CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Garanzia asus su hardware, avendo bootloader sbloccato???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho appena mandato il mio TF300 in Repubblica Ceca (ma per un problema diverso): il tablet, ritirato dal corriere ieri mattina, questa mattina era già stato recapitato.
    Per curiosità: quanto tempo ha richiesto la riparazione?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Anch'io ho appena mandato il mio TF300 in Repubblica Ceca (ma per un problema diverso): il tablet, ritirato dal corriere ieri mattina, questa mattina era già stato recapitato.
    Per curiosità: quanto tempo ha richiesto la riparazione?
    Per me 6 giorni in tutto, partito il 3 e tornato stamattina presto, un solo giorno in laboratorio a quanto pare:-D

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex87m Visualizza il messaggio
    Per me 6 giorni in tutto, partito il 3 e tornato stamattina presto, un solo giorno in laboratorio a quanto pare:-D
    Grazie per la risposta.
    Quando ti hanno rispedito il tablet ti hanno inviato un codice per il tracking o te lo sei visto recapitare senza preavviso?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Quando ti hanno rispedito il tablet ti hanno inviato un codice per il tracking o te lo sei visto recapitare senza preavviso?
    Allora, diciamo che inizialmente mi hanno fatto inc un po, perché prima di ritirarlo li ho dovuti chiamare due volte spendendo almeno 5euro...e poi dopo aver effettuatola riparazione, non mi ha contattato l'asus dicendomi che era stato riparato , ma é stata dhl a dirmi Che il tablet era riparato e rispedito, fornendomi il relativo tracking


    Insomma diciamo che la comunicazione é pari a zero ed é che anche mal gestito il rapporto post riparazione col cliente...i mio tab é stato riparato ma a chi mi chiede un consiglio continuo a ripetere comprate samsung, che almeno la riparazione é in italia e anche il call center é italiano..poi ovvio é inferiore cm prezzo questo asus ma credo che quei 100 euro in piu x un samsung adesso li avrei spesi...spero solo di nn avere altri problemi col tab!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Possiamo allora confermare che Asus come supporto non E un granche

    <<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
    {{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
    ^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
    ^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
    [ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex87m Visualizza il messaggio
    eheheh magari...avrei già risolto! ma a quanto pare il bootloader una volta sbloccato non si può ripristinare...almeno fino ad ora, credo sia una cosa fattibile dato che su altri tab e su diversi smartphone è possibile ripristinare tutto di fabbrica, ma sul tf 300 nessuno si è ancora impegnato sul ripristino del bootloader...per cui chi come me lo ha sbloccato deve tenersi la scritta UNLOCKED che compare all'accensione, e che fa ben capire come sul tab si sia fatto lo sblocco...per cui l'asus non da garanzia, ma in realtà vorrei proprio vedermela questa, dato che per legge devono dare 2 anni di garanzia almeno sull'hardware del prodotto...specialmente su uno slot micro sd poi!

    Potrei capire avessi fuso la cpu perchè metto il clock a 1,7 o di più...ma lo slot e lo sblocco del boot o una rom custom secondo me c'entrano ben poco...beh speriamo bene

    Che poi comunque in caso lo rimanderei in assistenza con rom e kernel stock

    Ormai credo che lunedi vado in questo benedetto centro assistenza a palermo e vedo se lo riparano loro in laboratorio, in quel caso sarei apposto perchè ho la mail dell Asus dove dicono che sono in garanzia anche col boot sbloccato, in caso contrario s epure loro lo spedizscono fuori credo mi tengo tutto cosi come...non vorrei pagare chissà quanto solo per lo slot micro sd
    amico sono un ex dipendente di mediaworld proprio nel reparto pc quindi i tablet li gestivo io nel mio reparto... e ti assicuro che e estremamente difficile che con lo sblocco del bootloader passi in garanzia il terminale... tutti i produttori garantiscono per 2 anni in Italia (come dici tu) sia l hardware ma anche il software... ma se tu "manometti" uno dei due indipendentemente dal guasto verificatosi, a loro non interessa, perche asus, come tutti i produttori (piu o meno), ti garantisce il prodotto come loro te lo hanno venduto... quindi se tu hai influito sul software, ma il danno e hardware a loro non frega niente, posso dirti qualunque cosa e rigirartela come gli pare... te lo dico per esperienza perche non sai quante ne ho viste, e il tuo non e nello stato origianale... alcuni clienti ho visto che si sarebbero messi a piangere per davvero e la cosa e comprensibile perche molti fanno sacrifici e per delle stupide regole poi rimangono fregati...
    per come la vedo io il dispositivo e il mio, lo pagato con i miei soldi, e ci faccio tutti i porci comodi che vogliono... ma purtroppo la burocrazia italiana e questa... pero non lamentiamoci, perche in altri paesi europei di legge la garanzia e di un solo anno... almeno ne abbiamo 2 noi, e la cosa quasi mi stupisce...
    spero per te che te lo accettino cmq, e che al centro assistenza (in caso lo manderai) saranno tutti sbronzi marci da non vedere la scritta "unlocked"... e
    di continuare a farci sapere!!!
    io tifo per te!!!
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    92
    Smartphone
    LgG3-N4-GNexus-LgDual-AcerA1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    amico sono un ex dipendente di mediaworld proprio nel reparto pc quindi i tablet li gestivo io nel mio reparto... e ti assicuro che e estremamente difficile che con lo sblocco del bootloader passi in garanzia il terminale... tutti i produttori garantiscono per 2 anni in Italia (come dici tu) sia l hardware ma anche il software... ma se tu "manometti" uno dei due indipendentemente dal guasto verificatosi, a loro non interessa, perche asus, come tutti i produttori (piu o meno), ti garantisce il prodotto come loro te lo hanno venduto... quindi se tu hai influito sul software, ma il danno e hardware a loro non frega niente, posso dirti qualunque cosa e rigirartela come gli pare... te lo dico per esperienza perche non sai quante ne ho viste, e il tuo non e nello stato origianale... alcuni clienti ho visto che si sarebbero messi a piangere per davvero e la cosa e comprensibile perche molti fanno sacrifici e per delle stupide regole poi rimangono fregati...
    per come la vedo io il dispositivo e il mio, lo pagato con i miei soldi, e ci faccio tutti i porci comodi che vogliono... ma purtroppo la burocrazia italiana e questa... pero non lamentiamoci, perche in altri paesi europei di legge la garanzia e di un solo anno... almeno ne abbiamo 2 noi, e la cosa quasi mi stupisce...
    spero per te che te lo accettino cmq, e che al centro assistenza (in caso lo manderai) saranno tutti sbronzi marci da non vedere la scritta "unlocked"... e
    di continuare a farci sapere!!!
    io tifo per te!!!

    Infatti meno male che comunque me lo hanno riparato in garanzia nonostante lo sblocco.. Ma la cosa veramente brutta è doverlo spedire per forza in Repubblica Ceca... Per cui se poi non ti accettano la garanzia fartelo spedire indietro ti costa almeno sulle 50 euro.... Se invece avessero centri di riparazione dislocati nei capoluoghi come tutte le altre case produttrici di prodotti simili, almeno si eviterebbe questa in utile spesa e il rapporto col cliente sarebbe più diretto!

    Per fortuna a me è andata bene, anche perché ho specificato che il problema era senz'altro hardware e non dovuto al software..e anche loro hanno capito che effettivamente il danno al lettore di Micro sd non l avevo causato io.

    Però credo sia giusto invalidare la garanzia ma solo su determinate componenti del tab in caso cambi software.. Perché per esempio io potrei sbloccare il tab... Installare un kernel diverso o overckloccare il processore e farlo fondere... Beh quella è colpa mia, di sicuro nn di asus....come anche la gestione dei colori e dell intensita di luce emessa dallo schermo.. Insomma credo che i casi andrebbero distinti tra danno hardware indipendentemente da modifiche dell utilizzatore e danni causati da software potenzialmente dannoso ;-)


    Ps: un utente su un altro forum era riuscito a cancellare la scritta unlocked all avvio... Sarebbe ottimo trovare un modo per farlo davvero, tanto mi pare di aver capito che la storia di asus che traccia lo sblocco è una cavolata, altrimenti il mio doveva essere rifiutato in partenza.... Io nn mi intendo della cosa, ma credo che quella scritta la metta il programma di sblocco... Per cui se qualcuno é cosi bravo da saper modificare l'apk dello sblocco, troverà sicuramente quella parte che anoi interessa cancellare... Perché di sicuro quella scritta è nel boot del tab stesso... Mi chiedo cm mai nessuno ci abbia ancora provato a modificare sto benedetto boot partendo dal tool che ci da Asus
    Ultima modifica di alex87m; 09-03-13 alle 15:01

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex87m Visualizza il messaggio
    Infatti meno male che comunque me lo hanno riparato in garanzia nonostante lo sblocco.. Ma la cosa veramente brutta è doverlo spedire per forza in Repubblica Ceca... Per cui se poi non ti accettano la garanzia fartelo spedire indietro ti costa almeno sulle 50 euro.... Se invece avessero centri di riparazione dislocati nei capoluoghi come tutte le altre case produttrici di prodotti simili, almeno si eviterebbe questa in utile spesa e il rapporto col cliente sarebbe più diretto!

    Per fortuna a me è andata bene, anche perché ho specificato che il problema era senz'altro hardware e non dovuto al software..e anche loro hanno capito che effettivamente il danno al lettore di Micro sd non l avevo causato io.

    Però credo sia giusto invalidare la garanzia ma solo su determinate componenti del tab in caso cambi software.. Perché per esempio io potrei sbloccare il tab... Installare un kernel diverso o overckloccare il processore e farlo fondere... Beh quella è colpa mia, di sicuro nn di asus....come anche la gestione dei colori e dell intensita di luce emessa dallo schermo.. Insomma credo che i casi andrebbero distinti tra danno hardware indipendentemente da modifiche dell utilizzatore e danni causati da software potenzialmente dannoso ;-)


    Ps: un utente su un altro forum era riuscito a cancellare la scritta unlocked all avvio... Sarebbe ottimo trovare un modo per farlo davvero, tanto mi pare di aver capito che la storia di asus che traccia lo sblocco è una cavolata, altrimenti il mio doveva essere rifiutato in partenza.... Io nn mi intendo della cosa, ma credo che quella scritta la metta il programma di sblocco... Per cui se qualcuno é cosi bravo da saper modificare l'apk dello sblocco, troverà sicuramente quella parte che anoi interessa cancellare... Perché di sicuro quella scritta è nel boot del tab stesso... Mi chiedo cm mai nessuno ci abbia ancora provato a modificare sto benedetto boot partendo dal tool che ci da Asus
    Si potrebbe vedere che cosa manca o cosa da il blocco o lo sblocco del boatloader . Da li poi sarebbe possibile sistemare sto blocco

    <<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
    {{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
    ^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
    ^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
    [ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi aggiungo...comprato il tf300, inserita una sd da 4gb che avevo per casa (in attesa che arrivava una da 16 che avevo ordinato) avrò usato il tablet non più di 4 volte (di cui 3 solo per installare qualche app e fargli fare gli aggiornamenti), arriva qualche giorno fa la micro sd nuova, vado per togliere la vecchia sd e..non esce!!
    Incastrata dentro (eppure veniva letta tranquillamente) ho usato una pinzetta per toglierla ed è venuta via liscia..come se lo slot non esistesse.
    Ho richiesto la RMA ed è stato spedito il 03/04...no comment sul modulo asus, ne sul fatto che al telefono dicono "potrebbe non essere riconociuta come riparazione in garanzia), ho allegato al pacco uan bella lettera esplicativa chiedendo tra l'altro come diavolo sarebbe mai possibile un uso improprio dello slot sd se la scheda era dentro e non usciva e che quidni vedessero di riconoscerlo in garanzia sto problema dato che non era stato usato "male") Mha..vedremo che diranno, vi tengo aggiornati..spero vada a finire come per Alex87

    EDIT: il tablet è tornato (velocissimo!!) dal centro assistenza, tutto risolto e in garanzia. A vedere così al volo non so cosa abbiano cambiato..la scocca posteriore sicuramente si, per i componenti interni non sparei, sul foglio del rapportino non c'è scritto praticamente nulal se non "micro-SD slot not working" che è quello che (più o meno) avevo descritot io come guasto.
    Bene che sia tornato sano e in garanzia..speriamo duri!
    Ultima modifica di Zendar; 14-04-13 alle 18:58

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy