CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Automatic Update-Notification area

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Automatic Update-Notification area

    Asus transformer tf300tg
    Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich

    A casa non ho linea wifi, solo la dsl x i miei pc quindi collego il tablet quando esco.
    2 gg fa` mi sono collegato a internet, sono andato in "setting" x cercare nuovi aggiornamenti, (dovrebbe essere uscito l'aggiornamento a jelly Bean anche x il tg),
    Nella barra notifiche in basso a destra sono usciti 11 aggiornamenti per varie app, 8 aggiornamenti auotomatici e 3 manuali x app asus instalate di default, ho cominciato a fare i download e ho installato correttamente gli 8 update automatici, non avevo piu` tempo, mi sono ripromesso di effettuare gli altri update manuali, controlare se l'aggiornamento a jelly Bean e` presente, piu` tardi.
    Ieri mi sono collegato di nuovo, vado in "setting" x controllare gli aggiornamenti, il tasto che dice "firmware update" col quale si lanciano tutti gli aggiormaneti e` grigio, non si puo` cliccare, sotto questo una scrita mi avverte che ci sono degli agiornamenti pronti x l'istallazione, di guardare nella barra notifica in basso a destra ma in questa non c'e` niente!!!
    Nella barra di notifica in basso a destra e` listata la mia sd card esterna correttamente inserita, il mio hard disk esterno collegato tramite adattatore usb, la linea internet se attiva, non c'e` alcuna voce che mi rimanda agli update, ho provato a sconnettermi, riconnetermi a internet, il tasto "firmware update' rimane grigio, non e` cliccabile, mi viene detto di installare gli aggiornamenti dala barra di notrifica ma in questa non c'e` nessuna voce che i rimanda agli aggiornamenti.
    Mi spiegate x favore cosa devo fare x continuare gli aggiornamenti, dove devo guardare x continuare la procedura?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il vero problema è che non abbiamo ancora capito come si fa l'upgrade al sistema del tuo tablet.

    Non credo infatti che un upgrade di materiale sensitivo come parti importanti del sistema operativo possano essere fatte online direttamente da un servizio delle impostazioni. Potrei sbagliarmi, e spesso mi succede, ma ho dei sani dubbi in proposito.

    Cosa ne dice il manuale (se c'è e se ne parla) del tuo tab?

    In mancanza di aiuto dal manuale, quali sono le novità dal sito Asus? È uscito UFFICIALMENTE o no questo fantomatico aggiornamento a JB per la tua macchina? E se si, da quanto tempo?

    Ammettendo che l'aggiornamento a JB da ICS possa davvero essere fatto direttamente dalle impostazioni (sarei sorpreso, ma non essendo un tuttologo sono cosciente del fatto che l'unica cosa che so è di non sapere), è già disponibile l'aggiornamento nella forma corretta che possa essere caricato dal sistema di firmware upgrade all'interno delle impostazioni da te citato, oppure è disponibile, ma in qualche altra forma, magari attraverso un programma esterno da caricare su PC come per esempio nel caso del mio X8, e la versione caricabile dal sistema integrato di firmware upgrade non è stata ancora resa disponibile?

    D'altra parte, pur essendo essi fondamentalmente la stessa cosa, potrebbero esserci delle differenze abbastanza sostanziali tra i due pacchetti da non renderli interscambiabili e la versione che tu aneli potrebbe non essere ancora rilasciata.

    INSOMMA, questa guerra non può che essere vinta, come tra l'altro tutte le altre guerre, se non attraverso raccolta di informazioni. Informazioni che al momento non abbiamo.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 09-10-12 alle 14:34

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come sai possiedo il tablet da poco, il mio primo, non sono certo la persona indicata x poter rispondere esaurientemente,
    riporto solo cio` che ho letto e posso affermare come veritiero perche` confermato a piu` riprese, sul sito asus, i vari forum ecc. Non tutti i tablet possono essere aggiuornati automaticamente, quelli Asus si`, dipende dalla casa madre se implementa il servizio o meno, x certo gli asus aggiornano automaticamente anche parti sensitive come passare a un nuovo os, io ho scelto asus anche per questo motivo.

    L'aggiornamento a jelly Bean e` gia uscito anche per il mio tg, questo il mese scorso domasndai alla Asus la data, mi dissero 2 mesi circa xche` l'update a Jelly bean x il tg aveva ancora qualche incompatibilita` che stavano risolvendo, leggendo sui forum invece apprendo che la data ufficiale x il nostro TG e`stata il 30 Settembre, leggo qua e la` sui forum che gia` diversi tg hanno ricevuto l'update a Jelly Bean,
    update automatico senza problemi, ai piu` l'update e` riuscito senza problemi alcuni riscontrano invece alcuni prob.
    Vado poi a controllare sul sito asus la sezione download x il tg, il firmware e` etfettivamente 4.1 ovvero Jelly Bean quindi si`, l'update e` ufficialmente uscito anche per il TG.
    Sempre sui forum leggo anche che non e` possibile non fare l'update automatico, nel senso, il tablet continua a dirti che l'update e` disponibile, si puo` posporre ma non c'e` modo di non avere la notifica.

    Il mio prob comunque al momento e` un altro, 2 gg fa` ho lanciato il firmware update, (volevo per l'appunto controlare se jely bean fosse arivato), con questo tasto il servizio asus ricerca qualsiasi update anche quelli per le apps, non solo il firmware. Io non ho notato nella notifica alcuna voce che riguardase
    l'update al Jelly Bean, nella barra delle notifiche ho letto 11 agiornamenti per varie apps, 8 automatici, 3 manuali, ho lanciato gli 8 update automatici tutti andati a buon fine, ho piantato li` xche` non avervo piu` tempo, altresi` prima di procedere senza cognizione di causa volevo chiedere spiegazioni qui sul forum come fare l'update manuale dei 3 sopra citati.
    Il gg dopo ho riconesso il tablet a internet, vado in setting, vedo il tasto update firmware grigio, non e` piu` cliccabile, sotto il tasto la notifica che indica di guardare nella area di notifica perche` ci sono alcuni update, i famosi 3 update manuali a cui prima ho fatto riferimento, i 3 che non ho lanciato 2 gg fa`.
    Guardo la mia area notifiche e non vedo alcun riferimento agli update.
    Il manuale non parla a riguardo, molto prob sono io che non so` dove andare a guardare, se qualche esperto che conosce in particolarel' asus tf puo` rispondere potra` forse indicarmi cosa fare.
    Grazie
    Ultima modifica di Lannabulls; 09-10-12 alle 08:56

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se quel che dici a proposito dei tab Asus corrisponde a realtà, e fino a prova contraria ti credo, allora qualcosa non funziona correttamente nel tuo attuale sistema.

    Posso solo consigliarti di provare ad effettuare un factory reset del sistema e provare poi col sistema assolutamente pulito ad effettuare detto upgrade. D'altra parte, il fatto che ogni tipo di upgrade al sistema operativo meglio sia fatto da un sistema di partenza pulito vale anche per le rom cooked e perfino altri sistemi operativi, non il solo Android.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Considerando che non ho esperienza e che non ho l'wifii a casa, mi posso collegare solo quando esco,
    comprendo, imparo pian piano, un conto e` fare ricerche a riguardo sul pc, un altro fare le stesse cose col tablet connesso smanettando al tempo stesso, mi comprendi?
    Comunque sia comincio a capire sempre di piu`, il bottone "firmware update" che sui dispositivi Asus permette l'aggiornamento automatico non solo del firmware ma anche di tutte le app, os, ecc, rimane incliccabile quando sono presenti aggiornamenti che abiamo lanciato, ripeto, se il tablet fosse sempre conesso non avrei incontratro tali imprevisti, connettendolo solo quando posso la cosa cambia. Su un altro forum mi e` stato anche suggerito di fare il cold boot, il tasto torna clicabule, se non fosse cosi`, andare in setting>apps cancelare la cashe di CMCliente DMClient, chiudere i processi e rilanciare.
    Ieri ho fatto cold boot, mi sono riconnesso a internet, la notifica che il gg prima non dava alcuna notizia ha rievidenziato i 3 update manuali che dovevo fare (update manuali xche` sono apps installate di default, non era vistata sul gogle paly l'opzione "aggiorna automatiucamente"), aggiornate, tutto ok e poi e` partito l'aggiornamento del firmware questo pero` e` partito da solo, non mi e` stato chiesto dal sitema se volevo aggiornare o meno, purtroppo, sempre per lo stesso motivo, non avevo tempo, ho interrotto il download al 3%, oggi mi ricollego, finisco il download, installo il tutto e vediamo che succede.
    Quello che non capisco xche` ripeto, leggo solo nella barra di notifica "aggiornamento firmware" e la barra % di download, il sistema non mi ha domandato niente, finito di installare gli update alle 3 up sopra citate e` partito l'agiornamento firmware, anche i gg a ditro come ho sottolineato nel mio post principale, ho visto aggiornamento x 11 apps, niente riguardo al firmware, dicevo scusa, visto che non ho letto nessun messaggio a riguardo, non capisco cosa stia aggiornando, il firmware solo o anche l'os?
    Oggo mi riconnetto, termino il dload, installo e vediamo che succede.
    Grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Oggo mi riconnetto, termino il dload, installo e vediamo che succede.
    Grazie
    Consiglio: a mio avviso stai un po' sbagliando approccio.
    L'aggiornamento del firmware di un dispositivo (che porta ad una nuova versione dell'OS, nel tuo caso Android 4.1 Jelly Bean) non è una procedura del tutto banale. Un errato flash di un firmware rischia di compromettere la funzionalità del dispositivo.
    Devi farlo prendendoti il tempo necessario, possibilmente con il tablet con batteria bella carica.
    Installare pezzi di aggiornamenti e poi scollegarsi non mi sembra tanto furbo, perché rischi di complicare/mandare in tilt la procedura di upgrade. Insomma, sono procedure testate e rodate e assolutamente alla portata dell'utente medio di questi dispositivi ma cerchiamo di non complicargli troppo la vita...

    Ciao.
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non posso che stressare i consigli di cautela già dati da Badipaddress. Non ci giochicchiare troppo con i meccanismi interni del sistema, o potresti ritrovarti con un tab brikkato... che non è proprio la cosa più bella che possa accadere.

    Per il resto, le stranezze della gestione degli aggiornamenti del tuo tab sono nella norma. Android è uno standard solo software. I vari dispositivi che lo fanno girare sono mondi a loro stanti e hanno comportamenti che variano alle volte anche tantissimo l'uno dall'altro.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie badipaddress e Arrowbreaker,
    avete perfettamente ragione!!!!
    purtroppo ho sottolineato che non ho linea wifii in casa, ieri mattina ho dovuto interrompere il download x causa di forza maggiore, ero all'immigrazione a fare il mio visto annuale-residenza, risiedo all'estero,
    comunque sia ripeto, avete perfettamente ragione!!!!!!

    Ieri ho riaggiornato a Jelly Bean, tutto bene, non ho incontrato alcun prob, continuo a testare il tablet, al momento tutto sembra funzionare perfettamente a parte il mio account gmail, in setting il sync dice che al moneto ci sono problemi, la sync tornera` a breve in funzione, devo solo aspettare di ricollegarmi x ritestare, x il resto tutto sembra funzionare bene.
    Noto alcune modifiche, una a mio avviso importamnte, ne parlo in questa NUOVA DISCUSSIONE,
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy