Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Difio
E' quello che avrei fatto se mi fossi trovato con un qualsiasi altro prodotto, però leggo su internet solo lamentele di questo servizio..in cui paradossalmente non ci pensano due volte a darti la colpa dei problemi (a dire che la scocca non aderisce bene perchè l'ho fatto cadere ci mettono due secondi) con conseguente imputazione dei costi di riparazione (e anche se non ti vanno bene di tocca comunque pagare oltre 50€ di spedizione e preventivo...e onestamente di darli così alla cavolo non mi va...)
Ho mandato un mail all'assistenza italiana di Asus, chiedendo se tali difetti fossero coperti da garanzia, ma ovviamente mi hanno risposto che l'unico modo per saperlo è mandare il tutto al centro di assistenza...insomma un terno al lotto..
guarda io dopo 10 giorni che avevo questo tablet non si avvia piu cioè si accendeva e compariva al scritta asus e si riavviava... il terminale era sbloccato (bootloader sbloccato e rom custom)... ho mandato in assistesta (in un negozio che faceva assistenza asus) mi hanno sostituito la scheda madre e non ho dovuto pagare nulla......
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
guarda io dopo 10 giorni che avevo questo tablet non si avvia piu cioè si accendeva e compariva al scritta asus e si riavviava... il terminale era sbloccato (bootloader sbloccato e rom custom)... ho mandato in assistesta (in un negozio che faceva assistenza asus) mi hanno sostituito la scheda madre e non ho dovuto pagare nulla......
scusa non l'hai dovuto mandare al centro riparazioni in repubblica ceca? Asus mi ha detto che era l'unico modo per ottenere la riparazione (in quanto si tratta di difetti hardware..il tuo essendo un difetto software risolvibile da recovery (se non sbaglio era un brick?)) è mandarlo lì in repubblica ceca..nella pratica di RMA ti fanno accettare il fatto che in caso in cui il centro assistenza ritenga il prodotto non in garanzia per qualche motivo imputabile all'utente (viaggiando sui forum di xda si trovano thread su thread di esperienze in merito...sembra quasi lo facciano apposta) devi pagare una tariffa fissa di intervento pari a 35€ più iva e le spese di trasporto...anche con una ricerca su google si trovano queste esperienze...c'è in pratica questa brutta nomea del centro riparazioni in repubblica ceca del tipo tablet che dicono essere stati riparati ma che poi tornano senza nemmeno essere toccati o con schermo rotto ecc.
Tra l'altro a quanto vedo non c'è una garanzia zero bright dot sul dispositivo, ergo il dead pixel bianco non basta per farmi sostituire il display (devono essere minimo 2 vicini o 8 sparsi per riconoscere il difetto)...per la macchia e il disallineamento della scocca posteriore c'è una buona possibilità che dicano che sia causato da me. Per intendersi cercando assistenza asus su google si trova l'esperienza di un ragazzo che praticamente si è ritrovato il suo prime che poco dopo l'acquisto perdeva pezzi di gomma che fungevano da guarnizione tra il vetro e la cover posteriore. Un difetto della gomma, ovviamente, ma che l'assistenza non gli ha riconosciuto. Ha dovuto pagare 200€ se non sbaglio per la riparazione e il tablet gli è tornato esattamente come prima...e scorrendo nei commenti di esperienze simili se ne trovano a bizzeffe...per questo ho paura.
Ora comunque boh, valuterò che fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Difio
scusa non l'hai dovuto mandare al centro riparazioni in repubblica ceca? Asus mi ha detto che era l'unico modo per ottenere la riparazione (in quanto si tratta di difetti hardware..il tuo essendo un difetto software risolvibile da recovery (se non sbaglio era un brick?)) è mandarlo lì in repubblica ceca..nella pratica di RMA ti fanno accettare il fatto che in caso in cui il centro assistenza ritenga il prodotto non in garanzia per qualche motivo imputabile all'utente (viaggiando sui forum di xda si trovano thread su thread di esperienze in merito...sembra quasi lo facciano apposta) devi pagare una tariffa fissa di intervento pari a 35€ più iva e le spese di trasporto...anche con una ricerca su google si trovano queste esperienze...c'è in pratica questa brutta nomea del centro riparazioni in repubblica ceca del tipo tablet che dicono essere stati riparati ma che poi tornano senza nemmeno essere toccati o con schermo rotto ecc.
Tra l'altro a quanto vedo non c'è una garanzia zero bright dot sul dispositivo, ergo il dead pixel bianco non basta per farmi sostituire il display (devono essere minimo 2 vicini o 8 sparsi per riconoscere il difetto)...per la macchia e il disallineamento della scocca posteriore c'è una buona possibilità che dicano che sia causato da me. Per intendersi cercando assistenza asus su google si trova l'esperienza di un ragazzo che praticamente si è ritrovato il suo prime che poco dopo l'acquisto perdeva pezzi di gomma che fungevano da guarnizione tra il vetro e la cover posteriore. Un difetto della gomma, ovviamente, ma che l'assistenza non gli ha riconosciuto. Ha dovuto pagare 200€ se non sbaglio per la riparazione e il tablet gli è tornato esattamente come prima...e scorrendo nei commenti di esperienze simili se ne trovano a bizzeffe...per questo ho paura.
Ora comunque boh, valuterò che fare.
allora si il tablet viene mandato in repubblica ceca ma lo fa stesso l'assistenza dove l'ho portato . Asus Assitenza Napoli - Team Net Service-Assistenza Elettronica ..
In pratica curano loro tutta la pratica.... tu lo vai solo a portare e a ritirare.. Non so se è una cosa che la si può fare solo a napoli oppure funziona così in tutta italia... No il mio non era un brick si era rotta la scheda madre..... QUesto problema non me lo ha fatto subito quando ho cambiato rom e quando ho flashato la recovery.... appena fatte queste operazioni il tablet funzionava.... dopo 4- 5 giorni dal flash mi ha dato questo errore......
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
allora si il tablet viene mandato in repubblica ceca ma lo fa stesso l'assistenza dove l'ho portato .
Asus Assitenza Napoli - Team Net Service-Assistenza Elettronica ..
In pratica curano loro tutta la pratica.... tu lo vai solo a portare e a ritirare.. Non so se è una cosa che la si può fare solo a napoli oppure funziona così in tutta italia... No il mio non era un brick si era rotta la scheda madre..... QUesto problema non me lo ha fatto subito quando ho cambiato rom e quando ho flashato la recovery.... appena fatte queste operazioni il tablet funzionava.... dopo 4- 5 giorni dal flash mi ha dato questo errore......
interessante questa cosa, anche perchè se così fosse vado lì e mi faccio attestare da loro che i problemi sono dovuti a imperfezioni di fabbrica non causate da me...in questo modo se fanno storie se la dovrebbero vedere loro no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Difio
interessante questa cosa, anche perchè se così fosse vado lì e mi faccio attestare da loro che i problemi sono dovuti a imperfezioni di fabbrica non causate da me...in questo modo se fanno storie se la dovrebbero vedere loro no?
esatto.... però ti ripeto non so se sta cosa la si fà solo a napoli o ci sono altre assistenze in italia che fanno questo tipo di servizio.....
-
Ciao scusa la domanda, ma non si paga questo tipo di servizio? ho provato l'altra volta da cell a cell, e con la tim mi ha tolto 4 euro! (strunzi) :(
Quote:
Originariamente inviato da
poccy
Potrebbe esserci una difficoltà del dispositivo a fare tale operazione. Io avendo due android seleziono dal tablet il wifi dal cellulare il tethering wifi { cosi il cel mi diventa un router }e da li metto il 3g e navigo. Magari con Bluetooth non E possibile fare tale operazione.
Poccy
-> cell: S5660 Samsung Galaxy Gio con Tim 2.3.6 kt8 Moddata
-> Tab: TF300T Asus Transformer con JellyBean 4.1.2.20
<Se vi serve una mano venite pure cercherò di aiutarvi ;)>
" Android e' il S.O. più modificabile .Per questo é migliore."
-
Ciao io ho esattamente lo stesso problema con il bluetooth se provo la connessione con un dispositivo accoppiato il tablet fa il reboot del sistema operativo se risolvi mi fai sapere?
ciao
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
provato oggi, appena preso il tf300, condiviso tramite bt la connessione internet del sgs2. nessun reboot
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iusus82
Ciao scusa la domanda, ma non si paga questo tipo di servizio? ho provato l'altra volta da cell a cell, e con la tim mi ha tolto 4 euro! (strunzi) :(
non si dovrebbe pagare in quanto è come se fosse un semplice tethering che avviene via bluetooth..ovviamente bisogna avere un piano dati con l'operatore mobile...
@ costello: che cell hai? dato che enrico dice di esserci riuscito con un galaxy s2 forse è un problema di compatibilità software per cui entrambi i terminali devono essere android...
-
Ciao a tutti e scusate l'intromissione,
mi sono appena iscritta perchè anche io ho lo stesso identico problema di Difio con la differenza che ho aperto per ben 2 volte la procedura di RMA con l'assistenza tecnica Asus e quindi per ben due volte il mio povero tablet è stato inviato in Repubblica Ceca per la riparazione ma entrambe le volte mi è tornato con gli stessi identici difetti per cui lo avevo inviato.
I difetti sono 2: quello del bluetooth e il blocco della tastiera android che impedisce di usare anche quella asus, perciò non posso scrivere in alcun modo! ma vedrò se c'è qualche discussione aperta in merito.
Sono comparsi solo dopo aver fatto l'aggiornamento firmware da ICS (android 4.0.3) a Jelly Bean (android 4.1.1) perchè con ICS funzionava tutto perfettamente.
A questo punto, leggendo un pò varie discussioni, ho notato che capita sia con il tf300 sia con il tf7oo e mi sa che è proprio un bug.
Il mio cell è un vecchio Nokia N73 e perciò vorrei fare la prova con un cell di nuova generazione.
Se qualcuno avesse altre soluzioni, sarebbe fantastico!
Intanto continuerà a cercare di risolvere il problema delle tastiere inutilizzabili perchè potete ben capire che non ho intenzione di aprire una terza procedura di RMA... :-(