Visualizzazione stampabile
-
Problema 3g tf300tg
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con il 3g. Ho fatto un po' di verifiche, ed ho notato che appena accendo il tablet si connette alla rete mobile perfettamente, con buonissimo segnale. Se pero' passo al wifi e poi lo disattivo, il tablet non riesce piu' a riagganciarsi alla rete 3g, e devo riavviarlo. Stessa cosa succede se lascio spegnere lo schermo: praticamente il 3g funziona solo dopo la prima accensione e se tengo lo schermo acceso.
Ho letto qua e la ma in italiano non ho trovato informazioni; su un paio di siti stranieri dicono che potrebbe essere un problema hardware, voi cosa ne pensate? Ho trovato un video di un tizio che ha il mio stesso problema ASUS TF300TG 3G connection problem - YouTube
Thannkss
-
R: Problema 3g tf300tg
Aggiorna il tablet a JB... e vedrai che funziona tutto...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
e' gia aggiornato a JB...
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcys
e' gia aggiornato a JB...
Che versione? 10.4.3.4 o 10.4.3.7?
-
E' gia' la 10 4 3 7... Sei a conoscenza del problema?? La cosa strana e' che su siti italiani non trovo nulla al riguardo..
-
Quote:
marcys
E' gia' la 10 4 3 7... Sei a conoscenza del problema?? La cosa strana e' che su siti italiani non trovo nulla al riguardo..
Io ho provato come hai riportato ma da me funziona... Si ricollega in 3 secondi... Sapevo che con la prima versione succedeva, ma con l'ultima sinceramente è la prima volta che lo sento. Io ho 3 come provider.
-
Quote:
marcys
Dimenticavo: l'update lo hai fatto via OTA? Li hai ricevuti entrambi o solo l'ultimo? Oppure l'hai fatto manualmente con il firmware sul sito?
-
Anche io ho la tre.. comunque ho aggiornato direttamente dal tablet cliccando su cerca aggiornamenti. Pero l ho fatto solo una volta, probabilmente era già uscito il secondo aggiornamento!
-
Quote:
marcys
Anche io ho la tre.. comunque ho aggiornato direttamente dal tablet cliccando su cerca aggiornamenti. Pero l ho fatto solo una volta, probabilmente era già uscito il secondo aggiornamento!
No so che dirti, come ho fatto io... Hai provato a fare un cold boot?
-
Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema sul mio tf300tg : connessione 3g perfettamente funzionante all'accensione ma dopo il primo stand by non va più.
Fatti tutti gli aggiornamenti disponibili direttamente da tablet.
Il cold boot sarebbe il reset allo stato di fabbrica ?
Antonio
-
Problema 3g tf300tg
Raga ho lo stesso problema sul tablet
di un cliente.
Mandato in assistenza asus e tornato senza alcun intervento da parte loro, siccome dai loro test risulta tutto ok.
Ma non è ok per nulla, con qualsiasi SIM inserita sente il segnale cellulare ma mi dice "nessuna connessione", come se appunto il 3G non fosse abilitato, ma che in realtà è.
Idee?
Dall assistenza è tornato con android 4.1 e va peggio di prima: ovvero con il software originale non aggiornato andava la connessione, ma dopo poco cadeva e l'unico modo era riavviare per farlo andare.
Tornato dall assistenza non va proprio MAI, nemmeno con la mia SIM della tre che uso tranquillamente anche adesso su iPad.
Sono molto deluso, idee?
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Aggiorno:
ho fatto il Wipe data cache, e da "nessuna connession" come mostrato nel video che avete linkato, sembra essere partito.
Peccato che devo chiudere manualmente la connessione e riaprirla per poter navigare la maggior parte delle volte. Ovvero accendo e disattivo la modalità aereo, se no dopo pochi minuti di connessione attiva ma senza navigare direttamente dal dispositivo, sembra bloccarsi tutto.
Il peggior prodotto che potessi comprare ad un cliente, MAI più asus, il supporto è a dir poco ridicolo.
-
Ho provato ad effettuare un cold boot e la situazione rimane invariata. Su un sito straniero mi e' stato detto che per risolvere il problema bisognerebbe eseguire un wipe data + cold boot SENZA la sim inserita, e rimetterla alla fine di tutto il procedimento da tablet spento. Non ho ancora testato in quanto non ne sono molto convinto e al momento vorrei evitare di perdere i dati. Se qualcuno vuole prestarsi da cavia, suoi commenti sono ben accetti!! rotfl
-
Quote:
marcys
Ho provato ad effettuare un cold boot e la situazione rimane invariata. Su un sito straniero mi e' stato detto che per risolvere il problema bisognerebbe eseguire un wipe data + cold boot SENZA la sim inserita, e rimetterla alla fine di tutto il procedimento da tablet spento. Non ho ancora testato in quanto non ne sono molto convinto e al momento vorrei evitare di perdere i dati. Se qualcuno vuole prestarsi da cavia, suoi commenti sono ben accetti!! rotfl
Io ho fatto il Wipe ed è bastato quello, ma non ha risolto tutti i problemi.
Dopo lo standby capita che la connessione sembri attiva, ma in realtà non va. occorre mettere e togliere la modalità provvisoria, altre volte invece occorre riavviare.
Una bella situazione di cacca... insomma, sono molto deluso.
E la cosa ridicola che dal supporto Asus dicono che vada tutto bene, e che non ci siano problemi rilevati a riguardo.
Ho fatto prima a risolvere cercando nei forum, mah
-
Ho provato per scrupolo il wipe data + cold boot senza sim inserita ma la situazione non cambia.
Ho comprato il tf300tg quando era giá uscito l'aggiornamento a JB, qualcuno di voi aveva lo stesso problema anche con ICS ?
-
Quote:
antodev
Ho provato per scrupolo il wipe data + cold boot senza sim inserita ma la situazione non cambia.
Ho comprato il tf300tg quando era giá uscito l'aggiornamento a JB, qualcuno di voi aveva lo stesso problema anche con ICS ?
Io l'avevo preso al cliente prima che uscisse già con JB.
Con ICS andava bene per i primi 2 minuti dopo l'acensione, poi cadeva la connessione misteriosamente e restava nella tragica situazione "nessuna connessione".
Ora con JB ma meglio, ma sempre in una situazione ridicola per uno standard di utilizzo decente.
-
Salve a tutti,
Io ho lo stesso identico problema, ho inviato anche un e-mail all' Asus, ma sembra che loro non ne sappiano niente, qualcuno può aiutarci, ho tutti gli aggiornamenti fatti, ho fatto anche il wipe reset e il ripristino dati di fabbrica, ma niente non va.
HELP !!!!!
-
Quote:
AsusV86
Salve a tutti,
Io ho lo stesso identico problema, ho inviato anche un e-mail all' Asus, ma sembra che loro non ne sappiano niente, qualcuno può aiutarci, ho tutti gli aggiornamenti fatti, ho fatto anche il wipe reset e il ripristino dati di fabbrica, ma niente non va.
HELP !!!!!
Sembra un difetto di qeusto prodotto, l'Asus fa finta di nulla... che seretà.
-
No così non va, scriverò e-mail all' Asus finché non vedrò questo problema risolto, non è che ho soldi da buttare.
Ragazzi bisogna far qualcosa......
-
Quote:
AsusV86
No così non va, scriverò e-mail all' Asus finché non vedrò questo problema risolto, non è che ho soldi da buttare.
Ragazzi bisogna far qualcosa......
Hai ragione, ma sembrano far finta di nulla.
L'ho mandato in assistenza per questo problema, mi è tornato indietro semplicemente con l'aggiornamento a JB e il problema leggermente "risolto", ma sempre presente.
Non hanno eseguito nulla di riparazione, ma solo "All Tests ok, no need to repair".
Figuriamoci se gli mando una mail...
-
Ho scritto ieri al supporto ASUS, mi hanno risposto invitandomi ad aprire la procedura RMA. Quindi in qualche modo riconoscono il problema ma è grave se poi non lo risolvono.
Per vostra esperienza sapete quanto tempo ci mettono per la riparazione ?
-
Quote:
antodev
Ho scritto ieri al supporto ASUS, mi hanno risposto invitandomi ad aprire la procedura RMA. Quindi in qualche modo riconoscono il problema ma è grave se poi non lo risolvono.
Per vostra esperienza sapete quanto tempo ci mettono per la riparazione ?
Circa 10gg lavorativi per andare e tornare.
-
Gli ho scritto anch'io e anche a me hanno detto di fare l' RMA, come è giusto fare adesso lo spedisco in assistenza
poi aspettiamo il suo ritorno per tirare le conclusioni, se non lo sistemano staremo a vedere. ci sentiamo presto :)
-
Quote:
AsusV86
Gli ho scritto anch'io e anche a me hanno detto di fare l' RMA, come è giusto fare adesso lo spedisco in assistenza
poi aspettiamo il suo ritorno per tirare le conclusioni, se non lo sistemano staremo a vedere. ci sentiamo presto :)
Auguri, fai sapere eventuali aggiornamenti in merito ;)
-
-
Ragazzi il vostro Asus è unlock? Se si, ve lo hanno fatto passare in garanzia?
-
Ciao a tutti, mi hanno da poco riconsegnato il tf300tg mandato in assistenza.
Il problema sembra risolto, entro ed esco dallo stand by con connessione 3g funzionante, riesco a switchare da wifi a 3g senza problemi.
Hanno fatto due sostituzioni una per il 3g e una (anche se non segnalata) per il touch pad.
Il mio tf300tg ha ancora il bootloader bloccato.
Spero queste info possano esservi d'aiuto.
-
Ottimo! Mi pare anche che siano stati abbastanza veloci, no?
Che versione del firmware ti hanno installato? o ti hanno lasciato quella che avevi prima di riconsegnarlo?
ciao Ciao
-
Si sono stati veloci, e anche da apprezzare la riparazione del touchpad da me non segnalata ( noto che ora é piû reattivo e preciso).
Per il firmware hanno lasciato la versione che c'era 10.4.3.7
-
Quote:
antodev
Ciao a tutti, mi hanno da poco riconsegnato il tf300tg mandato in assistenza.
Il problema sembra risolto, entro ed esco dallo stand by con connessione 3g funzionante, riesco a switchare da wifi a 3g senza problemi.
Hanno fatto due sostituzioni una per il 3g e una (anche se non segnalata) per il touch pad.
Il mio tf300tg ha ancora il bootloader bloccato.
Spero queste info possano esservi d'aiuto.
Molto bene. hai provato la "durata" della connessione? Tiene anche sul lungo termine? (il mio dopo pochi minuti si disconnette, anche senza switchare)
Io sto andando via di testa con l'assistenza. Il servizio di ritiro per la spedizione è roba da matti: non si puo' concordare una fascia oraria, non si puo' variare indirizzo di ritiro, non si puo' fare nulla. si deve solo sperare che ci sia qualcuno in casa quando passa il corriere. :O:bd:
-
Ciao, si l'ho provato in giro per una giornata e la connessione ha sempre funzionato anche passando sotto reti wifi e poi tornando su 3G. Prima si disconnetteva sitematicamente dopo qualche minuto dall'accensione o appena andava in standby (mi compariva nessuna connessione, ed era aggiornato a JB).
Le modalità di ritiro e spedizione sono effettivamente scomode perchè non si possono concordare fasce orarie, la spedizione in se è stata veloce. Da Milano alla Repubblica Ceca in un giorno.
-
Alla fine ce l'ho fatta, ieri, e stamattina il tablet è già a Brno. Ti chiedo un'ultima cosa: per la riconsegna come funziona. Ti avvisano che c'e' il pacco in arrivo oppure semplicemente ti trovi il corriere alla porta?
-
Per la riconsegna ricevi semplicemente una mail che ti comunica che la riparazione è stata conclusa e il prodotto è stato rispedito.
Nella mail trovi il link per il tracking, ma non i dettagli dell'intervento che è stato fatto.
Questi ultimi sono in un foglio di accompagnamento all'interno del pacco.
-
Chiarissimo.
Ti ringrazio molto.
-
ragazzi vi serve il vostro aiuto visto che come tablet sono rasente lo zero. Io sono indeciso fra questo Asus, che ha secondo me ottime specifiche tecniche ed un buon rapporto qualità/prezzo,ed il galaxy Tab 2 che però mi sembra meno performante. L' unico fattore di insicurezza è rappresentato proprio da questi problemi in 3g che sono stati segnalati da diversi utenti. Dite che è una cosa da mettere in preventivo oppure potrei anche non avere problemi?
-
io lo possiedo da fine agosto e non ho mai avuto un problema tale per cui ho dovuto mandare il tablet in assistenza....
-
Quote:
plutopaperino
io lo possiedo da fine agosto e non ho mai avuto un problema tale per cui ho dovuto mandare il tablet in assistenza....
Io da fine settembre e mi associo... nessun problema... aggiornamenti assolutamente da fare perchè gira molto meglio...
-
vi ringrazio molto per aver condiviso anche le vostre esperienze positive. So benissimo che i forum servono quasi esclusivamente a parlare di cose che non funzionano (nessuno infatti apre un topic per dire "quanto sono contento del mio device, evviva!") però comunque leggere commenti positivi dà sempre una certa tranquillità
-
Aggiungo il mio feedback: tablet inviato in assistenza. A casa dopo 10 gg complessivi. Hanno sostituito la scheda madre (non solo l'antenna). Tutto ok.
Il problema è hardware, non software. linko una discussione sul forum xda.
forum . xda-developers . com/showthread.php?t=1945490
-
Non sò se sia lo stesso problema.
Io ho risolto il problema.
A me capitava questa cosa:
connesso in wifi per navigare ed altro,poi mi disconnettevo e noteavo che il segnle 3g passava da tutte le tacche a 0 tacche,in modo alternato.
soluzione...era riavviare e tutto funzionava.
invece,ho eseguito lo sblocco del booloader,eseguito root ed installato la recovery cwm (tutto ciò è stato fatto per altri motivi,tra cui avere la modalità 'ospite/guest') ,ed il risultato è che ora il segnale 3g funziona alla grande dopo essermi disconnesso in wifi e non devo riavviare niente.