CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Jelly Bean, GMail conctacts problema sincronizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Jelly Bean, GMail conctacts problema sincronizzazione

    Asus transformer TF300TG
    Jelly Bean 4.1.1

    Ho fatto l'update a Jelly Bean 4 gg fa`, tutto e` andato a buon fine, non riscontro alcun problema eccetto x la sincronizzazione del mio account Gmail.
    Ho letto sui vari forum che in molti hanno incontrato questo problema con l'update a Jelly Bean.
    In Setting il mio google account non sincronizza, l'icona rossa mi indica che c'e` un problema, digito il mio email sincronizzato, la lista delle varie opzioni da vistare mostra queste vistate tutte, funzionanti eccetto "Gmail" e "contatti" queste due non sincronizzano, hanno una icona grigia con punto esclamativo, sotto un messagio mi dice:
    "Sync is experiencing problerm, it will be back shortly".
    Il piu` delle volte non riesce a sincronoizzare, in questi 4 gg da quando ho fatto l'update e` riuscito a sincornizzare gmail e contatti una volta sola, x il resto niente da fare, con Ice Cream non ho mai riscontato tale prob, sync funzionava senza problemi alcuni.

    Ho letto sui vari forum che in molti hanno incontrato questo problema con l'update a Jelly Bean. Alcuni hanno risolto xche` avevano l'ora impostata in maniera non corretta, ora solare, legale,ecc, la mia ora e` impostata corretamente e continuo ad avere questo prob. Ripeto leggo che in molti hanno incontrato tale prob ma soluzioni praticamente nessuna, il vostyro sync funziona regolarmente dopo l'updatre a Jelly Bean?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Asus transformer TF300TG
    Jelly Bean 4.1.1

    Ho fatto l'update a Jelly Bean 4 gg fa`, tutto e` andato a buon fine, non riscontro alcun problema eccetto x la sincronizzazione del mio account Gmail.
    Ho letto sui vari forum che in molti hanno incontrato questo problema con l'update a Jelly Bean.
    In Setting il mio google account non sincronizza, l'icona rossa mi indica che c'e` un problema, digito il mio email sincronizzato, la lista delle varie opzioni da vistare mostra queste vistate tutte, funzionanti eccetto "Gmail" e "contatti" queste due non sincronizzano, hanno una icona grigia con punto esclamativo, sotto un messagio mi dice:
    "Sync is experiencing problerm, it will be back shortly".
    Il piu` delle volte non riesce a sincronoizzare, in questi 4 gg da quando ho fatto l'update e` riuscito a sincornizzare gmail e contatti una volta sola, x il resto niente da fare, con Ice Cream non ho mai riscontato tale prob, sync funzionava senza problemi alcuni.

    Ho letto sui vari forum che in molti hanno incontrato questo problema con l'update a Jelly Bean. Alcuni hanno risolto xche` avevano l'ora impostata in maniera non corretta, ora solare, legale,ecc, la mia ora e` impostata corretamente e continuo ad avere questo prob. Ripeto leggo che in molti hanno incontrato tale prob ma soluzioni praticamente nessuna, il vostyro sync funziona regolarmente dopo l'updatre a Jelly Bean?
    Grazie
    Se è un problema di orario prova a settare quello automatico.
    Per quanto riguarda il problema di Gmail, prova a cancellare l'account e ricrearlo...
    Al max un factory reset
    Ciao ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    Se è un problema di orario prova a settare quello automatico.
    Per quanto riguarda il problema di Gmail, prova a cancellare l'account e ricrearlo...
    Al max un factory reset
    Ciao ciao
    Provo a cancellare il mio account e reinserirlo,
    sinceramente vorrei evitare il factory reset
    grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho aperto un ticket con la Asus,
    mi hanno consigliato di provare a fare un "image recovery", se il prob non dovesse risolversi mandare tutto in assistenza.
    A proposito cosa e` un "image recovery?" Con Jelly Bean si avvia tramite tasto "volume+power" all'avvio sistema, una delle 4 icone che appaiono, quella segnata con la sigla RCK, ma non so` cosa sia
    "l'image recovery".

    X farla breve, ho seguito il tuo consiglio, cancellato il mio account gmail dal tab, reinserito, adesso tutto funziona perfettamente, anche le voci "gmail" e "conctacts" suncronizzano senza prob alcuno.
    Ho effettuato la procedura ieri, vediamo se in futuro il prob dovesse ripresentarsi, speriamo di no`, grazie infinite!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ottimo, sono contento
    Mettimi un thanks sul mio nome eheheh

  7. Il seguente Utente ha ringraziato plutopaperino per il post:

    Lannabulls (17-10-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    Ottimo, sono contento
    Mettimi un thanks sul mio nome eheheh
    Come si fa` a mettere un "thanks" e a cosa serve?
    Grazie

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Come si fa` a mettere un "thanks" e a cosa serve?
    Grazie
    Quando ti colleghi al forum, nei messaggi in basso a sinistra c'é un pulsante con scritto "Thanks", serve a ringraziare l'utente se ti è stato utile nel risolvere un problema.


    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy