Visualizzazione stampabile
-
Permessi di root
Come avrete capito sono nuovo all'uso di Android ed utilizzo da poco un TF300T.
Avendo letto che alcune app funzionano solo con i permessi di root abilitati, volevo sapere se una volta fatta la modifica era poi possibile tornare alle impostazioni originali nel caso avessi bisogno (nuovamente:'() di mandare il tablet in assistenza.
In caso affermativo mi serviva la procedura (scritta a livello di profano;)) per fare l'operazione.
Grazie in anticipo:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
coccococco
Come avrete capito sono nuovo all'uso di Android ed utilizzo da poco un TF300T.
Avendo letto che alcune app funzionano solo con i permessi di root abilitati, volevo sapere se una volta fatta la modifica era poi possibile tornare alle impostazioni originali nel caso avessi bisogno (nuovamente:'() di mandare il tablet in assistenza.
In caso affermativo mi serviva la procedura (scritta a livello di profano;)) per fare l'operazione.
Grazie in anticipo:)
la procedura la trovi qua:
https://www.androidiani.com/forum/as...-jb-tf300.html
è composta da diversi step:
- il bootloader serve per far partire il sistema e scrivere le partizioni che normalmente non puoi scrivere
- sblocchiamo il bootloader (non so se puoi tornare indietro,,,sto vedendo anche io perchè la doc è difettosa e forse mi cambiano tutto e non solo la doc)
- scriviamo nella partizione recovery: ci servirà per installare root e eventualmente cambiare sistema operativo (ROM)
- installi un file (flashi): in questo caso è uno zip per installare root
- se vuoi puoi installare altri zip che cambiano la rom (sistema operativo)
Nel caso, poi reinstallare la rom stock della asus (prima di installare root, fai un backup, trovi la voce nella recovery ;) ) ma non so se puoi ri-loccare il bootloader
;)
-
Grazie per le info, ma speravo che si potessero ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader (che mi risulta sia operazione irreversibile).