CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

continui riavvii sul mio tf300tg: che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' confortante, ma io purtroppo non ho un iper: l'ho ordinato presso un piccolo rivenditore (ho atteso la tastiera per 23 gg!); inoltre lo uso per lavoro e l'idea di rimanere scoperto per giorni mi fa cadere la mandibola. Tra l'altro ... il tuo, beppe, lo ha sempre fatto? Perché a me colpisce l'equivalenza aggiornamento = riavvii ... Se fosse la scheda madre, l'avrebbe fatto da subito anche con ICS.
    Comunque ora ho provato un cool boot. E' un po' presto per vedere eventuali miglioramenti: di primo acchito noto subito che mi fa cancellare i caratteri scritti (prima ne cancellavo uno solo, poi dovevo riposizionare il cursore solo via touch screen).

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    il mio praticamente dal primo giorno continuava a bloccarsi ogni 3 minuti riavviandosi. l'ho riavviato decine di volte, ho persino fatto 5 hard reset. una volta aggiornato a JB la cosa è migliorata ma non abbastanza. da lì la necessità di cambiarlo

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Nexus- Htc Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio soffre di riavvi continui ma solo quando è inserito nella dock e va in standby. Credo sia un bug software...

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede in abbinata alla tastiera.
    Ho provato un cool boot. Il sistema operativo ne è uscito fluidificato, perdendo la scattosità che aveva acquisito col passaggio a jelly beam; d'altro canto la problematica del riavvio è rimasta immutata.
    Ieri, dopo 17 riavvi nel giro di 15 minuti, esasperato ho fatto un hard reset ... sacrificando un po' di dati e un bel po' di applicazioni. Dopo aver reinstallato tutto, ho visto che l'incidenza è forse diminuita un pelo ma il problema persiste: entrando in stand by il TF300 va in riavvio automatico.
    Al che, preso da fuoco sacro, ho rovistato nel web imbattendomi in un forum americano molto ben fornito di analisi in proposito.
    Riassumendo: secondo questa fonte, circa il 50% dei TF300 ha questa problematica (tanto che gli utenti americani stanno valutando una class action contro Asus, che fa "orecchie da mercante"); una discreta quantità di terminali sostituiti in garanzia presenta gli stessi difetti entro due mesi dal cambio.
    In realtà i problemi sono due. Il primo riguarda un possibile difetto di fabbricazione di acluni esemplari (una esigua minoranza), nei quali la gomma sotto scocca che ammortizza la discesa del tasto di accensione si sposta, rendendo imprevedibile il comportamento del tastino e generando spegnimenti improvvisi.
    Il secondo - con incidenza mooolto ampia - riguarda presumibilmente un problema di origine software, come confermi anche tu Giorgio83; asus sarebbe altro che a conoscenza del problema, a causa del quale sarebbero stati rallentati gli aggiornamenti della versione 3G...
    In quel forum si ricorda l'incidenza anche maggiore di un problema analogo comparso ai danni (mi sembra) del TF 201 e risolto nel 98% dei casi (lentamente) tramite svariati aggiornamenti software.
    .... E nel frattempo?
    Nel frattempo la soluzione "rude" ma efficace consigliabile è quella di disattivare nelle impostazioni lo stand-by: ciò implicherà di mandare il TF300 in stand-by sempre manualmente, tramite il tastino d'accensione.
    Se in America sembra funzioni, io noto che riduce il numero di riavvii ... ma non risolve completamente il problema!

    D'altro canto devo sottolineare che Asus ci fa una magra figura: hai voglia a far girare fluidamente i migliori giochi .... Ma qualsiasi consumatore dovrebbe poter spendere €500 per qualcosa che funziona basicamente senza "trucchi"; sarebbe meglio allora utilizzare per più tempo le versioni stabili di android, piuttosto che cercare a tutti i costi l'effetto speciale.
    Inoltre in questo modo android si mostra estremamente fragile nell'unico ambito che rende unici i prodotti Apple: quello dell'uniformità/solidità del sistema operativo.
    Ultima modifica di Ecridi; 09-10-12 alle 12:22

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di cisalpino


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Avevo gli stessi riavviii, mandato martedì scorso in assistenza, tornato oggi riparato senza spendere un centesimo, io faccio i complimenti all'Asus ottima assistenza.
    Ho concluso con: misterikkese, efremis, 1francis4, rgrezar,rega, fiorello2558.
    .

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy Nexus- Htc Sensation

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora dopo che ho passato una settimana a smanettare fra le impostazioni ho scoperto il bug dei continui riavvi con la dock inserita.
    E' un problema del Wifi quando il tablet va in standy, crasha e va in riavvio. Per risolvere provvisoriamente il problema in attesa di un fix bisogna andare su "Impostazioni Personalizzate Asus" e mettere la spunta su "Disconnect Network During Sleep" e su "Impostazioni Risparmio Energia" metterla su "Wifi Spento". Lo sto testando da ieri e ancora non si è mai riavviato...

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy