Tab e tastiera dock, come si comportano le batterie?
Ciao a tutti ieri mi è arrivata la tastiera dock, fantastica... vorrei chiedere a chi ce l'ha come funziona il passaggio della corrente tra i due in carica e scarica.
Se io ho entrambi i dispositivi al 100% quale batteria viene utilizzata prima? E l'altra inizia a scaricarsi soli quando è finita la prima?
Per la ricarica, se collego il cavo di ricarica alla dock agganciata al tablet mi ricarica prima la dock e poi anche il tablet oppure viceversa?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
R: Tab e tastiera dock, come si comportano le batterie?
Beh se qualcuno lo sa già può scrivere il meccanismo a beneficio di tutti, magari anche di chi sta solo valutando l'acquisto della dock
R: Tab e tastiera dock, come si comportano le batterie?
Grazie, molto molto gentile, avevo capito che non era una cosa proprio lineare. Infatti Con una partenza 100-100 la dock ha perso subito un 2% ma poi si è fermata e il tab è sceso in questo momento fino al 71%. Adesso verificherò come funziona lo scambio di carica, che da quanto mi dici da questo momento in poi diventerà diverso: la dock cederà alimentazione al tab in modo da tenerlo sempre con batteria compresa tra 70% e 90% (il che francamente mi sembra decisamente sensato).
Ho due domande da farti:
1) Quale autonomia reale hai riscontrato nell'uso combinato? Sono realistiche 10 - 12 ore?
2) Conviene ricaricare il tutto congiuntamente oppure caricare i due dispositivi uno alla volta? (es. approfittare di quando si usa il tab come tab per ricaricare nel frattempo la dock)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2