CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio acquisto primo tablet android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Question

    Consiglio acquisto primo tablet android

    Salve ragazzi, porgo a voi esperti la questione che da un pò di tempo mi attanaglia :P

    Avrei intenzione di comprare il mio primo tablet android. Sarei abbastanza indeciso tra il Mediacom SmartPad 101 s2, prezzo 199€ e questo Asus TF300T che ho trovato da gamestop a 299€ (credo 16 gb, solo wifi).
    Leggere dei numerosi problemi che questi mediacom si portano dietro (bisogna avere fortuna nel beccare l'esemplare funzionante in tutto e per tutto) sta però facendo pendere la bilancia decisamente in favore del tf300t. Non credo ci sia un reale "confronto" sul piano hardware tra i due tablet, l'unico cruccio era relativo al prezzo, molto appetibile considerando le caratteristiche hardware e l'utilizzo che dovrei farne, del 101 s2.

    Vorrei chiedere a voi come vi trovate con questo prodotto, se avete avuto problemi di sorta e soprattutto come si comportano il touchscreen e lo schermo in generale. Leggendo varie recensioni ho visto che uno dei problemi maggiori sembra essere la luminosità massima, mentre per quanto riguarda il touchscreen alcuni lamentano una scarsa reattività. Cosa mi sapete dire al riguardo?

    Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente quello "universitario" quindi direi anche abbastanza casalingo (non penso mi servirà così spesso utilizzarlo all'esterno, sotto la luce diretta del sole). Comprenderà naturalmente visione di pdf e powerpoint, documenti word (con possibilità di modifica), film, qualche gioco come passatempo magari in treno e così via.

    Un grosso ringraziamento a tutti coloro che vorranno rispondermi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, la batteria come si comporta in termini di durata?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, porgo a voi esperti la questione che da un pò di tempo mi attanaglia :P

    Avrei intenzione di comprare il mio primo tablet android. Sarei abbastanza indeciso tra il Mediacom SmartPad 101 s2, prezzo 199€ e questo Asus TF300T che ho trovato da gamestop a 299€ (credo 16 gb, solo wifi).
    Leggere dei numerosi problemi che questi mediacom si portano dietro (bisogna avere fortuna nel beccare l'esemplare funzionante in tutto e per tutto) sta però facendo pendere la bilancia decisamente in favore del tf300t. Non credo ci sia un reale "confronto" sul piano hardware tra i due tablet, l'unico cruccio era relativo al prezzo, molto appetibile considerando le caratteristiche hardware e l'utilizzo che dovrei farne, del 101 s2.

    Vorrei chiedere a voi come vi trovate con questo prodotto, se avete avuto problemi di sorta e soprattutto come si comportano il touchscreen e lo schermo in generale. Leggendo varie recensioni ho visto che uno dei problemi maggiori sembra essere la luminosità massima, mentre per quanto riguarda il touchscreen alcuni lamentano una scarsa reattività. Cosa mi sapete dire al riguardo?

    Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente quello "universitario" quindi direi anche abbastanza casalingo (non penso mi servirà così spesso utilizzarlo all'esterno, sotto la luce diretta del sole). Comprenderà naturalmente visione di pdf e powerpoint, documenti word (con possibilità di modifica), film, qualche gioco come passatempo magari in treno e così via.

    Un grosso ringraziamento a tutti coloro che vorranno rispondermi

    Secondo me l'ASUS appare nettamente superiore rispetto al Mediacom (anche se non ho avuto per le mani il modello da te citato - ho invece solo buttato uno sguardo alla scheda tecnica).
    Il display ASUS e' OK, anche se non e' luminosissimo.
    Tieni presente che allo stesso prezzo 299 Euro, a Mediaworld e' ancora in offerta il TF300T (solo WiFi ma 32GB).
    Spero possa esserti di aiuto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hgilles Visualizza il messaggio
    Secondo me l'ASUS appare nettamente superiore rispetto al Mediacom (anche se non ho avuto per le mani il modello da te citato - ho invece solo buttato uno sguardo alla scheda tecnica).
    Il display ASUS e' OK, anche se non e' luminosissimo.
    Tieni presente che allo stesso prezzo 299 Euro, a Mediaworld e' ancora in offerta il TF300T (solo WiFi ma 32GB).
    Spero possa esserti di aiuto
    Grazie mille per la risposta! la batteria invece come si comporta?

    PS: gamestop mi ha assicurato che il modello è invece da 32 gb, come riportato sul sito

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Con la batteria sono arrivato a fare max 7 ore e mezza ma se inizi a giocarci dura di meno, la durata della batteria non è eccezionale, per contro, rispetto ad altri tablet (ipad e Samsung) la ricarica è velocissima (un paio d'ore) contro le 8 ore di altri dispositivi quindi forse è preferibile una durata minore ma tempi di ricarica piu' rapidi, tieni presente pero' che , proprio perchè ricarica a voltaggio piu' alto (15v) non lo puoi ricaricare da porta usb del pc (impiegherebbe una vita)
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da P4skhe Visualizza il messaggio
    Con la batteria sono arrivato a fare max 7 ore e mezza ma se inizi a giocarci dura di meno, la durata della batteria non è eccezionale, per contro, rispetto ad altri tablet (ipad e Samsung) la ricarica è velocissima (un paio d'ore) contro le 8 ore di altri dispositivi quindi forse è preferibile una durata minore ma tempi di ricarica piu' rapidi, tieni presente pero' che , proprio perchè ricarica a voltaggio piu' alto (15v) non lo puoi ricaricare da porta usb del pc (impiegherebbe una vita)
    Grazie anche a te per il feedback Beh, la ricarica veloce è indubbiamente un punto a favore. Ma tenendolo in modalità bilanciata o al massimo delle prestazioni, navigando e sfogliando documenti word o pdf come si comporta? Anche se in effetti immagino che 4-5 ore da "spremuto" siano forse un pò esigue...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Arion ti ho anche mandato un pm....

    Io con la batteria ci faccio molto più di un giorno ma sono strano io perchè lo uso ovviamente solo la sera e per navigazione e cavoli vari...

    per risparmiare batteria, oltre la modalità risparmio energetico, mi sono fatto un profilo con tasker che dopo 15 secondi che lo schermo è in stanby mi stacca tutto ed entra in modalità aereo.

    Questo ovviamente perchè non stando a casa tutto il giorno, lo posso lasciare acceso ed averlo disponibile immediatamente appena lo sblocco con il wifi che si riattiva.

    Certo che se devi farci un utilizzo continuo o per esempio ti servono le notifiche push anche in stanby questo profilo non fa per te.

    Comunque ho usato il tablet in treno in pieno giorno e non ho avuto problemi.

    ti confermo che da gamestop hai la versione 32gb a 299 euro...

    ti ripeto quello detto in privato.

    A quella cifra e con quelle caratteristiche sostiuisce egregiamente un portatile per l'utilizzo che ne devi fare (secondo me) ovviamente guadagnando anche in portabilità.

    L'aggiornamento a jb è automatico, ma se vuoi puoi anche disabilitarlo evitando di connettere subito il tablet in wifi ed andando a deselezionare l'opzione in informazioni tablet...

    Non ho fatto nè root ne sblocco del bootloader e mi trovo bene e sul galaxy s che ho come telefono ci metto da sempre rom cucinate quindi potrei tranquillamente farlo anche sul tf300 ma per ora mi trovo bene così.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, anch'io ho preso l'asustf300 e confermo quanto detto, va una bomba! talpottolo, consigli qualche programmino in particolare per un migliore utilizzo? (sia audio che video che semplice app)

    grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talpottolo Visualizza il messaggio
    Arion ti ho anche mandato un pm....

    Io con la batteria ci faccio molto più di un giorno ma sono strano io perchè lo uso ovviamente solo la sera e per navigazione e cavoli vari...

    per risparmiare batteria, oltre la modalità risparmio energetico, mi sono fatto un profilo con tasker che dopo 15 secondi che lo schermo è in stanby mi stacca tutto ed entra in modalità aereo.

    Questo ovviamente perchè non stando a casa tutto il giorno, lo posso lasciare acceso ed averlo disponibile immediatamente appena lo sblocco con il wifi che si riattiva.

    Certo che se devi farci un utilizzo continuo o per esempio ti servono le notifiche push anche in stanby questo profilo non fa per te.

    Comunque ho usato il tablet in treno in pieno giorno e non ho avuto problemi.

    ti confermo che da gamestop hai la versione 32gb a 299 euro...

    ti ripeto quello detto in privato.

    A quella cifra e con quelle caratteristiche sostiuisce egregiamente un portatile per l'utilizzo che ne devi fare (secondo me) ovviamente guadagnando anche in portabilità.

    L'aggiornamento a jb è automatico, ma se vuoi puoi anche disabilitarlo evitando di connettere subito il tablet in wifi ed andando a deselezionare l'opzione in informazioni tablet...

    Non ho fatto nè root ne sblocco del bootloader e mi trovo bene e sul galaxy s che ho come telefono ci metto da sempre rom cucinate quindi potrei tranquillamente farlo anche sul tf300 ma per ora mi trovo bene così.

    Grazie mille Talpottolo! Il thread lo avevo aperto prima di mandarti il pm ieri. Non so se è il forum che ha un pò di problemi o sono io, ma la tua risposta di ieri non mi è arrivata. Quelli che mi hai mandato oggi invece si, ti ho anche mandato la mia mail! Fammi sapere nel caso non ti dovesse arrivare che provvedo a rimandarla.

    Sono sempre più convinto che sia il tablet che fa per me a questo punto. Se la batteria riesce a farmi arrivare a fine giornata e lo schermo ha una buona luminosità come dici, direi che ci siamo.

    Ti ringrazio ancora per la disponibilità

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrPumpkin Visualizza il messaggio
    ciao, anch'io ho preso l'asustf300 e confermo quanto detto, va una bomba! talpottolo, consigli qualche programmino in particolare per un migliore utilizzo? (sia audio che video che semplice app)

    grazie
    Pumpkin, visto che non so l'uso che fai del tablet, ti posto le immagini delle app che ho montato io...

    Ciao ciao.
    talpottolo







Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy