CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

tf300tg completamente defunto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    R: tf300tg completamente defunto

    Quote Originariamente inviato da plutopaperino Visualizza il messaggio
    Assolutamente non funziona. E' necessario usare il suo caricabatterie (ovviamente salvo guasti del medesimo)...
    Io sto caricando il tablet con la porta usb del PC. Ho il caricatore originale rotto, domani lo vengono a prendere. C'è da dire che impiega molto tempo e lo carico da spento.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Scusa, ho sbagliato a quotare il tuo post, infatti lo confermo al 100%... NON si può caricare il tablet con una usb a 5V.
    Sicuramente è vero ma sul manuale asus è scritto chiaramente che si può caricare con l'usb non me lo sono inventato ne certamente ho ipotizzato che si possa fare contro ogni legge della fisica, volevo solo dare il mio contributo. Cmq appena posso proverò a caricarlo con alimentazione usb e vi farò sapere.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanomaledetto Visualizza il messaggio
    Sicuramente è vero ma sul manuale asus è scritto chiaramente che si può caricare con l'usb non me lo sono inventato ne certamente ho ipotizzato che si possa fare contro ogni legge della fisica, volevo solo dare il mio contributo. Cmq appena posso proverò a caricarlo con alimentazione usb e vi farò sapere.
    Non volevo essere scortese, ci mancherebbe altro... quando avrai provato a caricare il tablet con l'usb, ti chiedo cortesemente di aggiornarci sullo stato della carica che avrai raggiunto... le batterie agli ioni di litio quando si scaricano scendono di tensione, quindi non escludo che con 5V si possa "mantenere in vita" il tablet... non certo caricarlo come comunemente si intende... la fisica, o meglio l'elettricità, ci insegna quello che ho riportato... l'esempio lampante per chi ha uno smartphone (io ho un Galaxy S Plus) è che lo stato di carica residua è calcolato misurando la tensione della batteria... 4,2V = 100% di carica, 3,2V=5% (i valori sono a memoria, magari non sono esattissimi)... se usassi un caricatore che eroga 3,7V (vedi i vecchi Nokia), alla fine della carica la batteria non può superare questa tensione e quindi lo stato della carica sarebbe circa del 50-55%... credo di aver chiarito con l'esempio che cosa mi aspetto dal tablet collegato in usb... passo e chiudo. Ciao
    Ultima modifica di smeroni68; 07-12-12 alle 07:49
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Io sto caricando il tablet con la porta usb del PC. Ho il caricatore originale rotto, domani lo vengono a prendere. C'è da dire che impiega molto tempo e lo carico da spento.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Non volevo essere scortese, ci mancherebbe altro... quando avrai provato a caricare il tablet con l'usb, ti chiedo cortesemente di aggiornarci sullo stato della carica che avrai raggiunto... le batterie agli ioni di litio quando si scaricano scendono di tensione, quindi non escludo che con 5V si possa "mantenere in vita" il tablet... non certo caricarlo come comunemente si intende... la fisica, o meglio l'elettricità, ci insegna quello che ho riportato... l'esempio lampante per chi ha uno smartphone (io ho un Galaxy S Plus) è che lo stato di carica residua è calcolato misurando la tensione della batteria... 4,2V = 100% di carica, 3,2V=5% (i valori sono a memoria, magari non sono esattissimi)... se usassi un caricatore che eroga 3,7V (vedi i vecchi Nokia), alla fine della carica la batteria non può superare questa tensione e quindi lo stato della carica sarebbe circa del 50-55%... credo di aver chiarito con l'esempio che cosa mi aspetto dal tablet collegato in usb... passo e chiudo. Ciao
    La risposta c'è stata data, sicuramente per quanto riguarda la tensione è come dici tu ma anche l'amperaggio del carica batteria fa la sua parte io ad esempio ho uno smartphone che se provo a ricaricare con un alimentatore da 500ma parte l'animazione della batteria ma non si ricarica (almeno questo ho notato dopo circa un'ora) mentre con uno da 1000ma si ricarica liscio. In conclusione penso che questo tablet sia stato progggettato per ricaricarsi da spento con tensione da 5 volts mentre con i 15 lo si può ricaricare mentre si usa.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy