CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

Connessione internet tramite hotspot bluetooth = tf300t crasha!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giusina77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e scusate l'intromissione,
    mi sono appena iscritta perchè anche io ho lo stesso identico problema di Difio con la differenza che ho aperto per ben 2 volte la procedura di RMA con l'assistenza tecnica Asus e quindi per ben due volte il mio povero tablet è stato inviato in Repubblica Ceca per la riparazione ma entrambe le volte mi è tornato con gli stessi identici difetti per cui lo avevo inviato.
    I difetti sono 2: quello del bluetooth e il blocco della tastiera android che impedisce di usare anche quella asus, perciò non posso scrivere in alcun modo! ma vedrò se c'è qualche discussione aperta in merito.
    Sono comparsi solo dopo aver fatto l'aggiornamento firmware da ICS (android 4.0.3) a Jelly Bean (android 4.1.1) perchè con ICS funzionava tutto perfettamente.
    A questo punto, leggendo un pò varie discussioni, ho notato che capita sia con il tf300 sia con il tf7oo e mi sa che è proprio un bug.
    Il mio cell è un vecchio Nokia N73 e perciò vorrei fare la prova con un cell di nuova generazione.
    Se qualcuno avesse altre soluzioni, sarebbe fantastico!
    Intanto continuerà a cercare di risolvere il problema delle tastiere inutilizzabili perchè potete ben capire che non ho intenzione di aprire una terza procedura di RMA... :-(
    Ciao Giusina77, guarda io più mi informo su internet e più comprendo che il centro di assistenza in repubblica ceca sia composto da persone incapaci....perchè se loro non possono fare nulla poichè il difetto è software, almeno lo scrivano invece che mandare il tablet indietro dandolo per riparato (ti hanno fatto pagare i costi dell'intervento? Io per i miei difetti ho avuto paura perchè nelle clausole dell'RMA leggevo che se il difetto non viene riconosciuto bisogna pagare una certa cifra per l'intervento.

    Dalle prove che avevo fatto ho intuito che fosse un bug software e non hardware, speriamo che con l'aggiornamento ad android 4.2 la cosa venga risolta...

    Per il resto non ho capito il problema con la tastiera, potresti spiegarti meglio?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Difio Visualizza il messaggio
    Ciao Giusina77, guarda io più mi informo su internet e più comprendo che il centro di assistenza in repubblica ceca sia composto da persone incapaci....perchè se loro non possono fare nulla poichè il difetto è software, almeno lo scrivano invece che mandare il tablet indietro dandolo per riparato (ti hanno fatto pagare i costi dell'intervento? Io per i miei difetti ho avuto paura perchè nelle clausole dell'RMA leggevo che se il difetto non viene riconosciuto bisogna pagare una certa cifra per l'intervento.

    Dalle prove che avevo fatto ho intuito che fosse un bug software e non hardware, speriamo che con l'aggiornamento ad android 4.2 la cosa venga risolta...

    Per il resto non ho capito il problema con la tastiera, potresti spiegarti meglio?
    Ciao Difio, no, per fortuna non mi hanno fatto pagare nulla ma puoi capire lo spavento che mi sono presa venendo a sapere solo adesso dai vostri commenti della "qualità" dell'assistenza asus ceca...!
    Sono d'accordo con te quando dici almeno lo scrivano che è un difetto che non possono riparare: è sempre rischioso fare affrontare tutti questo lunghi "viaggi" a dei dispositivi elettronici..!
    Continuo a pensare anch'io che sia un bug software e non posso fare a meno di pormi le seguenti domande:
    1) Succede solo al Jelly Bean su prodotti Asus o anche su altre marche diverse da Asus?
    2) Succede a tutti coloro che hanno Jelly Bean o, in caso contrario, perchè no? Forse solo su un "lotto" di numeri di build?
    3) Succede con qualsiasi cellulare bluetooth, anche se di nuova generazione, o solo con vecchi cellulari?
    Ma, come spiegavo, questo, per quanto fastidioso, è il mio minor problema! Se non riesco a sbloccare la tastiera e a trovare il modo di scrivere, il tablet non mi serve a nulla: questo è il problema grave.
    Si verifica questo: nel passare dalla tastiera bianca (che credo sia quella Asus e che funziona perfettamente) a quella grigia (che credo sia quella Android) la grigia va in blocco, non appare, e spunta continuamente a intervalli di pochi secondi a centro dello schermo (a partire da quando accendo il tablet e qualsiasi cosa io stia facendo) il messaggio "L'applicazione tastiera Android si è bloccata in modo anomalo", ma non spunta più in basso il tasto per ricambiare tipo di tastiera e ripassare a quella bianca, perciò non ho alcun modo di scrivere!
    Cercherò se c'è qualche discussione aperta in merito, ma ti chiedo una cortesia: puoi per favore confermarmi che quella bianca sia quella Asus e quella grigia quella Android?
    Mi chiedo se, andando in Impostazioni - Applicazioni - Tastiera Android e cliccando su Cancella Dati, possa aiutarmi a tornare alla tastiera bianca...ma non voglio fare mosse avventate peggiorando la situazione...
    Se qualcuno avesse qualche idea per risolvere questo enorme problema, sarei infinitamente grata.
    Mi scuso se mi sono dilungata qui per questo problema della tastiera nel caso ci fosse un'altra discussione aperta altrove.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    molise
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema bluetoot non e' di tutti, come gia' detto il mio 300tl funziona perfettamente abbinato a un telefono hawei 8160 che certamente non e' il top degli smartphone,purtroppo sara' un problema di alcuni esemplari.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taita17 Visualizza il messaggio
    Il problema bluetoot non e' di tutti, come gia' detto il mio 300tl funziona perfettamente abbinato a un telefono hawei 8160 che certamente non e' il top degli smartphone,purtroppo sara' un problema di alcuni esemplari.
    E tu hai Jelly Bean, è corretto?
    Quindi il problema non è del Jelly Bean in generale, ma solo di un lotto di esemplari tra 300tg e 700t...
    Potremmo raccogliere qualche Numero di Build dei dispositivi che hanno questo problema e segnalarli all'Asus, in modo da sollecitarli a rilasciare un bugfix al più presto, senza dover necessariamente ad aspettare dei mesi per l'aggiornamento all'android 4.2 (sempre sperando che questo aggiornamento non porti altri problemi com'è accaduto su alcuni esemplari appunto passando da 4.0 a 4.1...!).
    Ma forse sono troppo ottimista..!
    Per il problema della tastiera virtuale bloccata, purtroppo non ho trovato altre discussioni in merito.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    molise
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho aggiornato a jelly bean appena comprato

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giusina77 Visualizza il messaggio
    Ciao Difio, no, per fortuna non mi hanno fatto pagare nulla ma puoi capire lo spavento che mi sono presa venendo a sapere solo adesso dai vostri commenti della "qualità" dell'assistenza asus ceca...!
    Sono d'accordo con te quando dici almeno lo scrivano che è un difetto che non possono riparare: è sempre rischioso fare affrontare tutti questo lunghi "viaggi" a dei dispositivi elettronici..!
    Continuo a pensare anch'io che sia un bug software e non posso fare a meno di pormi le seguenti domande:
    1) Succede solo al Jelly Bean su prodotti Asus o anche su altre marche diverse da Asus?
    2) Succede a tutti coloro che hanno Jelly Bean o, in caso contrario, perchè no? Forse solo su un "lotto" di numeri di build?
    3) Succede con qualsiasi cellulare bluetooth, anche se di nuova generazione, o solo con vecchi cellulari?
    Ma, come spiegavo, questo, per quanto fastidioso, è il mio minor problema! Se non riesco a sbloccare la tastiera e a trovare il modo di scrivere, il tablet non mi serve a nulla: questo è il problema grave.
    Si verifica questo: nel passare dalla tastiera bianca (che credo sia quella Asus e che funziona perfettamente) a quella grigia (che credo sia quella Android) la grigia va in blocco, non appare, e spunta continuamente a intervalli di pochi secondi a centro dello schermo (a partire da quando accendo il tablet e qualsiasi cosa io stia facendo) il messaggio "L'applicazione tastiera Android si è bloccata in modo anomalo", ma non spunta più in basso il tasto per ricambiare tipo di tastiera e ripassare a quella bianca, perciò non ho alcun modo di scrivere!
    Cercherò se c'è qualche discussione aperta in merito, ma ti chiedo una cortesia: puoi per favore confermarmi che quella bianca sia quella Asus e quella grigia quella Android?
    Mi chiedo se, andando in Impostazioni - Applicazioni - Tastiera Android e cliccando su Cancella Dati, possa aiutarmi a tornare alla tastiera bianca...ma non voglio fare mosse avventate peggiorando la situazione...
    Se qualcuno avesse qualche idea per risolvere questo enorme problema, sarei infinitamente grata.
    Mi scuso se mi sono dilungata qui per questo problema della tastiera nel caso ci fosse un'altra discussione aperta altrove.
    Guarda, la tastiera con i tasti bianchi è quella asus mentre quella con i tasti grigi e android. A me non da problemi ne l'una ne l'altra tastiera quindi boh, non ti saprei dire...ma non riesci proprio a utilizzarlo? E se facessi un reset di android?

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Difio Visualizza il messaggio
    Guarda, la tastiera con i tasti bianchi è quella asus mentre quella con i tasti grigi e android. A me non da problemi ne l'una ne l'altra tastiera quindi boh, non ti saprei dire...ma non riesci proprio a utilizzarlo? E se facessi un reset di android?
    Grazie per la preziosa informazione Difio... Purtroppo ho tentato il wipe reset due volte senza alcun risultato. Non ho completamente la tastiera, perciò non posso fare nulla: non posso mandare email, non posso navigare in internet, ecc. L'ultima novità è che venerdì pomeriggio, mentre ero al lavoro, mi ha chiamato a casa l'assistenza Asus e pare dovrebbero richiamarmi lunedì mattina: vediamo cosa hanno da dirmi.
    Ti va di darmi il Numero di Build del tuo tablet in modo che, fornendone a loro lunedì almeno due, riescano a comprendere cosa hanno in comune questi due device e, magari, a trovare una soluzione?
    E cmq ripeto: il problema più grave da risolvere è quello della tastiera in blocco.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io ho da sempre utilizzato il mio TF300T sfruttando la connessione internet del mio cellulare (nokia n8 o nokia e72) tramite il tethering bluetooth. La cosa era semplicissima: bastava accoppiare i dispositivi e mettere la spunta su "utilizza questo dispositivo per la connessione ad internet" nel menù bluetooth del tablet.
    Poco meno di una settimana si è scaricato l'aggiornamento firmware alla versione Jelly Bean 4.2.1 e non riesco più a connettermi! La casella da spuntare "utilizza questo dispositivo per la connessione internet" non c'è più !

    Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare ???

    Grazie,
    Dario.

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darimar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho da sempre utilizzato il mio TF300T sfruttando la connessione internet del mio cellulare (nokia n8 o nokia e72) tramite il tethering bluetooth. La cosa era semplicissima: bastava accoppiare i dispositivi e mettere la spunta su "utilizza questo dispositivo per la connessione ad internet" nel menù bluetooth del tablet.
    Poco meno di una settimana si è scaricato l'aggiornamento firmware alla versione Jelly Bean 4.2.1 e non riesco più a connettermi! La casella da spuntare "utilizza questo dispositivo per la connessione internet" non c'è più !

    Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare ???

    Grazie,
    Dario.
    E un problema della versione 4.2 che ha anche il nexus7 ma c è un post nella sezione del tf300t su da

    ---Poccy----
    <Asus Transformer Pad TF300t 4.2.1>
    {SamsumGalaxy Giro S5660 2.3.6}

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Iusus82


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    350
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    scusate ma quindi posso collegare l'ASUS tf300 al mio cell S. Galaxy sfruttando il bluetooth, e utilizzando il 3g del telefono per navigare sul tablet? non è che poi mi trovo il credito a 0?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy