Visualizzazione stampabile
-
TF300 vs USB
Dopo aver indagato su altri modelli di marche diverse ed aver, senza successo, chiesto maggiori spiegazioni a dei commessi in negozi di elettronica (TRONY - MediaWorld) sono a riportare anche qui questa domanda fiducioso di aver una risposta da chi ha provato:
la presa USB del TF300 è o no alimentata in modo sufficiente da far funzionare collegandolo un HD estrno da 2,5" , che normalmente non ha alimentazione esterna (almeno i miei 3 .... ) !!??
Secondo voi si può sopperire in qualche modo senza dover necessariamente ricorrere all dokstatio come suggerito da altri ?
Ciao Gerry FI
-
Mi aggrego alla domanda, sarei interessato anch'io..
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryfi
la presa USB del TF300 è o no alimentata in modo sufficiente da far funzionare collegandolo un HD estrno da 2,5" , che normalmente non ha alimentazione esterna (almeno i miei 3 .... ) !!??
Non conosco i dettagli tecnici, ma ti posso dire che ho provato 4 hd esterni da 2.5'' di diverse marche e taglie (NTFS, USB 2.0 e 3.0) e funzionano tutti.
-
ma ovviamente gli hdd esterni 2,5" usb 3.0 non sono 3.0 sull'asus pad giusto? cioè lui li riconosce come 2.0 vero? (che peccato, sarebbe stato perfetto questo tablet col 3.0!!) :D
-
Quote:
blane
Non conosco i dettagli tecnici, ma ti posso dire che ho provato 4 hd esterni da 2.5'' di diverse marche e taglie (NTFS, USB 2.0 e 3.0) e funzionano tutti.
Scusa la domanda, li colleghi all'unica presa USB esistente e funzionano senza alimentazione esterna ?
-
Quote:
gerryfi
Scusa la domanda, li colleghi all'unica presa USB esistente e funzionano senza alimentazione esterna ?
All'adattatore USB e si, funzionano senza alimentazione esterna.
-
Qualcuno sa se esistono adattatori commerciali o soli originali??
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Io sto aspettando che mi arrivi dalla Cina l'adattatore e fatto uguale a quello originale senza la scritta Asus e sicuramente cambierà il materiale... Lo pagato 10€ su ebay, quando mi arriva(sempre se mi arriva) vedremo se funziona a dovere
-
Quote:
barni1992
Io sto aspettando che mi arrivi dalla Cina l'adattatore e fatto uguale a quello originale senza la scritta Asus e sicuramente cambierà il materiale... Lo pagato 10€ su ebay, quando mi arriva(sempre se mi arriva) vedremo se funziona a dovere
Inserisci il link di quello che hai acquistato?
-
...lodrogentile...perché copi le risposte???
-
-
-
esattamente proprio quello! stesso venditore.. finché non arriva non so niente.. speriamo che almeno mi arrivi
-
quando ti arriva puoi scrivere qui se funziona? :) grazie!
-
certo! dovrebbe arrivare per la fine di questo mese... il tipo mi pare mi aveva detto sui 20gg lavorativi... Lo ordinato il20dicembre quindi penso fine gennaio...
-
Ma scusate un attimo...siccome sono ignorante in materia...è già in dotazione un cavo da 40 poli a usb maschio, non basta prendere un' adattatore usb F/F?
Occupa meno spazio, con il cavo è più pratico e stabile, costa meno.
Probabilmente avrò detto una cavolata, ma siccome esiste ancora gente che ne capisce poco di informatica (faccio parte di una specie in via d' estinzione) portate pazienza.
-
Si in effetti ha senso ma non vorrei che ci fossero problemi con l'alimentazione del hdd esterno
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Androidiani App
-
Intanto scusa ladrogentile ma non avevo visto il link e per questo non capivo il tuo mess :) sorry.... Anche io avevo pensato la cosa dell'adattatore f/f qualcuno lo ha? Lo provate per tutti noi anche con pendrive!!!
-
ragazzi ho già provato di persona.. ho comprato dai cinesi a 2€ un cavo usb femmina/femmina.. ma niente da fare non avendo neanche il root non potevo neanche tentare altro, ma leggendo da molte parti che nessuno è riuscito a farlo funzionare con un semplice adattatore... ho provato ad attaccare tutto e di più, ma anche una ventola usb ma non riceve corrente.. quindi presumo che nel nostro cavo manchi qualche Pin destinato per far uscire corrente da tablet
questo è quello che penso io....
-
Quote:
barni1992
ragazzi ho già provato di persona.. ho comprato dai cinesi a 2€ un cavo usb femmina/femmina.. ma niente da fare non avendo neanche il root non potevo neanche tentare altro, ma leggendo da molte parti che nessuno è riuscito a farlo funzionare con un semplice adattatore... ho provato ad attaccare tutto e di più, ma anche una ventola usb ma non riceve corrente.. quindi presumo che nel nostro cavo manchi qualche Pin destinato per far uscire corrente da tablet
questo è quello che penso io....
Tutto queste prove che hai fatto sono per alimentare un dispositivo...ma io intendevo usare il cavo di carica (da una parte 40 pin e dall' altra usb maschio) con un' adattatore usb F/F per poter connettere una chiavetta usb o un lettore di schede SD per scaricare le foto della fotocamera.
Qualcuno lo ha già fatto, funziona?
-
Certo ho collegato tutto e di più, ma tutto quello che avevo in casa via usb neanche uno funzionava,
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
-
ok allora probabilmente serve davvero l'adattatore pin 40 (entrata) e usb (uscita) come quello postato prima su ebay..
-
anche perchè dover sempre attaccare la tastiera per collegare l'usb, o hdd che sia, diventa scomodo... già è un pro almeno il fatto che ci sia la presa usb sulla docking però servirebbe anche sul tablet a volte..
-
Quote:
blane
Anch'io ho l'adattatore esterno cinese preso su eBay, ma di 6 HD esterni provati non ne vede neanche uno:'(. Le pen drive invece funzionano regolarmente.
Non so se il tuo è quello originale o quello cinese...:p
-
Quote:
coccococco
Anch'io ho l'adattatore esterno cinese preso su eBay, ma di 6 HD esterni provati non ne vede neanche uno:'(. Le pen drive invece funzionano regolarmente.
Non so se il tuo è quello originale o quello cinese...:p
Io dovevo comprare anche altre cose sull'Asus Shop e ho finito per comprare quello originale, ma mi sembra comunque strano che non te ne funzioni neanche uno. Hai JB? Mi ricordo che un mio amico con Samsung e ICS non riusciva a fargli vedere hard disk esterni e pendrive formattati in NTFS.
Ripeto: ho un Toshiba, un Maxell, un Seagate e un altro e funzionano tutti. Ovviamente li uso quasi esclusivamente per spostare i file, non credo che la batteria possa durare molto alimentando un hard disk esterno.
Strano a dirsi, non riconosce una pendrive TDK. Le Sandisk sì.
-
Quote:
blane
...ma mi sembra comunque strano che non te ne funzioni neanche uno. Hai JB?
Si, ho JB, aggiornato automaticamente via OTA (il mio TF300T è ancora tutto originale, come mamma Asus l'ha fatto...).
Tutti gli HD esterni vengono regolarmente alimentati (si accendono i relativi let sui case, ma il tablet non ne visualizza il contenuto), le pen drive invece, tutte quelle che ho provato e tutte formattate in NTSF, vengono viste regolarmente.
-
Quote:
coccococco
Tutti gli HD esterni vengono regolarmente alimentati (si accendono i relativi let sui case, ma il tablet non ne visualizza il contenuto).
Allora mi sa che dipende proprio dall'adattatore. Ci avrai già pensato ma dovresti trovare qualcuno con l'adattatore originale per fare una prova, prima di spendere quest'altra ventina di euro.
-
Ero arrivato alla stessa conclusione...purtroppo, almeno in questo caso, la differenza di prezzo viene giustificata!;)
-
R: TF300 vs USB
Scusate... Ma con l'adattatore Asus se collego una macchina fotografica digitale riesco a scaricarci le foto nel tablet?faccio questa domanda perche' non ce l'ho e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro.grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
odinotux
Scusate... Ma con l'adattatore Asus se collego una macchina fotografica digitale riesco a scaricarci le foto nel tablet?faccio questa domanda perche' non ce l'ho e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro.grazie
Non avevo mai provato ma mi hai fatto venire la curiosità.
All'accensione della macchinetta fotografica (Canon A4000) si apre una finestra con la scelta tra "Galleria" e "ASUS Studio" (quest'ultimo installato recentemente, non è in bundle. Probabilmente se non c'è si apre automaticamente la "Galleria").
Se si sceglie la Galleria, di default vengono selezionate tutte le foto presenti nella scheda. Si scelgono le foto, e c'è un pulsante in alto a destra "Importa" che fa quel che dice.
-
R: TF300 vs USB
Quote:
blane
Non avevo mai provato ma mi hai fatto venire la curiosità.
All'accensione della macchinetta fotografica (Canon A4000) si apre una finestra con la scelta tra "Galleria" e "ASUS Studio" (quest'ultimo installato recentemente, non è in bundle. Probabilmente se non c'è si apre automaticamente la "Galleria").
Se si sceglie la Galleria, di default vengono selezionate tutte le foto presenti nella scheda. Si scelgono le foto, e c'è un pulsante in alto a destra "Importa" che fa quel che dice.
Grazie...gentilissimo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2