho problemi con i semplici comandi tastiera come il volume off/on ma MOLTO PEGGIO la connessione è ora inutilizzabile. Oltre alla ricezione nettamente più scarsa sia del wirless che della schedina vodafone e SERI PROBLEMI di navigazione il pad non swiccia più tra wirless e schedina automaticamente come faceva prima e addirittura per far partire il wirless (sempre se poi riesco ad agganciarmi alla rete) devo fisicamente levare la schedina telefonica.
Ho chiamato in assistenza e m hanno dato due soluzioni: spedirlo in assistenza oppure dopo il boot loader (e che e'????) fare il downgrade del firmaware (ma perderei la garanzia).
Ora io come prima cosa vorrei provare a ripetere l'aggiornamento ma come faccio?
Sarà il caso di fare sto boot loader e nel caso come?
Help me!!!
Ciao,
credo che le informazioni che hai riportato non siano complete/corrette. Asus ti avrebbe detto che o lo mandi in assistenza o devi fare il downgrade del firmware (perdendo la garanzia)?
Cioè, se ti dicono loro di fare il downgrade, perdi la garanzia?
Secondo me devi solo fare un Wipe Data dalla recovery... in questo modo perdi qualsiasi dato, ma ripristini da zero il tablet (chiaramente usando la JB che hai aggiornato).
Per il wipe data, fai così:
1) Spegni il tablet
2) Tieni premuti insieme il "Volume -" e il pulsante "Power"
3) ti appare la schermata di partenza, continua a tenere premuti i pulsanti
4) quando appaiono dei messaggi in alto a sinistra sullo schermo aspetta 1 secondo e rilascia i due pulsanti
5) ti appariranno 2 icone in mezzo allo schermo, una a destra con scritto "Android" ed una a sinistra con scritto "Wipe Data"
6) premi una volta "Volume -" e viene selezionata l'icona di sinistra
7) premi per un paio di secondi il "Volume +"
8) dovrebbe partire la cancellazione completa dei dati e delle app...
9) il tablet si riavvia
10) rifai l'installazione come hai fatto la prima volta che hai acceso il tablet
In questo modo (se l'update a JB è stato concluso correttamente) reinizializzi tutto da zero...
Questa procedura l'ho fatta ieri sera per ripartire da zero...OCCHIO che viene anche formattata ls SD interna... perdi tutto!!
Aggiornaci su come và... ciao
-
Alla fine mi è andata bene... Alle 2 di notte, col tablet bloccato da quasi 5 ore, ho deciso di forzare lo spegnimento. Bene, questo ha provocato il riavvio del dispositivo ed è ripartita l'installazione del nuovo firmware che, in pochi minuti, è stata completata con successo.
A saperlo prima, l'avrei spento senza aspettare così tanto tempo, col tablet che sembrava infuocato tanto era caldo...
-
Quote:
andryonline
Alla fine mi è andata bene... Alle 2 di notte, col tablet bloccato da quasi 5 ore, ho deciso di forzare lo spegnimento. Bene, questo ha provocato il riavvio del dispositivo ed è ripartita l'installazione del nuovo firmware che, in pochi minuti, è stata completata con successo.
A saperlo prima, l'avrei spento senza aspettare così tanto tempo, col tablet che sembrava infuocato tanto era caldo...
Bene, meglio così... aggiornaci con le impressioni d'uso della JB... grazie
-
Mannaggia, a me non riesce questo aggiornamento :-( vado in impostazioni - info dispositivo - controlla aggiornamenti e praticamente mi va in loop rimbalzandomi una volta a vedere le notifiche (ma ce ne sono altre rispetto a quelle dove é l'orologio? ), l'altra volta dice che c'è stato un errore di riprovare piu tardi inibendo il tasto di controllo aggiornamenti. Altre volte dice che non c'è alcun aggiornamento....che devo fare?aspettare che pubblichino sul sito asus il file da installare con microsd? Ciao a tutti e grazie a chi può darmi consigli
-
R: Aggiornamento TF300TG
Anche io ci ho riprovato ma nulla da fare.. viene fuori l'android con il punto esclamativo e non mi fa aggiornare
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
plutopaperino
Mannaggia, a me non riesce questo aggiornamento :-( vado in impostazioni - info dispositivo - controlla aggiornamenti e praticamente mi va in loop rimbalzandomi una volta a vedere le notifiche (ma ce ne sono altre rispetto a quelle dove é l'orologio? ), l'altra volta dice che c'è stato un errore di riprovare piu tardi inibendo il tasto di controllo aggiornamenti. Altre volte dice che non c'è alcun aggiornamento....che devo fare?aspettare che pubblichino sul sito asus il file da installare con microsd? Ciao a tutti e grazie a chi può darmi consigli
Quote:
frank576
Anche io ci ho riprovato ma nulla da fare.. viene fuori l'android con il punto esclamativo e non mi fa aggiornare
Il tecnico ASUS mi ha contattato via mail e mi ha chiesto il numero della build... ma lo sanno che ha 5 giorni di vita!!! ha su l'ultima rilasciata 9.4.4.40...!!!
Attendo info per domani (spero)....
-
Quote:
smeroni68
Il tecnico ASUS mi ha contattato via mail e mi ha chiesto il numero della build... ma lo sanno che ha 5 giorni di vita!!! ha su l'ultima rilasciata 9.4.4.40...!!!
Sono tutti matti... ahahahaha :eek:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ciao installato jelly bean senza problemi, non ho notato grossi cambiamenti ma ho un problema con l'app movie studio che era già installato su ICS ma ora non funziona più. Se vado sull'icona mi dice "Applicazione non installata" se provo ad installarla tramite apk mi dice "applicazione non installata". Qualcuno al mio stesso problema?
-
Quote:
alfagard
Sono tutti matti... ahahahaha :eek:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
... è meglio riderci sopra, hai ragione!!!
-
Quote:
smeroni68
bhe il mio ha lo stesso build ed il mio è stato acquistato sabato..
piú o meno siamo li... il problema è lo stesso...
-
Quote:
frank576
bhe il mio ha lo stesso build ed il mio è stato acquistato sabato..
piú o meno siamo li... il problema è lo stesso...
Acceso sabato mattina alle 10:00... vediamo cosa mi dicono...
-
Quote:
smeroni68
Ciao,
credo che le informazioni che hai riportato non siano complete/corrette. Asus ti avrebbe detto che o lo mandi in assistenza o devi fare il downgrade del firmware (perdendo la garanzia)?
Cioè, se ti dicono loro di fare il downgrade, perdi la garanzia?
Secondo me devi solo fare un Wipe Data dalla recovery... in questo modo perdi qualsiasi dato, ma ripristini da zero il tablet (chiaramente usando la JB che hai aggiornato).
Per il wipe data, fai così:
1) Spegni il tablet
2) Tieni premuti insieme il "Volume -" e il pulsante "Power"
3) ti appare la schermata di partenza, continua a tenere premuti i pulsanti
4) quando appaiono dei messaggi in alto a sinistra sullo schermo aspetta 1 secondo e rilascia i due pulsanti
5) ti appariranno 2 icone in mezzo allo schermo, una a destra con scritto "Android" ed una a sinistra con scritto "Wipe Data"
6) premi una volta "Volume -" e viene selezionata l'icona di sinistra
7) premi per un paio di secondi il "Volume +"
8) dovrebbe partire la cancellazione completa dei dati e delle app...
9) il tablet si riavvia
10) rifai l'installazione come hai fatto la prima volta che hai acceso il tablet
In questo modo (se l'update a JB è stato concluso correttamente) reinizializzi tutto da zero...
Questa procedura l'ho fatta ieri sera per ripartire da zero...OCCHIO che viene anche formattata ls SD interna... perdi tutto!!
Aggiornaci su come và... ciao
Grassie!
Facendo il wipe dei dati sembra funzionare tutto, con Dolphin la navigazione, ora, è anche più prestante! Verificherò meglio in questi giorni. Ad ora rimane una certa lentezza, rispetto a prima, nell'agganciarmi alla rete con la schedina sim, smanettando ho notato che stranamente mettendo e levando il check "connetti solo in 2G" si collega immediatamente (???)
Le prossime considerazioni tra qualche giorno!
Ciao
-
Quote:
plutopaperino
Alla fine ci sono riuscito!
Ho disinstallato un po' di task manager ed ottimizzatori di RAM e tutto si è risolto: ho visto la notifica comparire in basso a dx e poi aggiornato senza problemi.
Mi pare davvero tutto più fluido e la navigazione migliorata (ho sempre usato dolphin perchè lo stock fa pietà.)
-
Quote:
smeroni68
Ciao a tutti,
credo di aver scoperto l'arcano... l'aggiornamento via FOTA (diretto via pad) è legato all'account google... se qualcosa và storto, comunque viene memorizzato che quell'account ha (o non ha) eseguito l'update... ora non posso provare, ma credo che creando un account google alternativo e mettendolo al posto di quello ufficiale nel pad, il pad dovrebbe nuovamente riconoscere l'aggiornamento a JB e dovrebbe riprovare a farlo... se qualcuno ha tempo e voglia può provarci e aggiornarci sul risultato... grazie
Ieri sera ho provato a resettare tutto e partire con un account diverso... nulla da fare, l'aggiornamento non viene rilevato... oggi attendo info dal supporto asus...
-
Si, anche a me questo escamotage non ha funzionato. Verifica di non avere task manager o altre diavolerie simili ;)
-
Quote:
plutopaperino
Si, anche a me questo escamotage non ha funzionato. Verifica di non avere task manager o altre diavolerie simili ;)
Ho già fatto 3 reset di fabbrica (wipe data completi), ieri sera ho fatto l'aggiornamento con la MicroSD con la versione 9.4.4.40 (la stessa originale)... riavviato, reinizializzato come mamma l'ha fatto... nulla da fare... non mi rileva nessun aggiornamento... il sistema FOTA non mi sembra un gran chè come funzionamento/affidabilità... asus dovrebbe spiegarci perchè dopo un aggiornamento non riuscito il FOTA non rende disponibile nuovamente l'update!!... misteri della scienza!!!
-
Io ho fatto l'upgrade senza problemi ma non ho notato grossissime differenze anche se nel complesso mi pare stabile e fluido...però una piccola curiositá...accuweather di asus...quello proprio stock che sta sulla home e che io non ho mai cambiato non funziona piú manco se forzo l'aggiornamento o lo faccio manuale. Qualcuno sa cosa sta succedendo
inotre dimenticavo sky go non va piu...qualche idea?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
Aggiornato stamattina, dal mio punto di vista ha risolto un po' di problemi di crash applicazioni. Il sistema è più fluido già dal primo riavvio che fa dopo l'installazione, nessun effetto "reazione chimica" come menzionato in un paio di post precedenti.... è un programma, o va o non va con tutto il rispetto per i "programmatori" :D
Tutte le applicazioni funzionano regolarmente compreso accu weather di asus.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Io riprovo ogni giorno ma niente da fare.. francamente x l'utilizzo che ne faccio non riscontro bug.. xo vedo che l'accensione è molto lenta..
-
Un aggiornamento da ASUS (in risposta alle mie richieste al supporto tecnico):
Sent: Friday, October 05, 2012 12:35 PM
Gentile cliente,
la preghiamo di avere un pò di pazienza, in quanto
l'unico link dove può scaricare il firmware è quello dal sito ufficiale Asus.
Purtroppo ci sono molte richieste sul server che vengono poste in coda.
A breve riceverà nuovamente la notifica per aggiornare il tablet.
Cordiali saluti
Quindi l'unica "sorgente" da cui attingere sembrerebbe l'update via FOTA sui loro server... attendiamo con fiducia e vediamo se riusciamo a rientrare in uno slot per scaricare JB... ma più che altro ad aggiornare correttamente!!!
-
Ciao a tutti,
premettendo che sono un "novellino", nel senso che uso da sempre Android sia sul telefono che sui tablet ma non vi ho mai fatto grandissime modifiche (tranne che ottenere i diritti di amministratore e poco oltre), avrei alcune domande su come fare questo aggiornamento.
1) come qualcuno di voi, a me non si presenta nessuna icona o nessun avviso di aggiornamento possibile.
2) se tento di fare l'update via FOTA mi dice che è impossibile iniziare il download e inibisce l'utilizzo del pulsante "controlla aggiornamenti". Come posso fare dunque a fare questo benedetto aggiornamento? Premetto che l'unica cosa "particolare" che ho installato è "android assistant".
Scusatemi per queste domande apparentemente banali ma, come ho già premesso, sono un discreto utilizzatore ma non un gran conoscitore del device o dei metodi per risolvere questi inconvenienti.. O.o
Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
Ste991
Ciao a tutti,
premettendo che sono un "novellino", nel senso che uso da sempre Android sia sul telefono che sui tablet ma non vi ho mai fatto grandissime modifiche (tranne che ottenere i diritti di amministratore e poco oltre), avrei alcune domande su come fare questo aggiornamento.
1) come qualcuno di voi, a me non si presenta nessuna icona o nessun avviso di aggiornamento possibile.
2) se tento di fare l'update via FOTA mi dice che è impossibile iniziare il download e inibisce l'utilizzo del pulsante "controlla aggiornamenti". Come posso fare dunque a fare questo benedetto aggiornamento? Premetto che l'unica cosa "particolare" che ho installato è "android assistant".
Scusatemi per queste domande apparentemente banali ma, come ho già premesso, sono un discreto utilizzatore ma non un gran conoscitore del device o dei metodi per risolvere questi inconvenienti.. O.o
Grazie mille in anticipo!
Come ho appena scritto, dobbiamo attendere il nostro turno!!
Se hai il root, occhio che se non fai nulla per conservarlo, dopo l'aggiornamento al 99,99% andrà perso e ad oggi con JB non c'è ancora una procedura per fare il root (indolore intendo, senza perdere la garanzia)... ho letto su XDA che utilizzando l'app OTA RootKeeper (dal market) si riesce a fare un backup del root e dopo l'update via FOTA, dovrebbe essere possibile fare il restore del root... ho messo il condizionale, perchè non avendo ancora provato non posso dirlo con certezza... il consiglio è comunque di predisporti con questo backup e quando mamma Asus ci darà l'update verificheremo se funziona il restore!!! Speriamo perchè senza root non ci fai nulla con il tablet!! Ciao
-
ok ok adesso non mi mangiate vivo per la domanda deficente che sto per fare ma.. i permessi di root sono così importanti?
Nel senso, ho capito che ottenendo i permessi di amministratore del device ho una maggiore possibilità di manipolarne il contenuto ma, per un utilizzo sommario, di intrattenimento e di navigazione Internet (per reperire file e quant'altro) non credo siano fondamentali, right?
Comunque ho capito, aspetterò pazientemente il mio turno per poter aggiornare il tabby a JB.
Ultimo p.s.:
Segnaliamo che con questa release di Jelly Bean non ci sarà supporto WiFi Direct. Inoltre Adobe non supporterà più Flash con Jelly Bean. Quindi gli utenti che aggiorneranno a Jelly Bean potranno usare Flash installato in precedenza ma con alcuni bug già identificati.
Beh non mi sembra una cosa da poco, no?
-
Ragazzi a me esce sempre di guardare le notifiche ma non ce niente, oppure download non riuscito riprovare , k devo fare??
-
Quote:
g0ku92
Ragazzi a me esce sempre di guardare le notifiche ma non ce niente, oppure download non riuscito riprovare , k devo fare??
Attendere come noi altri... Almeno a te dice che c'e un aggiornamento... A me non dice nulla!! Mi sto convincendo che il FOTA è una emerita c......ta... Spero di sbagliarmi...
-
[
Segnaliamo che con questa release di Jelly Bean non ci sarà supporto WiFi Direct. Inoltre Adobe non supporterà più Flash con Jelly Bean. Quindi gli utenti che aggiorneranno a Jelly Bean potranno usare Flash installato in precedenza ma con alcuni bug già identificati.
Beh non mi sembra una cosa da poco, no?[/QUOTE]
bhe cacchio... allora i o non lo faccio proprio l'aggiornamento.... x fortuna che ho conosciuto questi difetti prima di istallarlo...
CHE CULO CHE NON MI FUNZIONA XD
-
Quote:
frank576
[
[...] gli utenti che aggiorneranno a Jelly Bean potranno usare Flash installato in precedenza ma con alcuni bug già identificati.
Premetto che sono molto soddisfatto dell'aggiornamento. Nessun lag o problema evidente dopo l'uso intensivo di qualche giorno (l'ho aggiornato il 1 ottobre), tutte le app installate funzionano correttamente e il sistema è stabile. Solo le animazioni delle finestre - ancorché fluide - danno un po' il mal di testa. Riguardo Adobe Flash, sembra tutto funzionare normalmente. Dopo tutto l'instabilità di Flash mi è sempre sembrata una feature di questo plugin. Però, se hai un link, vorrei sapere qualcosa di più su questi bug già identificati di cui parli.
-
Ciao a tutti di nuovo...sono passati alcuni giorni dall'aggiornamento e vi riporto le mie impressioni su JB...il sistema è notevolmente migliorato...perfino l'app di worms che su ics si bloccava sempre va da dio...browser piu fluido e sistema più stabile...anche le connessioni vanno meglio ma soprattutto la luminosità automatica che su ics mi ha dato non pochi problemi. In definitiva un bel passo avanti :D
-
Ciao a tutti, io sono ancora incerto se fare o non fare l'upgrade a JB e spero che mi aiutiate a risolvere i miei dubbi.
In particolare, mi interesserebbe sapere:
1) il root si perde? Eventualmente, il "voodoo ota rootkeeper" può aiutare a ripristinarlo?
2) le apps, i dati e i vari settaggi (connessioni, home screen, ecc.) rimangono inalterati o vanno ripristinati da backup?
3) quanto tempo dura, all'incirca, la procedura di upgrade? con quanti riavvii?
4) è vero che si perde il "Wi-Fi Direct"?
5) al di fuori delle dichiarazioni generiche riportate qualche post addietro a proposito di Flash, ci sono dei bug specifici effettivamente riscontrati?
6) il battery drain (come) è cambiato?
Ringrazio chi vorrà/potrà trovare del tempo per rispondermi.
-
Allora ricapitoliamo.... dati ed app non perdi niente, al limite per sicurezza fatti un backup con APPBACKUP; per l'aggiornamento con mezz'ora te la cavi; per il flash uso dolphin e comunque avevo installato l'ultima vers per ics prima dell'aggiornamento, nessun problema; la batteria mi dura circa 6-7 ore con uso intenso e wifi connessa ad internet, scheda sim ovviamente dentro.... del wifi direct non ti so dire niente perchè non lo uso quindi è indifferente e il root su questo terminale non vedo a quale giovamento possa portare. :D
-
Quote:
Pet2001
Ciao a tutti, io sono ancora incerto se fare o non fare l'upgrade a JB e spero che mi aiutiate a risolvere i miei dubbi.
In particolare, mi interesserebbe sapere:
1) il root si perde? Eventualmente, il "voodoo ota rootkeeper" può aiutare a ripristinarlo?
2) le apps, i dati e i vari settaggi (connessioni, home screen, ecc.) rimangono inalterati o vanno ripristinati da backup?
3) quanto tempo dura, all'incirca, la procedura di upgrade? con quanti riavvii?
4) è vero che si perde il "Wi-Fi Direct"?
5) al di fuori delle dichiarazioni generiche riportate qualche post addietro a proposito di Flash, ci sono dei bug specifici effettivamente riscontrati?
6) il battery drain (come) è cambiato?
Ringrazio chi vorrà/potrà trovare del tempo per rispondermi.
C'è qualcuno che aveva il root che ci può dire che fine ha fatto?
O meglio che fine ha fatto lo immagino, vorrei sapere se in qualche modo si è riusciti a ripristinarlo...
Grazie per i feedback a riguardo.
-
Quote:
MeglioPrima
Allora ricapitoliamo.... dati ed app non perdi niente, al limite per sicurezza fatti un backup con APPBACKUP; per l'aggiornamento con mezz'ora te la cavi; per il flash uso dolphin e comunque avevo installato l'ultima vers per ics prima dell'aggiornamento, nessun problema; la batteria mi dura circa 6-7 ore con uso intenso e wifi connessa ad internet, scheda sim ovviamente dentro.... del wifi direct non ti so dire niente perchè non lo uso quindi è indifferente e il root su questo terminale non vedo a quale giovamento possa portare. :D
Ti ringrazio per avermi risposto e per le informazioni che mi hai potuto fornire.
Il root mi torna comodo per poter usare qualche app tipo titanium backup (ed altre), per poter eliminare il bloatware (si, lo so, la memoria è tanta, ma io provo un fastidio viscerale verso il software imposto) e per poter selezionare i servizi con avvio automatico. Comunque concordo sul fatto che effettivamente non sia proprio indispensabile (io stesso mi son deciso a rootare il pad solo dopo un mese e mezzo...).
-
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del tablet in oggetto. Collegando il tab al computer la batteria non si ricarica. Ho provato su due computer e su tutte le porte usb. E' normale? Spero proprio di no. ...
Ps Appenna acceso, dopo le configurazioni iniziali, ha fatto l'aggiornamento a jelly beam per cui non so se con ics avrei avuto lo stesso problema.
Grazie per eventuali chiarimenti
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Sinceramente non ricordo se prima lo faceva o meno, ora di sicuro non carica...
-
Sinceramente a me è migliorato. Unica pecca da segnalare è che il browser stock crasha ogni volta che la tastiera A.I type che uso corregge automaticamente una parola. Molto bella la nuova galleria
-
Ragazzi approfitto che voi avete il tf300 da un po'. ho una microsd da 32gb della san disk... Non riesco a trasferire files da pc alla sd del tablet con copia-incolla. Si incasina tutto e si blocca. Avete idea del motivo? Scheda non supportata, scheda troppo grande, jelly beam con bag? Vi ringrazio dell'aiuto... Il primo contatto con il tab non è stato proprio positivo: sono tentato di riportarlo indietro. Ditemi che ho fatto un buon acquisto :)
Grazie ancora e scusa l'ot
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
idrogeno73
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del tablet in oggetto. Collegando il tab al computer la batteria non si ricarica. Ho provato su due computer e su tutte le porte usb. E' normale? Spero proprio di no. ...
Ps Appenna acceso, dopo le configurazioni iniziali, ha fatto l'aggiornamento a jelly beam per cui non so se con ics avrei avuto lo stesso problema.
Si tratta di un fatto normale (anche con ICS): la carica ordinaria avviene a 15V (uscita del carica batterie) mentre sull'usb 2.0 hai solo 5V. Dunque, puoi caricare il pad da un normale adattatore usb o dal pc solo se il pad è spento (e comunque la carica è moolto lenta).
Consiglio la lettura di questo:
[FAQ] The definitive thread to battery related matters on the Transformer range