CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema videocamera AsuAsus tf300t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema videocamera AsuAsus tf300t

    Buongiorno a tutti. Pochi xDgiorni fa ho acquistato questo tablet Asus Tf300t 32 Gb. Al primo avvio della fotocamera ho riscontrato un problema. Ho fatto un breve test di video in full hd con fotocamera anteriore e posteriore. Dopodiché ho guardato questi video, la qualità è piu che buona, però in sottofondo si sentono degli ultrasuoni, dei fischi molto fastidiosi . Sarà un problema di microfoni o cosa? Si può risolvere in qualche modo? Grazie


    Ehm qualcuno che mi aiuti perchè sapete ho i giorni contati...entro sabato devo decidere se restituirlo o tenerlo "riparando" il problemino se si puó
    Ultima modifica di matgalaxy; 04-01-13 alle 15:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up .............

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matgalaxy Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Pochi xDgiorni fa ho acquistato questo tablet Asus Tf300t 32 Gb. Al primo avvio della fotocamera ho riscontrato un problema. Ho fatto un breve test di video in full hd con fotocamera anteriore e posteriore. Dopodiché ho guardato questi video, la qualità è piu che buona, però in sottofondo si sentono degli ultrasuoni, dei fischi molto fastidiosi . Sarà un problema di microfoni o cosa? Si può risolvere in qualche modo? Grazie


    Ehm qualcuno che mi aiuti perchè sapete ho i giorni contati...entro sabato devo decidere se restituirlo o tenerlo "riparando" il problemino se si puó
    So che c'e' un problema con l'impiego del microfono interno, pare per tutta la serie TF300
    Sembrerebbe che attaccando il tablet alla rete elettrica (a caricarsi per intenderci) questo fischio si riduca notevolmente.
    Fai una prova e facci sapere...

    p.s. si e' gia' parlato in altre discussioni di questo problema. Prova a dare un'occhiata nella sezione TF300 e troverai sicuramente altri dettagli. Il problema e' ben noto. Usa il tasto cerca!!!
    Ultima modifica di hgilles; 04-01-13 alle 21:39

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah grazie per aver risposto... però non trovo niente che mi chiarisca le idee...su questo problema...

    Agg. Ho provato a fare un video, durante la carica, é il problema appunto non si presenta, staccandolo ritorna... quindi che faccio?
    Ultima modifica di matgalaxy; 05-01-13 alle 10:51

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche il mio tab lamenta gli stessi problemi, ho avuto modo di testare 2 tab 1 da mediaworld e uno da saturn con la firmware non ancora aggiornata e sembrerebbe che il problema si presenti in misura ridotta, secondo voi è possibile che con un ulteriore aggiornamento della firmare il problema possa essere risolto??? Azz altrimenti mi vedrò costretto come l'utente che ha aperto il topic a riportare indietro il tab e optare per è un altro prodotto. Il tutto entro il 7 gennaio cosí da usufriure del cambio merce acquistata durante il periodo natalizio.

    Cheers

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Abbiamo perfettamente la stessa situazione....l'ho comprato da mediaworld.... però non saprei come agire se cambiarlo... o appunto optare per un altro prodotto...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tenerlo nella speranza che asus risolva il problema mi da qualche pensiero, poi sinceramente sono un po stufo di prodotti che danno problemi da nuovi, mi dispiace di doverlo dare via perchè nel suo insieme il tab è di buona qualità, la fattura è discreta , le prestazioni in relazione al prezzo sono più che soddisfacenti. ho ancora un giorno utile di tempo per cercare informazioni su internet e vedere se qualcuno ha scoperto qualcosa in merito a questo problema e se poi proprio proprio proprio non si trova niente che possa dare uno spiraglio di luce, una speranza per il futuro......la decisione di cambiarlo è forte. se trovo qualche informazione in più o qualche news in rete la posto su questo topi,c a presto.
    (oggi comunque un giretto da mediaworld lo faccio mi porto anche un paio di cuffie prova fare una registrazione video con
    quello che hanno nel negozio che non ha ancora la firmware aggiornata e vediamo).

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo con lei, ci faccia sapere!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matgalaxy Visualizza il messaggio
    Concordo con lei, ci faccia sapere!
    sembrerebbe che il problema caratterizza tutta la serie TF300. Ho letto delle stesse vostre segnalazioni anche su forum esteri (sia americani e sia europei), quindi temo che il porblema sia globale.
    Gia' che il fischio si riduce quando collegato alla rete, fa rientrare le vostre segnalazioni nella "normalita'". Anche se non va per niente bene che un prodotto nuovo riservi queste sorprese, e sembra che la ASUS non ne parli.
    Tornando al problema che segnalate:
    - inseriendo delle cuffie dovrebbe scomparire del tutto (inserendo il connettore nel jack misto cuffie/microfono, l'altoparlante interno si disabilita automaticamente).

    temo che non sia un problema software dal momento che dipende da fattori fortemente hardware (collegamento del caricabatterie ed inserimeto di cuffie).
    A mio avviso, visto il manifestarsi del fenomeno, si deve trattare di effetto Larsen, ovvero comunemente, in gergo "microfonia". Cioe' il suono dell'altoparlante, che viene captato dal microfono, quindi nuovamente riamplificato.
    Tipicamente la soluzione e' hardware, tuttavia potrebbe bastare abbassare il volume in uscita (o anche disattivare l'altoparlante) mentre si registra. In realta' potrebbe anche presentarsi pertanto una soluzione software, che disattiva l'audio in uscita mentre si registra.
    Queste ultime sono delle mie considerazioni, attualmente non sono a conoscenza di novita' da ASUS in merito.
    Vediamo come evolve la situazione...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non si potrebbe scrivere una e-mail all'asus, non sono esperto però magari per il prossimo aggiornamento software oltre a lavorare su android 4.2 potrebbe anche sistemare il problema del microfono. Ho anche scoperto che il microfono che da problemi, visto che ce ne sono 2, è quello superiore, quello principale credo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy