CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nova Launcher dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nova Launcher dubbi

    Ciao ragazzi
    mi chiamo Luca e sono nuovissimo del forum, nonchè principiante nell'utilizzo di android (nel senso che il mio primo dispositivo android in assoluto, l'asus pad tf300tl, l'ho comprato il 30 dicembre )
    Ho letto di questa cosa interessante dei launcher e mi sono subito interessato, scaricando il Nova.
    L'ho messo come launcher di default, sostituendo quindi quello stock.
    Ho notato che è più bello, in primis, ma anche un pò più fluido. L'unico mio "problema" è che se tengo il pad in orizzontale, si vede tutto bene, ma se lo ruoto in verticale, allora sembra che tutte le icone e widget siano distorti, tipo allungati, come se fossero in stretching diciamo E la cosa è completamente diversa dal launcher in stock, nel senso che lì non si verifica questa cosa ma rimane tutto uguale...E' possibile mica risolvere questo piccolo problemino "estetico"?

    E un'altra domanda, non è che mettere questi launcher comporti anche una perdita di ram maggiore rispetto allo stock? E inoltre quando ho aperto il launcher nova, non è che quello stock continua in background "rubanda" altra memoria aggiuntiva inutile?!

    The last question: il widget asus task funziona bene sul launcher stock quando premo il "one click clean", ma ho notato che nel launcher nova quando clicco quel pulsante, mi parte google maps (inspiegabilmente! non capisco come sia possibile e non riesco a metterlo apposto!). Inoltre pensate sia utile il widget asus task per liberare un pò di processi?

    Lo so, sembro maniacale ma essendo il mio primo "gioiellino" e avendo ancora un nokia xpress music come cellulare, mi sento di voler curare il pad nei minimi dettagli per averlo performante al suo massimo! :P


    Grazie mille dell'aiuto ragazzi e scusatemi se eventualmente ho postato nella sezione sbagliata (spero di no cmq!)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Invece di nova, se hai scaricato la versione gratis e non nova prime a pagamento, scaricati go launcher hd for pad che va una meraviglia sui tablet.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, ma quindi sono cmq meglio di quello stock? non noto tutta questa differenza in realtà nell'utilizzo...si è più carino graficamente...
    e cmq con la questione del background sai dirmi qualcosa? rimane in background il launcher stock quando uso il nova o suo sostituto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    no non rimane in background se lo imposti come predefinito..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie!
    In realtà non voglio aprire un altro post per un'altra domanda (almeno non intaso) qundi scrivo qui cambiando un attimo argomento. Avevo installato sygic e viber, poi dopo un pò li ho disinstallati (non li uso), e fin qui tutto ok...poi però nel gestore file di default mi succede che la cartella di sygic e viber rimane attiva...e sinceramente non ho neanche capito come si eliminano le cartelle da lì..mi spiego: nel gestore file di default appunto è come se ci fossero 2 finestre: 1 a sinistra (my storage) e l'altra a destra, dove si visualizzano i file e/o le sottocartelle..bene, nella parte destra riesco a eliminare tranquillamente le cartelle, nella parte sinistra però no! E non so come fare! sono praticamente le cartelle principali che però non si possono eliminare da quel che ho capito...quindi sygic e viber, regolarmente disinstallati, li continuo a visualizzare come cartelle e questo va a discapito della "pulizia" del gestore file...cioè ci sono una marea di cartelle anche inutili..che posso fare?! qualche consiglio?

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy