CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ricarica da USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ricarica da USB

    Ieri mi è stato restituito dall'assistenza Asus il mio TF300T, dopo la sostituzione dello schermo rotto dopo poco più di un mese di vita per caduta accidentale.
    Sembra funzioni tutto (anche se ancora non l'ho provato a fondo), ma ho notato che se lo collego alla porta USB del PC, la batteria non viene più caricata.
    Se spengo il tablet e lo collego all'USB, il tablet si accende, come se premessi il l'apposito pulsante di accensione e viene collegato al PC come dispositivo multimediale, mentre se lo faccio a tablet acceso, mi si collega subito al PC come dispositivo multimediale.
    In ogni caso, da porta USB del PC, la batteria non viene ricaricata, ma lo si può fare solo con l'apposito adattatore di rete.
    Prima dell'invio in assistenza ricordo non era così, poiché mi è ritornato con le impostazioni di fabbrica ripristinate, c'è forse qualche settaggio da fare o devo ricontattare Asus?
    Grazie anticipatamente per le risposte.
    Claudio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ti ricordi male, il TF300 si ricarica velocemente perchè l'alimentatore eroga 15v anzichè i 5v solitamente usati, per contro la ricarica da pc avviene solo con tablet spento ed impiega tantissimo tempo (praticamente è inusabile). E' scritto anche sul manuale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4skhe Visualizza il messaggio
    per contro la ricarica da pc avviene solo con tablet spento ed impiega tantissimo tempo (praticamente è inusabile). E' scritto anche sul manuale.
    Questo lo sapevo, tanto è vero che ho spento il tablet e l'ho connesso ad una porta USB del PC, che invece di segnalarmi la ricarica della batteria, si è acceso senza andare in ricarica.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coccococco Visualizza il messaggio
    Questo lo sapevo, tanto è vero che ho spento il tablet e l'ho connesso ad una porta USB del PC, che invece di segnalarmi la ricarica della batteria, si è acceso senza andare in ricarica.
    E normale che si accende. Collega il tablet e spegnilo. Così potrai caricare da spento.
    Ti chiedo però perché lo devi caricare alla porta usb?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho nessuna esigenza di caricarlo da porta USB, era solo per provare che il tablet, rientrato dall'assistenza, funzionasse correttamente in tutto.
    Avevo già provato a spegnerlo ed a collegarlo alla porta USB, lo sto facendo anche in questo momento, ma non vedo nessun indicatore di carica...
    Purtroppo l'ho utilizzato solo un mese prima che si rompesse e non ricordo se quando è connesso alla porta USB deve comparire l'indicatore di carica come quando è connesso alla rete elettrica.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coccococco Visualizza il messaggio
    Non ho nessuna esigenza di caricarlo da porta USB, era solo per provare che il tablet, rientrato dall'assistenza, funzionasse correttamente in tutto.
    Avevo già provato a spegnerlo ed a collegarlo alla porta USB, lo sto facendo anche in questo momento, ma non vedo nessun indicatore di carica...
    Purtroppo l'ho utilizzato solo un mese prima che si rompesse e non ricordo se quando è connesso alla porta USB deve comparire l'indicatore di carica come quando è connesso alla rete elettrica.
    Non compare. Compare solo se usi il caricatore. Il tablet riconosce il caricatore in base ai volt che riceve. Tranquillo!

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Non compare. Compare solo se usi il caricatore. Il tablet riconosce il caricatore in base ai volt che riceve. Tranquillo!

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    A me non compare mai, tranne quando si spegne da solo appena collego il carica batteria visualizza per un attimo l'icona della batteria e scompare subito (ho provato a premere tutti i pulsanti ma niente a video non compare nulla) resta acceso solo il led di stato quello sul pulsante di accensione.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, ora sono più tranquillo (lo so, sono un po' ansioso con questo tablet, ma dopo la rottura del touch screen ho paura persino a prenderlo in mano!)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nanomaledetto Visualizza il messaggio
    A me non compare mai, tranne quando si spegne da solo appena collego il carica batteria visualizza per un attimo l'icona della batteria e scompare subito (ho provato a premere tutti i pulsanti ma niente a video non compare nulla) resta acceso solo il led di stato quello sul pulsante di accensione.
    Forse mi sono spiegato male. Io come indicatore di carica intendo il led presente sul tasto di accensione. Se il tablet è in carica si accende arancio se è carico si accende verde. A video compare solo il simbolo della batteria per pochi secondi e poi scompare.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per aggiornamento, ho provato a ricaricarlo da USB e funziona perfettamente!

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy