Grazie ancora poccy! ;)
Forse non mi sono spiegato. Io parlo della videata a tablet bloccato. Il blocco schermo.
Visualizzazione stampabile
deve essere il seriale della sim...
Il mio tablet si è impigrito, è meno reattivo, lento. Colpa dell'aggiornamento?
Ho un TF300TG. Si, potrebbe essere il seriale della sim... non capisco a che pro.
Anche a me e successo. Era diventato tutto più lento. Io deciso di fare un ripristino e tutto è tornato a funzionare come si deve. Considera che sono sicuro 6 mesi che non lo avevo mai fatto.
Si perdono tutti i dati. Occorre un backup se vuoi provare.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che il post dell' aggiornamento 4.2.1 del TF300TG sarebbe in questo post https://www.androidiani.com/forum/as...o-tf300tg.html
Probabilmente il moderatore si e' confuso mettendo che questo e' il post ufficiale ma in se questo sarebbe piu' per tf300T
ragazzi scusate, un po di tempo fa lamentai il fatto che dopo un aggiornamento il BT non mi riconosceva più il telecomando wii (che usavo per giocare con gli emulatori)... qualche giorno fa mi è comparsa l'icona dell'aggiornamento (triangolo con il punto esclamativo al centro), ma prima di cliccarci sopra al volo preferisco chiedere informazioni PRIMA, onde evitare altri sputtanamenti che a quanto pare sono tipici degli aggiornamenti (anche se non dovrebbe essere cosi!)
vi chiedo quindi, se questo ultimo aggiornamento vale la pena.... o rimango sul 4.2? perchè salvo quel problema con il telecomando wii per il resto il tablet va una favola.... non vorrei rischiare di perdere altro...... e cmq che voi sappiate quel problema con il BT è stato risolto? insomma aggiornare o no??
grazie..
Anche io voglio fare un ripristino xk è diventato uno scandalo da quando lo ho comprato (un anno fa)...
Ho my backup pro..ma tu consigli un altra app oppure una vale l'altra? Quelle che ho preso in considerazione sono titanium (che chiede i permessi di root ma non ne capisco il motivo), my backup pro (che possiedo),
Quale di queste fa backup anche di dati di gioco e impostazione telefono? Una volta cancellato, e reinstallato il backup, avessi il tablet come prima solo più fluido...
Ultima domanda: se non ho sd come dovrei fare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Guarda io ho fatto il reset senza fare nessun backup. Tanto il tablet lo uso per la navigazione in internet in prevalenza. Non ho mai fatto backup in generale, nemmeno sul telefono. Comunque preinstallato con il tablet c'è un app "App backup" che fa il backup sia dei dati che delle applicazioni stesse. Dacci un'occhiata. Credo che funziona bene.
Se non hai sd, copia la cartella dell'app che usi per effettuare il backup sul PC. Fai l'operazione di ripristino del tablet. Ricopi la cartella sul tablet e ripristini.
Io ho notato un notevole miglioramento con il ripristino. Prima non riuscivo nemmeno a scrivere con la tastiera SwiftKey. Ora va che è un piacere.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Quando avrò tempo e voglia farò il tutto! ! Almeno ora ho risposte ai dubbi...grazie
Salve ragazzi, ho solo il root (con motochopper) e tablet non sbloccato.... dopo aver fatto backup con titanium e faccio il ripristino mi va via il root?
Attendo vostri preziosi consigli...
Buongiorno a tutti, ho un asus tf300t sbloccato, vers. android 4.1.1 voreei passare alla 4.2., ho scaricato il file zip dal sito asus ma non so come installarlo. Mi potete aiutare? grazie
Se guardi nella sezione "modding" del tf300t trovi questo post ma eccoti il link :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274441
ppppp oooo cccccc ccccc yy. yy
p. p o o cc cc yyyy
ppppp o o cc cc yyy
p o o cc cc yy
p o o cc cc y
p. oooo ccccc ccccc y
grazie mille aggiornamento effettuato grazie di nuovo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se nessuno ti risponde non sa cosa rispondere alla tua domanda. :-D
Comunque. Io non ho usato mai il Bluetooth e quindi non so se funziona o meno. Di solito gli aggiornamenti migliorano e non peggiorano. Tranne casi particolari, ma dovuti piuttosto dal proprietario che dal tablet o dell'aggiornamento.
Io ti consiglio di fare l'aggiornamento. Dopodiché, se hai problemi, fai un ripristino. Vedrai che non avrai nessun problema in questo modo.
Comunque il problema Bluetooth dipende da Google e non dall'asus.
EDIT: A me non funzionava molto bene dopo l'ultimo aggiornamento. Ho resettato tutto e ora va che è una favola. Ma penso che presto lo moddero. Spero di averti aiutato
eh ma come lo faccio il ripristino in caso di casini??? ho il tablet da pochi mesi e non ho mai fatto queste cose, non vorrei far danni ..
Il ripristino da casini è una cosa diversa dallo sbriccare in caso di Brick! Il ripristino si fa da impostazioni-> backup band restore ->restore che ti ripristina tutto quello che hai sulla memoria interna del tablet (Non quello nella Micro SD!) e questo puoi farlo pure da recovery ,
Oppure con il buchetto che trovi sotto lo spazio per la micro SD.
Invece se durante un' installazione o che ti va male qualcosa e non ti si accende più potrebbe esserci stato un Brick! E quindi qui ho fai lo sbriccaggio oppure assistenza Asus !
Detto questo tu se vuoi aggiornare segui le guide e vedrai che andrà tutto okay:-)
quali guide?
Ciao a tutti! Qualche settimana fa (appena è uscito l'aggiornamento in pratica) ho aggiornato il mio tf300t alla 4.2.1, tra l'altro ripristinando tutto direttamente da android (non da recovery). Fatto sta che il terminale va mooooooooolto peggio di prima, a random ho riavvii ripetuti e la velocità del sistema è diminuita notevolmente. Altro bug, su firefox non funziona più il flash player (che funziona con altri browser). Qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni?
Nono ma figurati, nessuna paura, sono abituato a ripristini vari. L'unico motivo per cui non l'ho fatto prima è che lo avevo fatto già in fase di installazione. Per ovviare ai dati, posso fare un wipe data da recovery invece di un ripristino? Dici che risolvo comunque anche così?
Ma con ripristino le app che fine fanno? E le impostazioni? Mail?
O con il backup si recupera tutto?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG
Si cancella tutto. Compreso le impostazioni di sistema e delle app. Le app vengono reinstallate al primo avvio in automatico. Non sì ripristinano i dati delle app. Se vuoi anche i dati con l'app backup preinstallata puoi fare il backup, salvare la cartella sul PC o sd e ripristinare dopo il primo avvio.
Le mail verranno sincronizzate con l'accesso all'account.
Il ripristino cancella tutto il contenuto del tablet quindi è bene salvare i dati che non si vogliono perdere, come foto, canzoni, file, ecc.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Quale cartella devo salvarmi?
Poi la sovrascrivo?
Scusate le domande stupide ma di android ci capisco davvero poco :-(
Io avevo i tuoi stessi dubbi.
Ho utilizzato l'applicazione che si chiama app backup che è già pre-installata sul tablet. All'interno dell'applicazione ho fatto l'opzione backup dati+app (che verrà salvato nella micro sd) poi ho creato una cartella con musica e immagini e la ho messa anche questa nella sd...
Poi fai il ripristino dati fabbrica che cancella tutto. Quando si riaccende segui le istruzioni che ti dirà il tablet che ti farà riavere e-mail, contatti,ecc grazie alla sincronizzazione Google. Quando il ripristino finisce vai nella sd e cerchi il backup fatto in precedenza, ci "clicchi" sopra e poi parte il recupero dei dati e delle applicazioni...tutto molto semplice fidati...
L'unica cosa è che c ho messo un Oretta e mezzo e credevo c volesse meno,è una cosa un po' lunghina ma facile da fare
a chi ha fatto l'aggiornamento come si trova? a distanza di qualche settimana funziona tutto regolarmente?
Dopo aver fatto anche il ripristino è diventato un missile terra aria,prima no.
non vorrei trovarmi ancora con il gps che non funziona e con continui riavvii
Io ormai c ho rinunciato...il tablet è partito completamente...fatto di tutto..ripristino, backup ecc..ma niente..ogni tanto si riavvia, freeza molto spesso...mi toccherà cambiarlo...
Una domanda...x fare il backup uso l'applicazione asus preinstallata. Xò c sono 2 tipi di backup..dati oppure dati+applicazioni..
Se faccio solo dati poi nel fare il ripristino, le applicazioni e i relativi dati di gioco li ritroverò facendo l'accesso con l'account Google giusto?
ragazzi ma come li usate i vostri dispositivi? con i piedi? io tutti sti casini non li ho mica visti, e ho aggiornato. il tablet va liscio come prima..... cioè boh, io dico che se è un problema effettivo lo devono poi riscontrare tutti .. altrimenti che significa che alcuni si lamentano e altri no?
Faccio un backup dei dati, wipe e compagnia bella, poi aggiorno, faccio i miei test di funzionamento, se non funziona faccio il downgrade.
un Tablet pieno di difetti!!!frezza,crash di applicazioni,batteria
che nn carica oltre il 59% a tablet acceso dopo aggiornamento! davvero ridicolo oltre che scandaloso!
Non è che quando abbiamo un problema dobbiamo gridare ''Tablet schifoso '' o altro . Poiché non a tutti va male l' aggiornamento. Si il 4.2 per ora ha portato problemi perche prima il Tablet era perfetto , ma è solo la seconda release per tf300t e la prima per TG , quindi abbiamo pazienza! Hai fatto wype o re set?? E il downgrade o come caspitolina si dice?!!