CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli e Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Consigli e Info

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questa sezione, ieri ho acquistato il mio primo tab, l' asus TF300T e dico che per la cifra di 299€ sono contentissimo perche il tab e velocissimo... ma ci sono un paio di cose che ancora non ho ben chiare e quindi mi rivolgo a voi che siete piu esterti di me cmq!!!
    In prima cosa ho notato che il tab via USB non permette la ricarica, sicuramente e dovuto dai 5V insufficienti alla caricadato che il trasformatore da presa a muro e un 15V a differenza dei comuni 12V... pero se io fossi in viaggio in auto come dovrei fare per caricarlo in auto? perche mi capita spesso di stare ore in auto, quindi sarebbe un po uno sbattimento star li sempre a tener controllato lo stato della batteria per evitare che mi rimanga a secco...
    seconda cosa, quanti di voi usano la pellicola per il display? io sul mio cellullare android ho sempre usato la pellicola di Cellular Line e mi sono trovato benissimo, quindi per evitare qualunque tipo di danno al display ero intenzionato all aquisto di una pellicola anche per il tab... ma nei negozi non ne ho trovate per tf300t allora ho guardato online e ci sono... pero l ultima volta che comprai le pellicole su internet facevano pensa non era no per niente rigide come un pellicola normale... quindi se qualcuno di voi le ha prese mi direbbe dove? oppure se mi puo indicare l acquisto con il link sarebbe ottimo!!!
    terza cosa e il mio primo dispositivo con JellyBean uffiicale, e non trovo il modo per nascondere le app nel menu (o drawer) perche come su tutti i miei telfono ho sempre avuto l app Android Lost lo attivata anche qui, pero vorrei che l app non fosse visibile... qualche consiglio???
    per caso ce modo di fare cartelle anche al di fuori delle schermate Home come appunto sempre nel menu???
    ringrazio anticipatamente tutti!!!
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questa sezione, ieri ho acquistato il mio primo tab, l' asus TF300T e dico che per la cifra di 299€ sono contentissimo perche il tab e velocissimo... ma ci sono un paio di cose che ancora non ho ben chiare e quindi mi rivolgo a voi che siete piu esterti di me cmq!!!
    In prima cosa ho notato che il tab via USB non permette la ricarica, sicuramente e dovuto dai 5V insufficienti alla caricadato che il trasformatore da presa a muro e un 15V a differenza dei comuni 12V... pero se io fossi in viaggio in auto come dovrei fare per caricarlo in auto? perche mi capita spesso di stare ore in auto, quindi sarebbe un po uno sbattimento star li sempre a tener controllato lo stato della batteria per evitare che mi rimanga a secco...
    seconda cosa, quanti di voi usano la pellicola per il display? io sul mio cellullare android ho sempre usato la pellicola di Cellular Line e mi sono trovato benissimo, quindi per evitare qualunque tipo di danno al display ero intenzionato all aquisto di una pellicola anche per il tab... ma nei negozi non ne ho trovate per tf300t allora ho guardato online e ci sono... pero l ultima volta che comprai le pellicole su internet facevano pensa non era no per niente rigide come un pellicola normale... quindi se qualcuno di voi le ha prese mi direbbe dove? oppure se mi puo indicare l acquisto con il link sarebbe ottimo!!!
    terza cosa e il mio primo dispositivo con JellyBean uffiicale, e non trovo il modo per nascondere le app nel menu (o drawer) perche come su tutti i miei telfono ho sempre avuto l app Android Lost lo attivata anche qui, pero vorrei che l app non fosse visibile... qualche consiglio???
    per caso ce modo di fare cartelle anche al di fuori delle schermate Home come appunto sempre nel menu???
    ringrazio anticipatamente tutti!!!
    1)puoi usare anche un caricatore usb per auto. Ma per caricarlo dovrà essere spento e inoltre impieghera molto tempo.
    2) non ho comprato nessuna pellicola per il tablet, in quanto ho appena acquistato una cover che copre anche lo schermo. La pellicola non la ritengo utile. Mentre su uno smartphone e utile in quanto è più soggetto ad usura.
    3) per nascondere le app, senza cancellarle, puoi usare il launcher Apex che ti permette di fare quello che chiedi, ovvero nascondere app nel menu. Considera che da ics non è più possibile fare cartelle nel menu, ma solo sulla schermata principale.
    Spero di essere stato d'aiuto. Aspetta anche qualcun altro.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cleto84 per il post:

    Corti88 (20-12-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio cleto, so che impieghera molto tempo a caricarsi in auto e da spento... ma infatti cercavo un altro modo proprio per caricarlo un po piu rapidamente forse mi sono spiegato male.
    La custodia l ho gia ordinata, e impossibile stare senza di essa... per la pellicola invece adesso valutero il rischio ma se nessun altro si fa avanti, penso di acquistarla cmq...
    conosco bene Apex e tutti gli altri launcher, ma per ora volevo vedere con il launcher stock come mi trovavo dato che non ho mai provato JB, e per ora devo dire e e dicisamente fluido... ti ringrazio intanto!!!
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa se magari non attinente alle tue richieste, ma ti chiedo gentilmente di aiutarmi, ho appena comprato il tablet, l'ho attaccato per la prima ricarica, si è acceso da solo, mi ha chiesto di selezionare la lingua (che di default è inglese), ma non sono riuscita a cambiarla: premendo sulla barra per selezionare la lingua si apre e spuntano le diverse lingue, cerco di scorrere trascinando il mio dito verso il basso, per trovare Italiano, ma nulla, non scorre . Vuol dire che già il touch non funziona? Non ho confermato la lingua inglese per evitare di dover inziare ad usare il tablet in inglese, essendo la prima volta ke ho per le mani un tablet, non vorrei cominciare con il piede sbagliato. Così ho tenuto premuto il puòlsante di accensione e poi ho selezionato spegnimento. Adesso è in carica. Magari sbaglio qualcosa, perkè non scorre? Grazie a chi mi aiuta.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Milano
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Esistono caricabatteria per l' Asus. Qui c'è il link dove poterlo acquistare : Caricabatteria auto ASUS Transformer Pad TF300T - Compra
    Non ti posso comunque assicurare che funzioni effettivamente (nel senso che abbia una affidabilità buona). Altro link ad un sito americano : caseen | ASUS Transformer Pad 300 Series TF300 Car Charger 15V 1.2A
    In commercio esistono comunque anche adattatori da presa accendino ad usb con 2 uscite una da 1Ampere ed una da 2.1 Ampere sempre però a 5 V. Per i tablet si dovrebbe utilizzare quella da 2.1 A con il cavetto in dotazione all' Asus per via del connettore proprietario. Anche in questo caso non ho fatto prove perchè il tablet l'ho acquistato per un regalo di Natale e quindi devo attendere per fare le dovute verifiche. Comunque esistono alimentatori da auto con presa accendino che danno in uscita una tensione superiore ai 12 V della batteria, quindi sarebbe possibile avere i 15 V richiesti. Poi però ci sarebbe il problema di poter utilizzare il cavetto originale Asus con l'attacco usb. Forse qualche alimentatore da auto per notebook potrebbe essere adattato per alimentare il tablet.
    Per la pellicola protettiva avevo trovato queste : Savvies Crystalclear Pellicola Protettiva per Asus Transformer Pad TF300T: Amazon.it: Elettronica ma sono un pò care e sinceramente riuscire ad applicarle su una superficie così grande senza avere comunque qualche bolla d'aria credo sia un pò difficile. Ho preso una custodia Coolermaster Folio che avvolge il tablet ed ha una parte a listelli che copre lo schermo per cui penso che proverò ad utilizzarlo senza pellicola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy