Visualizzazione stampabile
-
Ciao. L"aggiornamento dovrebbe essere scaricato in automatico, meglio sotto wifi. Altrimenti sul sito scarichi quello della tua versione di tablet lo metti su una sd, la inserisci a tablet spento, riaccendi e parte l"aggiornamento. Ciao
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da plutopaperino
Scusa l'ignoranza, che significa operare da sd? Io usavo app2sd, ma con questo tablet non mi fa spostare nessuna applicazione. Vede solo la memoria principale e la mia microsd. È normale?
-
Buongiorno a tutti, scusate se la mia domanda apparirà banale ma sono un neofita assoluto.
possiedo un TF300TG da ieri ed una delle prime cose che ho cercato di fare è stato l'upgrade a jelly Bean.
L'aggiornamento via OTA è andato male al 93% del download e, da allora, non compare più nella sezione "aggiornamento firmware", nemmeno se eseguo la ricerca a mano.
Allora, dopo aver verificato il Build, ho scaricato il file zip corretto dal sito ASUS, lo decompresso e copiato sulla root di una micro SD che ho inserito (sia a caldo che a tablet spento), ma non succede nulla; sembra che il sistema non si accorga della presenza di un upgrade sulla scheda.
Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
-
R: Aggiornamento TF300TG
Verifica che non ci sia un file simile.... in un qualche post era descritta la procedura di reset dell'aggiornamento facendo sì che il tablet lo vedesse di nuovo via OTA, come era descritta anche la procedura di aggiornamento manuale.... a memoria non ricordo
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Ti confermo che, una volta estratto il file dal.zip e messo nella root, se inserisci la sd a caldo (tablet acceso) il sistema vede l'aggiornamento... prova a formattarne una e poi copiaci il file, sicuramente è un problema di duplicazione/lettura.
-
Quote:
Originariamente inviato da
brescias
Scusa l'ignoranza, che significa operare da sd? Io usavo app2sd, ma con questo tablet non mi fa spostare nessuna applicazione. Vede solo la memoria principale e la mia microsd. È normale?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando
Androidiani App
1) Se nn erro App2sd usa il root... tu hai il tablet con il root? Altrimenti è ovvio che non sposti niente a meno di app progettate per farlo....
2) è normale che veda memoria principale (32gb nel tuo caso) e micro sd.... perché è possibile montare qualcos'altro? :confused:
3) operare da sd significa appunto AGGIORNARE DA SD :D
-
Quote:
Originariamente inviato da MeglioPrima
Quote:
Originariamente inviato da brescias
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando
Androidiani App
1) Se nn erro App2sd usa il root... tu hai il tablet con il root? Altrimenti è ovvio che non sposti niente a meno di app progettate per farlo....
2) è normale che veda memoria principale (32gb nel tuo caso) e micro sd.... perché è possibile montare qualcos'altro? :confused:
3) operare da sd significa appunto AGGIORNARE DA SD :D
Grazie delle dritte.
-
Prendendolo nuovo si trova già aggiornato o sarà da aggiornare? Conviene farlo subito o ci sono ancora problemi? Ho letto un po' ma trovo messaggi contrastanti...
Ciao a tutti.
-
Ciao, io l'ho comperato giovedì scorso ed aveva ancora ICS.
-
L'hai già aggiornato? Come va?
Ciao.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
A me è arrivato oggi ma non si riesce ad aggiornare: l'aggiornamento si è bloccato a 38% e non è più andato avanti. Ho spento e riavviato.
Sto scaricando il file zip per la mia versione ma mi chiedevo se poi si aggiornerà da solo come dovrebbe, visto che ci sono già due aggiornamento sul sito asus che io non posso installare in quanto ancora con ICS.
PS vedo ora che di sua sponte ha ripreso a scarticare riprendendo dal famoso 38%. Sperem....
-
Scusa, ma hai fatto tutti gli aggiornamenti attraverso il tablet, oppure il kernel l'hai aggiornato manualmente, nel senso che hai scaricato il file dal sito e installato via sd????
Quote:
ziofrancotto
A me è arrivato oggi ma non si riesce ad aggiornare: l'aggiornamento si è bloccato a 38% e non è più andato avanti. Ho spento e riavviato.
Sto scaricando il file zip per la mia versione ma mi chiedevo se poi si aggiornerà da solo come dovrebbe, visto che ci sono già due aggiornamento sul sito asus che io non posso installare in quanto ancora con ICS.
PS vedo ora che di sua sponte ha ripreso a scarticare riprendendo dal famoso 38%. Sperem....
-
Alla fine ha aggiornato via OTA.
Ho provato la soluzione SD in quanto da quando mi è arrivato non rilevava aggiornamenti, poi quando l'ha rilevato ed ha iniziato ad aggiornare si è bloccato per un paio d'ore su 38%. Quando ho spento il terminale ed ho riavviato, dopo si è "sbloccato" ed ha terminato l'aggiornamento.
-
scusa ancora, ma ora, dopo gli aggiornamenti, la tua versione kernel è la 3.1.10?
Quote:
ziofrancotto
Alla fine ha aggiornato via OTA.
Ho provato la soluzione SD in quanto da quando mi è arrivato non rilevava aggiornamenti, poi quando l'ha rilevato ed ha iniziato ad aggiornare si è bloccato per un paio d'ore su 38%. Quando ho spento il terminale ed ho riavviato, dopo si è "sbloccato" ed ha terminato l'aggiornamento.
-
Si la versione kernel è la 3.1.10
versione android 4.1.1
versione build 10.4.3.9
-
Grazie della disponibilità
Quote:
ziofrancotto
Si la versione kernel è la 3.1.10
versione android 4.1.1
versione build 10.4.3.9
-
OK. Anche il mio si è aggiornato ora.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
con l'ultimo aggiornamento avete risolto il problema del 3G?
Ho letto che alcuni, non ho capito come e perchè ad alcuni si riscontra e ad altri no, avevano problemi di connessine che cadeva una volta andato in standby.
Ps
Il miglior prezzo per comprarlo???
Io l'ho trovato a 400 euriiii!!!
-
Quote:
ALDG
Ciao a tutti,
con l'ultimo aggiornamento avete risolto il problema del 3G?
Ho letto che alcuni, non ho capito come e perchè ad alcuni si riscontra e ad altri no, avevano problemi di connessine che cadeva una volta andato in standby.
Ps
Il miglior prezzo per comprarlo???
Io l'ho trovato a 400 euriiii!!!
parli di questo aggiornamento: ASUS Transformer Pad TF300TG Firmware: V10.4.3.9 Only for WW SKU (Android 4.1) - 2012.11.14 ???
-
Ciao,
no nn parlavo di un aggiornamento in particolare...ma del problema del 3G che alcuni riscontravano...
-
Quote:
ALDG
Ciao,
no nn parlavo di un aggiornamento in particolare...ma del problema del 3G che alcuni riscontravano...
Dopo l'ultimo update mi sembra che più nessuno abbia sollevato problemi legati al 3G... giusto oggi ho usato per tutta la giornata i dati e tutto ha funzionato tranquillamente.
-
ho acquistato da poco ASUS Transformer Pad TF300TG e devo dire che non è niente male. Girando per il web ho visto se era possibile avere i permessi di root ma a parte quello che tutti dicono, alla fine è davvero difficile ottenere i permessi, specialmente se uno non conosce l'inglese.
il mio tablet ha queste specifiche:
Numero Modello: ASUS Transformer Pad TF300TG
Versione di Android: 4.1.1
Versione banda di base: 1150_0.42.0_0717
Versione GPS: v7.1.0.62
Versione Bluetooth: v10.45
Versione pannello touchscreen: ELAN-3011-4822
Versione Kernal: 3.1.10 android@Venus #1 SMPPREEMPT Tue Nov6 22:41:40 CST 2012
Numero Build: JRO03C.WW_epad-10.4.3.9-20121106
Versione Pad EC: PAD-EC20T-0216
Versione Mobile Dock: non disponibile
Vorrei sapere se è possibile vare una guida completa ed esaustiva per avere i permessi di root con o senza la perdita della garanzia.
Vorrei sapere se è così difficile mettere a disposizione degli altri tutto il materiale e i programmi che servono per avere questi benedetti permessi di root
anche perché ogni volta che si linka da qualche altra parte subbentrano una serie di cose che ti rendono difficile o impossibile scaricare questi files.
vi faccio un esempio per tutti: dicono che con il programma "1-click transformer root v1.1" si riesce ad avere facilmente i permessi di root
ma vi assicuro che è praticamente impossibile scaricarlo e quindi non so se effettivamente funziona.
Mi potete dare delle indicazioni valide? (Anche in privato se volete) GRAZIE per i suggerimenti che potrete darmi.
-
Quote:
giovy100
ho acquistato da poco ASUS Transformer Pad TF300TG e devo dire che non è niente male. Girando per il web ho visto se era possibile avere i permessi di root ma a parte quello che tutti dicono, alla fine è davvero difficile ottenere i permessi, specialmente se uno non conosce l'inglese.
il mio tablet ha queste specifiche:
Numero Modello: ASUS Transformer Pad TF300TG
Versione di Android: 4.1.1
Versione banda di base: 1150_0.42.0_0717
Versione GPS: v7.1.0.62
Versione Bluetooth: v10.45
Versione pannello touchscreen: ELAN-3011-4822
Versione Kernal: 3.1.10 android@Venus #1 SMPPREEMPT Tue Nov6 22:41:40 CST 2012
Numero Build: JRO03C.WW_epad-10.4.3.9-20121106
Versione Pad EC: PAD-EC20T-0216
Versione Mobile Dock: non disponibile
Vorrei sapere se è possibile vare una guida completa ed esaustiva per avere i permessi di root con o senza la perdita della garanzia.
Vorrei sapere se è così difficile mettere a disposizione degli altri tutto il materiale e i programmi che servono per avere questi benedetti permessi di root
anche perché ogni volta che si linka da qualche altra parte subbentrano una serie di cose che ti rendono difficile o impossibile scaricare questi files.
vi faccio un esempio per tutti: dicono che con il programma "1-click transformer root v1.1" si riesce ad avere facilmente i permessi di root
ma vi assicuro che è praticamente impossibile scaricarlo e quindi non so se effettivamente funziona.
Mi potete dare delle indicazioni valide? (Anche in privato se volete) GRAZIE per i suggerimenti che potrete darmi.
Il root in sé non è difficile quando si capisce bene come fare , il problema E verificare se le guide e i file per tf300t siano compatibili anche per tf300tg se fosse cosi vi posterei su delle guide semplici!
<<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
{{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
[ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]
-
Con android 4.1.1, se fai il root perdi la garanzia
-
Quote:
squall250
Con android 4.1.1, se fai il root perdi la garanzia
Quoto !!! per ora Jelly Bean per il root ha bisogno dello sblocco del bootloader quindi perdi la garanzia. Detto questo puoi seguire la guida che ti ho dato mettendo la recovery.img che trovi su xda.
<<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
{{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
[ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]
-
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato usato un TF300TG (mi deve arrivare a breve) gia' sbloccato e con CWM e cyanogenmod jelly bean (non so quale sia). Leggendo sul forum ho capito che in questo stato (cyanogen) il 3g non funzionera' e.. a me serve eccome! Mi pare non esistano altre cyanogen o altre rom che consentano l'utilizzo del 3g giusto?
Ho letto sul noto xda una guida che parla di ripristinare il firmware originale
[TF300TG][Guide] Flashing back the original stock ROM - xda-developers
Vorrei sapere quale firmware ASUS dovrei scegliere dal sito per avere una piena compatibilita' 3g (tablet comprato in Italia)?
Con lo sblocco (che mi pare di capire non si puo' piu' ribloccare) dovro' sempre aggiornare l'ASUS sempre tramite fastboot? O funziona l'OTA?
Scusate le tante domande ma provengo da altri tablet con modding differenti (Lenovo A2107 e in precedenza A1)...
-
Quote:
bluemask
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato usato un TF300TG (mi deve arrivare a breve) gia' sbloccato e con CWM e cyanogenmod jelly bean (non so quale sia). Leggendo sul forum ho capito che in questo stato (cyanogen) il 3g non funzionera' e.. a me serve eccome! Mi pare non esistano altre cyanogen o altre rom che consentano l'utilizzo del 3g giusto?
Ho letto sul noto xda una guida che parla di ripristinare il firmware originale
[TF300TG][Guide] Flashing back the original stock ROM - xda-developers
Vorrei sapere quale firmware ASUS dovrei scegliere dal sito per avere una piena compatibilita' 3g (tablet comprato in Italia)?
Con lo sblocco (che mi pare di capire non si puo' piu' ribloccare) dovro' sempre aggiornare l'ASUS sempre tramite fastboot? O funziona l'OTA?
Scusate le tante domande ma provengo da altri tablet con modding differenti (Lenovo A2107 e in precedenza A1)...
Se ha la cwm basta che vai sul sito dell' Asus nella sezione ''download'' del tf300tg e scarichi da firmware il firmware compatibile. Se vai su impostazioni -> info dispositivo e guardi il 'numero build' ti da' una scritta con il pezzo '' WW_epad ...'' se prima di epad ci sono due lettere devi guardare appunto il firmware con tali lettere e solo quelle :-) .
Per es. Firmware WW_pad 18.01.12.2012 (è solo un esempio !)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
-
Quote:
poccy
Se ha la cwm basta che vai sul sito dell' Asus nella sezione ''download'' del tf300tg e scarichi da firmware il firmware compatibile. Se vai su impostazioni -> info dispositivo e guardi il 'numero build' ti da' una scritta con il pezzo '' WW_epad ...'' se prima di epad ci sono due lettere devi guardare appunto il firmware con tali lettere e solo quelle :-) .
Per es. Firmware WW_pad 18.01.12.2012 (è solo un esempio !)
Perche' dici "Se ha la cwm basta che vai sul sito dell' Asus nella sezione ''download'' del tf300tg e scarichi da firmware il firmware compatibile." ?
Vuoi dire che si puo' reinstallare la rom stock Asus da CWM , previo wipe data e reset, direttamente con il solito Install from Zip come da tua guida qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-da-ota-2.html
In sostanza non serve la procedura Fastboot di xda?
-
Quote:
bluemask
Perche' dici "
Se ha la cwm basta che vai sul sito dell' Asus nella sezione ''download'' del tf300tg e scarichi da firmware il firmware compatibile." ?
Vuoi dire che si puo' reinstallare la rom stock Asus da CWM , previo wipe data e reset, direttamente con il solito
Install from Zip come da tua guida qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-da-ota-2.html
In sostanza non serve la procedura Fastboot di xda?
Senno perché lo dico?:p :p
Puoi fare tranquillamente tutto dalla cwm senza fastboot ne altro. Il fastboot serve sopratutto per l installazione di ROM o di recovery modificate, se tu hai già la recovery modificata e vuoi mettere un firmware originale (non una ROM!) allora puoi farlo tramite il secondo metodo che trovi in quella mia guida :-)
Perché il secondo? Perché è stato testato :-)
NB: ricorda che tu devi mettere il download che trovi nella sezione del tf300tg su Asus non quello della guida che è solo per tf300t!
-
Quote:
poccy
Senno perché lo dico?:p :p
Puoi fare tranquillamente tutto dalla cwm senza fastboot ne altro. Il fastboot serve sopratutto per l installazione di ROM o di recovery modificate, se tu hai già la recovery modificata e vuoi mettere un firmware originale (non una ROM!) allora puoi farlo tramite il secondo metodo che trovi in quella mia guida :-)
Perché il secondo? Perché è stato testato :-)
NB: ricorda che tu devi mettere il download che trovi nella sezione del tf300tg su Asus non quello della guida che è solo per tf300t!
era solo per capire :D....Con i Soc Mediatek e Rockchip (quelli del Lenovo ed altri tablet cinesi che ho avuto) per i firmware stock si doveva agire "da pc" con apposito tool e non da CWM ecco perche' mi era venuto il dubbio....cambiamento di mentalita' insomma con gli Nvidia ;)
Ottimo per tutto grazie!
-
Quote:
bluemask
era solo per capire :D....Con i Soc Mediatek e Rockchip (quelli del Lenovo ed altri tablet cinesi che ho avuto) per i firmware stock si doveva agire "da pc" con apposito tool e non da CWM ecco perche' mi era venuto il dubbio....cambiamento di mentalita' insomma con gli Nvidia ;)
Ottimo per tutto grazie!
Con i Samsung , nexus e gli Asus è cosi anche se per Asus devi fare lo sblocco del bootloader :-)
-
Quote:
poccy
Con i Samsung , nexus e gli Asus è cosi anche se per Asus devi fare lo sblocco del bootloader :-)
Il TF300TG mi e' arrivato ieri (cosi' ho un paio di giorni per provarlo bene), con lo stesso build number dell'utente giovy100 https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post3458933
immagino sia la versione stock del firmware (per cui nessuna Cyanogen come invece pensavo ci fosse) in quanto il 3g funziona perfettamente...E' la piu' aggiornata? C'e' gia' il root. Devo dire che come tablet e' davvero stupendo...
-
Quote:
bluemask
Il TF300TG mi e' arrivato ieri (cosi' ho un paio di giorni per provarlo bene), con lo stesso build number dell'utente giovy100
https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post3458933
immagino sia la versione stock del firmware (per cui nessuna Cyanogen come invece pensavo ci fosse) in quanto il 3g funziona perfettamente...E' la piu' aggiornata? C'e' gia' il root. Devo dire che come tablet e' davvero stupendo...
Si è un normalissimo firmware ufficiale con WW ricordati tali lettere :-) per vedere se e' la più aggiornata vai sul sito dell Asus e trovi il tf300tg . Vai sul download -> firmware e troverai la versione WW più recente ( gli ultimi numeri in fondo al build sono date o codici versioni , per cui guarda se il tuo build è uguale a quello più in alto degli epad-ww :-) Se non lo è lo aggiorni!)
E qui puoi fare due strade . Prima vai su impostazioni> info dispositivo >aggiornamenti e fai controlla aggiornamenti :-)
Se dice che è già aggiornato segui la guida al 1 post:-)
-
io non ho trovato nessuna guida..e mi dice che è aggiornato infatti..non so che fare
-
Quote:
andre4813
io non ho trovato nessuna guida..e mi dice che è aggiornato infatti..non so che fare
la guida e' questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...on-da-ota.html
controlla la versione del tuo tablet qui
http://support.asus.com/download.asp...d+TF300TG&os=8
-
Quote:
joten
grazie, no e' solo unlocked, ma ho letto nel topic dello sblocco del bootloader che asus dice che non ricevera piu'' aggiornamenti per questo chiedevo, intanto aspetto e poi vi faccio sapere.
Come già detto se bloccato può ricevere aggiornamenti da FOTA oppure bisogna forzare l' aggiornamento in impostazioni -> info tablet-> aggiornamento ! ( solo se qualcuno non ha ancora ricevuto l' aggiornamento. Se sbloccato si può aggiornare solo con la recovery oppure mettendo lo zip estratto dallo zip scaricato , nella memoria interna o esterna. Asus non bloccherà gli aggiornamenti per tf300t e TG ! Questo è sicuro , sino alla versione 4.3 !