CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Gallery 4.2 JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Gallery 4.2 JB

    Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problemino fastidioso in galleria.

    in pratica qan do apro la galleria, oltre alle foto nella cartella DCIM, Screenshot etc etc fatte da me, ci sono pure una miriade di cartelle/foto di giochi e applicazioni....bene quest'ultiume cartelle/foto, si possono togliere dalla galleria e visualizzare solo le foto/video e screenshot fatte ma me?
    se si come?

    è sufficinete eliminare quelle indesiderate oppure no?
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problemino fastidioso in galleria.

    in pratica qan do apro la galleria, oltre alle foto nella cartella DCIM, Screenshot etc etc fatte da me, ci sono pure una miriade di cartelle/foto di giochi e applicazioni....bene quest'ultiume cartelle/foto, si possono togliere dalla galleria e visualizzare solo le foto/video e screenshot fatte ma me?
    se si come?

    è sufficinete eliminare quelle indesiderate oppure no?
    Solitamente queste altre cartelle di foto si formano o perché si hanno nella propria SD immagini , icone di applicazioni estratte , oppure immagini di giochi , applicazioni ed anche gli screenshot :-) in ogni caso questo problema si può risolvere (a volte non servono nemmeno i permessi di root) . Vai su gestione file , da li vai su micro SD alla tua sinistra e puoi verificare in dcim se di sono queste immagini nelle cartelle , se non ci sono controlla che non ci siano cartelle con scritto 'immagini' o 'screenshot' oppure quelle di applicazioni che modificano foto , se ne avevi di installati.
    Se qui non c è nulla allora vai su 'memoria interna' e pure qui devi guardare sia in dcim , sia se di sono cartelle di immagini o photo . In ogni caso se c è una cartella cancelli le immagini non la cartella:-)

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    188
    Smartphone
    lg g2, LG gpad 8.3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io creo una file con scritto .nomedia cosi nascondi tutti i file multimediali incluse le sottocartelle.. non ho mai avuto un problema con le relative applicazioni
    Lg g2
    Lg gpad 8.3

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barni1992 Visualizza il messaggio
    io creo una file con scritto .nomedia cosi nascondi tutti i file multimediali incluse le sottocartelle.. non ho mai avuto un problema con le relative applicazioni
    Sì. basta creare un file ".nomedia" in una cartella e tutti i file di quella cartella e i file delle sottocartelle verranno esclusi dalla ricerca dei file multimediali.
    Se non si vuole farlo manualmente, esistono tante applicazioni gratuite che lo fanno in maniera più "user-friendly". Sono per lo più piene di ads, ma io ne ho usata una per sistemare le mie cartelle e poi l'ho rimossa.
    P.S.
    A volte sembra che il sistema non funzioni, perché quei file continuano ad apparire nella galleria. Io non ho mai capito bene come funziona la cosa, ma a volte i file della galleria si aggiornano automaticamente, a volte bisogna invece ricorrere alle maniere forti forzando un aggiornamento dei file multimediali con un'applicazione come, per esempio, "media scanner".
    Ultima modifica di blane; 23-03-13 alle 17:43

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    188
    Smartphone
    lg g2, LG gpad 8.3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io uso il programma quickpic che tra laltro funziona proprio da visualizzatore di foto e puoi fare alcune cosette in piu rispetto lo standard e in piu cliccando sulla cartella che non centra mi permette di nasconderle creando quel file .nomedia e quindi scompare anche dalla galleria android...nessun problema di ricomparsa
    Lg g2
    Lg gpad 8.3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy