CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

domanda su Asus TF300

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    R: domanda su Asus TF300

    Prova ad installare WiFi transfer dal market. Lo avvii e ti verrà visualizzato un URL da scrivete nel browser del PC. A questo punto scrivi il codice di sicurezza che ti viene visualizzato sul tablet e puoi accedere al tablet tramite il tuo browser, via wifi.
    Mynet ce l'hai già installato, prova seguire il tutorial
    Forse ti ho creato un po di confusione...intanto prova cosi, vediamo se funziona .

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato con mynet ma non c'è nulla che riguardi il pc. c'è solo una voce sotto ''riproduci'', ma non vedo opzioni sul collegamento su pc. mi sembra appunto un programma di riproduzione di files presenti nel tablet...

  4. #13
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora con wifi transfer sono riuscito ad effettuare il passaggio rapidamente, ma solo di foto. i film mi da errore perchè dice che il file è di dimensioni troppo grosse! (parlo di 700mb appena!) e mi chiede di aggiornare il programma per eliminare il limite di dimensione. ma per aggiornarlo si paga 1 euro.

    ora, ovviamente non è l'euro il problema (ci mancherebbe), ma è una questione di principio, cioè so che sicuramente si può risolvere senza spendere niente. ma COME?

    con dropbox se sul pc passo un film qualsiasi (sempre da 700mb) ci mette una vita per caricarlo (sempre su dropbox), e quindi ovviamente il tablet non lo riconosce perchè su pc il caricamento è interminabile!

    mynet ho scritto sopra il problema, insomma.... COME risolvo ?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    riporto un mio post, appena scritto su questo forum:

    per condividere file da pc a tablet, uso la funzione di condivisione del sistema operativo. Per cui se sono in windows 7 o in xp, seleziono la cartella che voglio condividere, clicco su proprietà attraverso il menu contestuale del tasto destro del mouse, in Cndivisione aggiungo un profilo EVERYONE spuntando l'opzione LETTURA/SCITTURA. Poi in android con un file manager come ES seleziono LAN, faccio NOVO e SERVER, immetto l'indirizzo ip del computer(solitamente 192.168.1.2) seleziono ANONIMO. In questo modo posso scambiare i dati da android a pc e viceversa, posso visionare filmati a mò di streaming in wireless senza copiarli nella sd interna e così via. Senza usare dropbox, skydrive, google drive e company.


    .......

    aggiungo che con wifi transfer si possono condividere solo file da 4 mega per la versione FREE. Non ci sono limitazioni per la PRO ma a quel punto conviene il metodo che ho scritto sopra.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, e allora lascio perdere wifi transfer... (anche se non so perchè, ma una foto non me la passava, una normale foto jpg... boh!) e lascio pure il mynet, che non ho capito perchè mi hanno suggerito...

    rimangono Dropbox, il sistema che usi tu (che non ho ancora capito benissimo come funziona), e volendo astro manager anche ? (anche se mi pare che cmq astro file manager si appoggi cmq a dropbox..)

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrPumpkin Visualizza il messaggio
    ok, e allora lascio perdere wifi transfer... (anche se non so perchè, ma una foto non me la passava, una normale foto jpg... boh!) e lascio pure il mynet, che non ho capito perchè mi hanno suggerito...

    rimangono Dropbox, il sistema che usi tu (che non ho ancora capito benissimo come funziona), e volendo astro manager anche ? (anche se mi pare che cmq astro file manager si appoggi cmq a dropbox..)
    Posso consigliarti mediafire? E all incirca come dropbox ma puoi volendo renderlo pubblico al 100%! In pratica ti registri, quando vuoi carichi i file da tablet. E dopo averli caricati li salva. Poi ti basta andare sul link e scaricare o modificare.

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  8. #17
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cos'altro è mediafire? un sistema come dropbox? cmq il punto è riuscire a passare i files DAL PC al tablet, NON il contrario (perchè i film o i video sono tutti su pc)

    il sistema che ha detto ningos lo sconsigli?

    ultimo, perchè quindi ci mette le ore per passare un film da 700mb su dropbox? non credo sia normale..

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrPumpkin Visualizza il messaggio
    cos'altro è mediafire? un sistema come dropbox? cmq il punto è riuscire a passare i files DAL PC al tablet, NON il contrario (perchè i film o i video sono tutti su pc)

    il sistema che ha detto ningos lo sconsigli?

    ultimo, perchè quindi ci mette le ore per passare un film da 700mb su dropbox? non credo sia normale..
    Allora io uso o dropbox o mediafire. Mediafire ha la stessa funzione di dropbox , é gratuito e gb illimitati mi pare, sicuramente più di dropbox.
    E veloce e c e l applicazione sul market. Da pc vai su mediafire , scrivi il tuo account e password, entri e metti i file.
    Poi vai dal tablet sull app e scarichi i tuoi file é semplicissimo.
    Dropbox ci mette molto a caricare mediafire a me va più veloce e di molto. Provalo .

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Panzerfaust


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrPumpkin Visualizza il messaggio
    ultimo, perchè quindi ci mette le ore per passare un film da 700mb su dropbox? non credo sia normale..
    Può essere normale... dipende dalle reali prestazioni in upload della tua connessione internet (che non è la velocità in download, ma molto inferiore).
    Usa un qualsiasi test della velocità di connessione e probabilmente, per non dire sicuramente, non superi i 256Kbit.

    Ricordo a tutti che abbiamo (giocoforza) un account google, che comprende anche Google Drive con spazio gratuito fino a 5 Gb.
    Anche per questo basta scaricare l'app da Play.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di DrPumpkin


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi dovrei scaricare mediafire sia su android che su pc? ... dovrei provare.... a quel punto se carica rapidamente un film, dropbox lo elimino.... non credo sia normale cmq, che ci mette cosi tanto per un film di 700 mb. cioè a quel punto davvero faccio prima a collegarlo con cavo il tablet, sicuramente ci metterebbe di meno!

    google drive invece, come funziona??

    ps: l'ideale sarebbe un sistema che permette al tablet di ''entrare'' nel nostro pc e poter sguazzare fra varie cartelle, in modo da poter scegliere se guardare i film le foto o sentire gli mp3. esiste questo sistema?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy