Se il tuo problema è far tornare vergine il tablet,vai sul sito ASUS ti scarichi l'ultima rom del tuo device (WW) e il problema è risolto.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se il tuo problema è far tornare vergine il tablet,vai sul sito ASUS ti scarichi l'ultima rom del tuo device (WW) e il problema è risolto.
Quote:
Originariamente inviato da OverBoost
Il mio problema è che ho comprato il tablet senza sapere che aveva il bootloader sbloccato e quindi addio aggiornamenti ufficiali via ota.
Come faccio ad aggiornare a jelly bean avendo al momento attuale ics ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Vai qui
http://support.asus.com/download/Mod...d=tf300&type=1 e scrivi qui che versione hai.
Vai in Informazioni sul tablet/numero build,scrivi qui quello che leggi.
Spegni e riaccendi il tablet con il tasto power+volume meno,con il volume meno scegli una delle opzioni ( a noi interessa la prima RCK) con il volume più la selezioni..........se appare il robottino rotto non hai nessun loader installato altrimenti ti appare un menu,scrivi qui quale è la tua situazione.
Lo sblocco del bootloader Asus richede un accesso al proprio account e ad internet, è quindi plausibile che il dispositivo venga registrato da Asus fra quelli modificati. E fra l'altro non si riceveranno più gli aggiornamenti via OTA (cioè via rete).
Non ho mai trovato un post in rete che sostenga che sia possibile riportare un dispositivo Asus in condizione originale. Magari... non credi sia solo un problema di messaggio iniziale.
Cmq non riesco ad avviare fastboot.
Boh non sono molto smanettone. Una guida passo passo no ? :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Qui [GUIDE] TF300T Unlock/Root/Flash for Factory JB Devices (newbie friendly) - xda-developers trovi la soluzione a tutti i tuoi problemi.
A te della guida che ti ho linkato interessa questo:
1)Impostare il Debug USB in Opzioni sviluppatore sul tuo tablet.
2)Scaricare e installare in modo appropriato l'SDK (c'è nella guida che ti ho linkato) e quindi attendere il download dei pacchetti.
3)Installare il CWM,tu hai ICS giusto? Allora devi flashare quella per ICS e NON JB!!............hai presente il robottino rotto? Dopo aver installato questo ti ritroverai delle opzioni per flashare la rom ufficiale ASUS.
4)Scaricare sul tuo tablet previa sompattazione questo file ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Transformer Pad TF300TG
5)Spegnere e riaccendere il tuo tablet in modo da entrare in CWM
6)Cancellare i due tipi di cache.
7)Trovare l'opzione per dargli il file scompattato (ASUS mette gli .ZIP dentro agli .ZIP,quindi dovrai indicare lo .ZIP!!)
Fine
Prova in cwm a disabilitare la verifica della firma.
Il tuo errore è dovuto ad un cwm non corretto od a una rom non corretta,ma se tu hai un TG la rom che ti ho indicato è giusta.
Comunque a memoria ci sono un paio di opzioni in cwm per flashare la rom.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1668173
Difatti questo era il motivo per cui avevo consigliato di aggiornare via fastboot anziché utilizzare la CWM seguendo questa guida.
Nel tuo caso il file da flashare sarebbe il file blob che sta nello zip dentro lo zip (come ti fa notare OverBoost).
Se vuoi provare un' altra recovery prova questa ma fai attenzione a scegliere il tipo giusto (TF300TG per ics, mi pare nel tuo caso).
Per me ho sempre fatto così anche se è più "tecnico", naturalmente declino ogni responsabilità verso altri.
Ciao