CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema retroilluminazione tf300t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    problema retroilluminazione tf300t

    salve a tutti, sono uno sfigato sfigato! davvero molto sfigato! in pratica un giorno mi cade il mio tanto amato tablet..con la custodia.. e si rompe il vetro...ok l'ho comprato su internet..80 euro tutto ok dopo 1 mese arriva, intanto lo comincio a smontare..mi trovo al punto che dovevo togliere il display dal pezzo di vetro d'avanti...era a incastro..siccome non usavo le attrezzature giuste a un certo punto sento un brutto crack che non mi piaceva...allora mi sono cagato letteralmente in mano..e volevo controllare se funzionava ancora il display..così ci rimetto sopra la scheda madre..e come vado a attaccare lo spinotto del display mi fa una piccola scintilla..e dopo 2 secondi una puzza di bruciato! non sapevo che fare mi volevo suicidare...dopo qualche oretta che mi sono calmato lo vado a riattaccare per controllare cosa s'è bruciato...retroilluminazione andata a puttane...2 cm sotto il connettore del display sta un cosetto con scritto affianco vled..e lo schermo si accende e tutto ma si vede senza retroilluminazione..in pratica non serve a niente..poi l'ho mandato a uno un pò piu esperto di me.. m'ha montato il vetro..ora non so come devo fare..dovrei cambiare il display cioè altri 60 euro oppure si può aggiustare in qualche modo? al massimo vi posso mandare qualche foto..
    ah e vibra lo un sacco..soprattutto sulle schermate bianche..
    Ultima modifica di csszilard; 31-01-13 alle 14:56

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di P4skhe


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    750
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Brutta storia, davvero sfortunato, comunque avessero messo un bel gorilla glass sul TF300 forse non si sarebbe rotto (anche se bisognerebbe capire la dinamica della caduta)
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è caduto sull'angolo in alto a sinistra..ma non è quello il problema ora...il problema è che ora vibra tutto lo schermo..e si vede a luminosità bassissimissimissimissimissimissima

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csszilard Visualizza il messaggio
    è caduto sull'angolo in alto a sinistra..ma non è quello il problema ora...il problema è che ora vibra tutto lo schermo..e si vede a luminosità bassissimissimissimissimissimissima
    Parla con un tecnico o cerca su internet se esiste l operazione. Se puoi va da uno bravo e gli dici se me lo sistemi perfettamente ti d 30e o quanto vuoi tu..cosi risparmi...

    Poccy
    -> cell: S5660 Samsung Galaxy Gio con Tim 2.3.6 kt8 Moddata
    -> Tab: TF300T Asus Transformer con JellyBean 4.1.2.20
    <Se vi serve una mano venite pure cercherò di aiutarvi >
    " Android e' il S.O. più modificabile .Per questo é migliore."

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csszilard Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono uno sfigato sfigato! davvero molto sfigato! in pratica un giorno mi cade il mio tanto amato tablet..con la custodia.. e si rompe il vetro...ok l'ho comprato su internet..80 euro tutto ok dopo 1 mese arriva, intanto lo comincio a smontare..mi trovo al punto che dovevo togliere il display dal pezzo di vetro d'avanti...era a incastro..siccome non usavo le attrezzature giuste a un certo punto sento un brutto crack che non mi piaceva...allora mi sono cagato letteralmente in mano..e volevo controllare se funzionava ancora il display..così ci rimetto sopra la scheda madre..e come vado a attaccare lo spinotto del display mi fa una piccola scintilla..e dopo 2 secondi una puzza di bruciato! non sapevo che fare mi volevo suicidare...dopo qualche oretta che mi sono calmato lo vado a riattaccare per controllare cosa s'è bruciato...retroilluminazione andata a puttane...2 cm sotto il connettore del display sta un cosetto con scritto affianco vled..e lo schermo si accende e tutto ma si vede senza retroilluminazione..in pratica non serve a niente..poi l'ho mandato a uno un pò piu esperto di me.. m'ha montato il vetro..ora non so come devo fare..dovrei cambiare il display cioè altri 60 euro oppure si può aggiustare in qualche modo? al massimo vi posso mandare qualche foto..
    ah e vibra lo un sacco..soprattutto sulle schermate bianche..
    mmm brutta storia...ora io non so come sia fatto questo connettore, ma a parte il crack sei sicuro di averlo messo nel verso giusto? Hai fatto in modo che i pin del connettore non toccassero altro? Perchè la scintilla potrebbe essere dovuta al fatto che hai messo il connettore magari all'incontrario invertendo la polarità e mandando in corto la retroilluminazione oppure mettendolo in corto con qualcos'altro.

    Quando si agisce su apparecchiature elettroniche bisogna sempre evitare di lavorare quando questo è attaccato ad una fonte di energia, vuoi che sia la presa di corrente o la batteria (credo che la batteria si possa staccare dalla scheda madre) così da evitare corti circuiti imprevisti o accidentali...perchè a tutti capita di sbagliare, ma in questo modo si evita che l'errore diventi danno.

    Ora onestamente non sapendo cosa può essere accaduto di preciso, poco ti so dire sulla risoluzione. Non so nemmeno come sia strutturato il funzionamento della luminosità all'interno del tablet. Nei pc, per capirsi, la retroilluminazione è regolata da un piccolo circuito chiamato inverter...quando si rompe quello, la retroilluminazione è spenta...ora credo che nel tablet l'inverter sia integrato sulla stessa scheda madre, probabilmente si è bruciato quello...riparare boh, non ti saprei dire, ma non credo che sia qualcosa facilmente possibile, sempre che la storia sia come l'ho pensata io.

    Per quanto riguarda il crack sordo che hai sentito...anche lì boh, potrebbe essere tutto: una plastica, un vetro...i cristalli liquidi da come dici dovrebbero essere intatti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nono i cristalli liquidi sono intatti perchè si vede tutto bene però sopprattutto alle schermate biance lampeggia lo schermo! si spegne e si accende la retroilluminazione...che non va al massimo..anzi..e comunque no è impossibile metterlo al contrario..e stava scarica la batteria e non stava attaccata alla corrente..mi rivolgerò a un esperto! grazie mille!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csszilard Visualizza il messaggio
    nono i cristalli liquidi sono intatti perchè si vede tutto bene però sopprattutto alle schermate biance lampeggia lo schermo! si spegne e si accende la retroilluminazione...che non va al massimo..anzi..e comunque no è impossibile metterlo al contrario..e stava scarica la batteria e non stava attaccata alla corrente..mi rivolgerò a un esperto! grazie mille!
    La batteria non è mai completamente scarica, c'è sempre un residuo di carica. Se fosse completamente scarica, in quanto batteria agli ioni di litio, semplicemente si sarebbe rotta. In realtà, come dicevo, la batteria non è mai completamente scarica...se il tablet non si accende con la batteria è perchè la carica residua non è sufficiente per avviarlo, tuttavia ciò non impedisce che ci sia corrente in alcuni circuiti. Altrimenti non ci sarebbe dovuta essere alcuna scintilla, la corrente non si crea dal nulla
    Se comunque la luminosità va e viene, forse potrebbe essere questo inverter...ma cercando su internet non ho trovato nessun pezzo sostitutivo quindi penso che sia integrato sulla motherboard e non separato su una daughterboard. Resta da capire se sia possibile la riparazione (sempre se sia l'inverter o se l'inverter ci sia!). Tienici aggiornati!
    Ultima modifica di Difio; 01-02-13 alle 01:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy