Garanzia asus su hardware, avendo bootloader sbloccato???
Bene, vi presento il mio problema:
stamattina mio asus TF300, mentre leggevo tranquillamente un file pdf , ha "sputato fuori" la miscro sd che avevo inserito nell'apposito slot e non ne vuole più sapere di riprendersela, forse è saltata la molla :(
Il tab l'ho preso da mediaworld a fine novembre 2012, ora vi chiedo: secondo voi la garanzia è valevole dato che ho utilizzato il Tool della asus per sbloccare il bootloader, visto che lo sblocco non interferisce con il funzionamento dello slot micro sd?
Ho inoltrato una mail al servizio assistenza asus ma aspetto risposta, descrivendo il mio problema e che sul tablet c'è una piccola crepa (antecedente al malfunzionamento dello slot), di circa 1cm sul lato apposto
Ho letto sul forum dei costi dell assistenza per quanto riguarda i preventivi dell asus una volta che il tab viene loro spedito, ma fortunatamente credo di aver trovato un centro riparazioni autorizzato a palermo, o in caso vado direttamente da mediaworld dove per legge per due anni devono ritiralo e pensare loro a mandarlo in garanzia.
non c'è nessuno che abbia avuto il mio stesso problema e se si, come ha risolto? Su youtube ho visto alcuni video su come smontare il tab e credo di potercela fare, solo non sono sicuro di reperire lo slot di ricambio o di poter riparare lo stesso che monto già
Spero qualcuno possa rispondermi in modo confortante :D
Garanzia asus su hardware, avendo bootloader sbloccato???
Ma (domanda da chi non ne sa moltissimo di Asus), non puoi ribloccare il bootloader come accade, ad esempio, sui Nexus?
R: Garanzia asus su hardware, avendo bootloader sbloccato???
Quote:
Originariamente inviato da
alex87m
eheheh magari...avrei già risolto! ma a quanto pare il bootloader una volta sbloccato non si può ripristinare...almeno fino ad ora, credo sia una cosa fattibile dato che su altri tab e su diversi smartphone è possibile ripristinare tutto di fabbrica, ma sul tf 300 nessuno si è ancora impegnato sul ripristino del bootloader...per cui chi come me lo ha sbloccato deve tenersi la scritta UNLOCKED che compare all'accensione, e che fa ben capire come sul tab si sia fatto lo sblocco...per cui l'asus non da garanzia, ma in realtà vorrei proprio vedermela questa, dato che per legge devono dare 2 anni di garanzia almeno sull'hardware del prodotto...specialmente su uno slot micro sd poi!
Potrei capire avessi fuso la cpu perchè metto il clock a 1,7 o di più...ma lo slot e lo sblocco del boot o una rom custom secondo me c'entrano ben poco...beh speriamo bene
Che poi comunque in caso lo rimanderei in assistenza con rom e kernel stock;)
Ormai credo che lunedi vado in questo benedetto centro assistenza a palermo e vedo se lo riparano loro in laboratorio, in quel caso sarei apposto perchè ho la mail dell Asus dove dicono che sono in garanzia anche col boot sbloccato, in caso contrario s epure loro lo spedizscono fuori credo mi tengo tutto cosi come...non vorrei pagare chissà quanto solo per lo slot micro sd o_O
Per cortesia facci sapere cosa ti dicono all'assistenza, sempre se lo fai riparare in garanzia.
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2