Originariamente inviato da
Difio
Grazie mille per l'aiuto.
Un'altra domanda, poi...ma un dead pixel a schermo spento non si nota, vero? Perchè pulendo il vetro del tablet ho appena notato (non c'avevo mai fatto caso) che in un punto è presente quello che sembra un pixel (dalla forma e dalla dimensione) che a schermo acceso e su sfondo bianco risulta essere nero, tuttavia a schermo spento (insomma, col tablet in standby o proprio spento) se lo inclino verso una fonte luminosa vedo quel punto bianco e riflettente..non mi riesce fare una foto seria, questa è quella che mi è venuta meglio (il punto in questione è quello più grande...lo spiccato colore bianco è dovuto al fatto che lo puntavo verso una lampada):
01022013573.jpg
Ora onestamente non saprei cosa pensare, i dead pixel non dovrebbero comportarsi in questo modo...ho pensato ad un problema del vetro, tuttavia mi sembra strano in quanto al tatto non sento nulla, è completamente liscio...
EDIT: sembra che il problema non sia tanto dovuto a qualche dead pixel ma a dei glitter
In pratica è un puntino di colore argento nello schermo, cercando su google silver dot tf300t ho trovato altri utenti nella medesima situazione..in pratica è come se tra il display e il vetro del touch finisce un qualche pezzo di vernice metallizzata che si è staccata da qualche parte (dal logo asus? ed è finita lì).
Dato che il tab presenta alcuni problemi costruttivi (un dead pixel bianco nella parte inferiore dello schermo fortunatamente occupato dalla barra di android (sfortunatamente perchè essendo nera lo vedo bene a luminosità media)), la cover posteriore che in alto a destra non aderisce completamente al vetro del touch (problema che ho riscontrato anche su altri tab in esposizione nei negozi, anche se il difetto era in misura molto molto minore), questo bel glitter argentato e, infine, una strana macchia nella cornice nera laterale che a tablet lucido non si vede ma con qualche ditata diventa bella chiara (per intendersi, ecco una immagine)
04012013570.jpg
Credete che sia da mandare in assistenza? A farlo non avrei problemi se non che leggo che il servizio di assistenza asus per i tablet fa proprio pena, gente a cui viene detto che certi difetti sono causati non da difetti di fabbrica ma dagli stessi utenti, gente che si vede recapitare il tablet in condizioni peggio di prima (touchscreen non funzionante ecc. ecc.)...e oltre tutto con la beffa che a quel punto bisogna pure pagarsela la riparazione o le spese di gestione e di spedizione...non vorrei entrare in questa trafila....voi che esperienza avete?