E' possibile collegarci un mouse esterno tramite la presa usb della docking?
Visualizzazione stampabile
E' possibile collegarci un mouse esterno tramite la presa usb della docking?
Sì, senza problemi.
Inviato dal mio GT Turbodiesel I9100 Menarini.
Solo che la dock costa un centinaio di euri.....
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Grissino
costa 140 euro circa...non sara eccelsa ma secondo me ne vale la pena.
con una universale bluetooth e' molto piu' scomoda e non hii porte usb da utilizzare.
oltre a quella usb c'è anche la porta sd card (quella nelle macchine fotografiche)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
grazie, mi sa proprio che la comprerò, dove mi consigliate di comprarla per risparmiare un pochino???
io l'ho presa qui
asus.diwo.it/tablet-accessori-asus-276
la puoi scegliere in tinta; se il tuo tf300 è bianco mi sa che puoi trovare la tastiera silver anche a qualcosa meno, per quella blu non ho trovato di meglio, un mese fa.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Anch'io vorrei acquistare la docking station ma ho alcuni dubbi.
1) Se non vado errato inizialmente in Italia era prevista solo la versione silver, ma adesso mi sembra si trovino anche le altre colorazioni (a me interesserebbe blu). Vi chiedo però se esiste una versione di questa dock fatta apposta per il mercato italiano, cioè con un layout dedicato (che riporta magari le lettere accentate) o se questa dock è stata venduta in tutti i paesi con lo stesso layout. Dalle foto che vedo in giro mi sembra che una versione italiana (con lettere accentate) non ci sia, ma chiedo conferma.
2) Per chi la possiede già, è facile inserire lettere particolari, come appunto le lettere accentate, oppure è comunque abbastanza veloce?
3) Qualcuno conosce un sito online (sia italiano che europeo) dove trovarla ad un buon prezzo?
Grazie mille!
Vale quanto scritto sopra. Io ho preso su diwo quella italiana blu. Non so adesso quanto costi. L`immagine che vedi in giro è sempre la stessa presa dal sito Asus, per questo sembra ci sia solo in versione Uk. É una buona tastiera in plastica con i tasti ad isola. La velocità d`inserimento dipende dall`app che la sfrutta. È quasi sempre veloce.
Io l'ho comprata da GameStop prezzo 145 Euro..... E' comodissima e si scrive benissimo..... Inoltre non dimentichiamo che e' provvista di una sua batteria autonoma. Tablet e dock insieme , praticamente non si esauriscono.... Durano un'eternità......... :-)
Grazie per le risposte.
X Vraaden: scusami ma non ho capito bene una cosa. Scrivi:
"L'immagine che vedi in giro è sempre la stessa presa dal sito Asus, per questo sembra ci sia solo in versione Uk."
Non ho capito se questo vuol dire che tu hai preso la tastiera con layout italiano, oppure che esiste solo la versione UK...
Puoi chiarirmi?
Grazie ancora!
Io l'ho comprata su ebay a 120 €
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
La vendono su amazon a 118€
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Nella frase precedente ho scritto che ho quella italiana blu. l'ho presa su diwo prima di natale 110€ spedita. anch'io credevo non esistesse, poi invece salta fuori che l'hanno prodotta qualche mese dopo la silver. Ti consiglio comunque di chiedere al venditore che sceglierai per l'acquisto di quale si tratti, potrebbe averne blu solo uk.se la prendi all'estero mi pare difficile possano avere quella italiana. Per scrivere è l'ideale, anche se android non è un SO molto incline al suo utilizzo e molte applicazioni non funzionano in orizzontale. in aiuto c'è comunque un buon touchpad multigesture. Delude la mancanza di retroilluminazione, ma è abbastanza solida, non cede nella zona centrale, ha una buona spaziatura dei tasti nonostante le dimensioni; per questo si rinuncia ovvamente al tasierino numerico laterale, ma c'è una comodissima fila in alto per le impostazioni rapide. Ripeto: totalmente italiana.
Domanda da inesperto:
Questa dock vedo che ha anche il trackpad coi tasti... Significa che apparirà un puntatore mouse sul display? C'è anche il tasto dx per le opzioni di copia/incolla?
Inviato dal mio Galaxy Note II
Grazie per la risposta.
Ho dato una occhiata al sito che mi hai indicato e che ha effettivamente la tastiera nella colorazione blu al prezzo più basso che ho trovato.
Ho visto le immagini della tastiera nel loro sito (diwo. it/tf300t-docking-blue/153802), e li ho anche contattati via mail. Questa è la loro risposta:
"Il layout della tastiera è quello che vede nel nostro sito. Si tratta di un layout italiano ma con minor numero di tasti."
Ti chiedo (tu che la tastiera la possiedi): l'immagine corrisponde?
Dato che è evidente nella foto l'assenza dei caratteri accentati tipici della tastiera italiana (le varie ò, à, ù, è, é, ì) mi chiedo in cosa si distingue questo layout da quello di un altro paese...
Mi sta salendo la scimmia!
la voglio!
Non riesco ad uppare una foto, sarebbe tutto più semplice. La tastiera è una normalissima tastiera italiana ( accentate e simboli dove ve le aspettereste), da netbook, quindi senza i tasti numerici laterali ma solo la fila sopra le lettere. Sopra i numeri c'è un'ulteriore fila di pulsanti per impostazioni rapide (luminosità, volume, fotocamera,wi fi, indietro etc). Il touch pad non aggiunge nulla che non ci sia su android, è un buon multigesture. Copia/incolla si ottiene con pressione prolungata, come su tutti gli android a cui siete abituati.
Non ho visto l'immagine, ma sarà la stessa che ho preso io.
Io ce l'ho, acquistata assieme al tablet, usato. E' italiana, ma o sono cecato io, o non vedo la porta USB. C'è solo un attacco proprietario asus, tal quale a quello del tablet, da cui la ricarico..... Sicuri che ci sia un usb classico? E dove?
grazie
f.
prova da marco polo expert..
io l ho comprata li.
a dire il vero mi sembra che la dock per l'asus windows 8 mi sembra identica a quella del TF300.. io proverei a chiedere al commesso se compatibile.
Grazie per il suggerimento.
Sono abbastanza sicuro che la dock per win8 non sia compatibile: ieri ci abbiamo guardato con il commesso di Mediaworld e gli attacchi non corrispondono.
Ho riscritto a quelli di diwo e mi hanno confermato che la tastiera da loro venduta ha i caratteri accentati, quindi è effettivamente col layout italiano.
Credo che acquisterò lì...
Intanto io l'ho acquistata.
Dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana, poi vi faccio sapere...
La state acquistando tutti su Diwo?
Sono rapidi?
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo vi dico il mio parere.
Anzitutto: ho acquistato la dock su diwo e vi confermo che la tastiera ha layout italiano. Sono stati quelli del sito che me l'hanno confermato via mail prima dell'acquisto. Quelli dell'Asus invece su mia precisa richiesta mi hanno rimandato allo shop europeo dove mi proponevano l'acquisto della sola tastiera con layout italiano da sostituire nella dock! Avevano capito che io avessi una dock con layout sbagliato quando io gli chiedevo tutt'altro.
Venendo alla dock (arrivata in pochissimo tempo): i materiali sono decenti e la qualità della tastiera mii sembra buona anche se a prenderla in mano sembra leggerisssima e fragilissima.
La batteria aggiuntiva davvero comoda ha la funzione di ricaricare quella interna del tablet (anche se non è chiarissimo l'algoritmo utilizzato visto che mi sembra che non ricarichi fino al 100%). Non ho fatto test approfonditi in merito ma mi sembra che possa ricaricarla completamente una volta o giù di lì.
Anche lo slot SD e la porta USB sono comodissime: tra l'altro usandole ho scoperto che il meccanismo implementato dall'Asus per i mount e l'unmount non è male con il sistema delle notifiche. Inoltre anche il file manager montato di serie non è male...
Qualche problema invece ce l'ho con il riconoscimento della dock al momento dell'inserimento.
Alla primissima connessione fra tablet e dock il primo si è spento e si è riavviato per diverse volte senza riuscire a far ripartire il sistema. Ho dovuto scollegare la tastiera e forzare lo spegnimento e dopo tutto si è sistemato.
La cosa si è verificata nuovamente oggi.
Cosa un po' preoccupante...
Inoltre in questi giorni mi è successo alcune volte che nonostante la tastiera fosse rilevata, il cursore non compariva e il pad era come spento.
Disinserendo e reinserendo il tablet le cose tornavano a posto.
Questi comportamenti anomali un po' mi danno da fare, ma in generale trovo la tastiera davvero comoda e una espansione davvero utile per il tablet.
Adesso devo solo trovare una busta che mi faccia da custodia sia per la tastiera da sola sia per il tablet ad essa collegata...
Ottima recensione.
Me la prenderò su Diwo se è il posto in cui costa meno.
Ho la tastiera acquistata insieme al tab su amazon nell ottobre scorso, per trovare i vari simboli o punteggiature o parole accentate devo fare i salti mortali
ho dovuto farmi una stampa con la posizione dei simboli ecc...
dalfbumaggio
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Androidiani App
Non è che stai usandola con lingua inglese? Era successo anche a me la no rispondenza dei simboli e delle lettere accentate, scelta la lingua italiana tutto e ok
costa un botto
TAITA le impostazioni su IMPOSTAZIONI TASTIERA ANDROID sono italiano questo che vedi esempio dello shift con i numeri
1!2@3#4$5%6^7&8*
dalfbumaggio
io in impostazioni>lingue ed immissioni>tastiera android e tastiera asus ho la lingua italiana e questo e ciò che scrive premendo lo shift i numeri da 1in poi !"£$%&/()=?^. la @ la scrive premendo alt Gr e il tasto dopo la elle
Taita17, ho settato come te ed ho ottenuto le caratteristiche che hai descritto, non sono tutte come descritte da tastiera ma con un pò di abitudine si ricordano le posizioni che occorrono
grazie
dalfbumaggio
Ho notato che si trova una docking station senza tastiera ma con 2 usb, un lettore SD card, una gigabit ethernet e uscite audio a poco più di 50 euro. Per me sarebbe una buona alternativa al semplice connettore usb da 25 euro dell'asus. Qualcuno di voi l'ha provato?
E' questo:
https://www.asus.com/Tablet_Mobile_A.../Connect_Dock/
Docking station sta per le tastiere che si inseriscono nel tablet o erro??
Se fosse questa io ne ho trovata una da ordinare nuova a 150 e ( un po meno) è conveniente? Semmai il nome specifico qual è? Tastiera per tf300t?inoltre che cosa possiede oltre ai tasti e la possibilità di batteria inclusa?
Grazie a tutti :-). Un thank s a chi sapra' dirmi qualcosa.
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
Il nome esatto della docking station è questo "TF300 Series Mobile Dock".
Puoi vedere le specifiche a questa pagina ufficiale:
ASUS - Tablet- Transformer Pad TF300 Series Mobile Dock
La Mobile Dock, oltre a darti la tastiera, il touchpad e la batteria aggiuntiva, ti dà anche uno slot per una scheda SD e una porta USB per collegarci una unità di memoria esterna, un mouse usb o quant'altro.
A mio avviso è una espansione non da poco.
Il prezzo: 150€ sono un po' tanti. Io l'ho pagata circa 125€ comprese le spese, ma c'è chi l'ha presa a meno (bisogna essere fortunati con le offerte).
scusate il parziale OT
io per utilizzo domestico collego tramite OTG la tastiera della apple, nella quale ho collegato il mouse e funziona tutto in maniera regolare
ecco una pessima foto della configurazione
http://thumbnails107.imagebam.com/24...4247207490.jpg