io sto aggiornando proprio ora via OTA... grazie Asus!!!
Visualizzazione stampabile
io sto aggiornando proprio ora via OTA... grazie Asus!!!
per il tf300tg neankora nessuna notifica...ogni 3x2 continuo a cercare l'aggiornamento ma niente
Credo che tornerò ad usare l'interfaccia della 4.1 che era più "veloce" nell'usare i tasti, magari devo solo abituarmi.. Vedremo..
La tastiera mi sembra molto migliorata, molto più reattiva rispetto a prima
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
L'assenza di photosphere credo sia dovuta alla mancanza del giroscopio nel tablet.
Scusate il doppio post ma non posso modificare utilizzando l'app del forum
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Bene dai ! Almeno andrà dritta :)
Per fotosfere ci dovrebbe essere una applicazione nel market oppure basterà prenderla dal nexus 10.1
<<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
{{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
[ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]
La tastiera ASUS é migliorata ma ha difficoltà con le lettere accentate, come potete vedere dalla "e" accentata che ho scritto prima( la "e" giusta non me la fa mettere). Io avrei aggiunto anche i tasti cursore che ritrovo solo in tastiere come la Hacker's keyboard. Poi non mi piace tanto il nuovo miltitasking su sfondo nero, preferivo quello del 4.1.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Bisognerebbe aggiungere al primo post come fare ad attivare le "opzioni sviluppatore" (quelle che permettono di attivare il debug usb) dato che in android 4.2 vengono nascoste.
Bisogna andare in "informazioni tablet" e cliccare 7 volte su "numero build"
Fantastico aggiornato a 4.2.1 velocemente e impostata subito la multiutenza. Tastiera super.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per il tf300tg ancora niente.........
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App
Aiutatemi..
Ho fatto il controlla aggiornamento e mi ha scaricato un pacchetto di file dalla barra delle notifiche, al 99% si è bloccato così io dopo un po lo ho spento.
Ora quando lo riaccendo non mi fa piu fare il controllo aggiornamento...
Il mio dubbio è, il tablet non si sarà aggiornato perchè ho la batteria al 20 %?
Rispondetemi vi prego
Prova a ricaricare il tablet (anche se non credo che incida sul download), spegni/accendi e controlla gli aggiornamenti (attiva i dati in background).
Se non rileva nulla, come soluzione estrema (anche se devi fare comunque una volta installata la nuova versione) ripristina le impostazioni di fabbrica facendo prima un backup dei dati.
Come si attivano i dati in background? il mio è solo wi-fi
Sono le 2 frecce a forma di cerchio.
Apri la barra delle notifiche e fai scorrere i vari pulsanti.
La batteria al 45 basta?
Puoi anche lasciarlo collegato durante il download, ma la carica secondo me c'entra ben poco..
Allora cosa devo fare
Il problema è che quando provo a fare controllo aggiornamento non mi funziona il tasto, lo premo e non succede niente
Appena controllato ma non rileva nessun aggiornamento io ho un tf300tg!qualcuno lo ha fatto su questo dispositivo?
Fai un reset di fabbrica altrimenti aspettta qualche giorno per vedere se ti viene rinotificato.
Per il 300tg non c'é ancora nulla, hanno rilasciato solo per modello solo wifi
A ok grazie,ma che consigli mi date prima di fare l'aggiornamento?cioe operazioni da fare.Ma facendo il ripristino dei dati di fabbrica perdo le app istallate e pure flash player che ho istallato appena preso.Per non perdere nulla lo devo collegare al pc e backupare?se si come si fa?non l'ho mai fatto!
Faccio un post Nuovo cosi é più visibile.
- Per attivare la nuova tastiera con lo swipe bisogna andare in:
Lingua e immissione> Tastiera android o Asus ( cliccare le 3 linee per le opzioni)> Abilita inserimento traccia (Tastiera Asus) oppure abilita digitazione a gesti (tastiera android)
- C'è un bug che capita nella rotazione dello schermo, la schermata rimane tagliata. Mi è capitato già un paio di volte
fatto l'aggiornamento
è un missile :p
Ho capito il mio problema, ho sbagliato io, invece di lasciarlo finire ho aspettato mezz'ora e poi lo ho spento, mentre doveva sempre terminare... Ora cosa devo fare ?
Fai il backup con appbackup di dati+applicazioni e salvarlo nella SD (se non ce l'hai copia lo su PC).
Aggiorna e successivamente fai il ripristino.
Le foto, i download e altri file copiali le nella SD perché appbackup non le salva quindi controlla bene di fare il restore.
Una volta fatto il restore puoi usare tranquillamente il tablet.
La scheda SD puoi lasciarla dentro.
Appbackup si trova nel tablet.
ATTENZIONE!! Consiglio vivamente il backup! Ho appena perso tutte le mie foto in quanto l'aggiornamento non è andato a buon fine. Il tablet rimaneva fisso sulla scritta ASUS dopo il riavvio.
Provato riavvio, reset, ma niente da fare. Alla fine ho risolto scaricando l'ultimo firmware disponibile sul sito dell'asus!
Ok backup effettuato sulla sd,ora un'altra richiesta!una volta fatto l'aggiornamento per ripristinare il tutto cioè tutte le app e dati salvati sulla sd che devo fare?
Mi dispiace che sia andato storto l'aggiornamento. Purtroppo ora devi fare un reset a dati di fabbrica. Attento che perdi il contenuto della memoria interna. Le app puoi reinstallare dopo dal play Store. Se hai intenzione di salvare i dati usa l'applicazione AppBackup preinstallata. Devi salvare anche la cartella che ti creerà l'applicazione. Altrimenti non potrai ripristinare nulla.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Qualcuno ha provato realmente la multiutenza?
A me succede una cosa strana. Il nuovo utente creato non vede le applicazioni presenti sul tablet. Mi sembra assurdo che per avere la stessa applicazione disponibile a 2 utenti differenti la debba riscaricare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Se non sbaglio ogni utente ha le proprie applicazioni,un po' come la ripartizione tra più utenti su pc
io ho un problema con le interfacce. Mettendo la 4.1, ogni volta che vedo un video con mx player e altri player vedo fissa la barra in basso con le icone di notifica(con android 4.1 invece le icone venivano sostituite da pallini grigi sfumati e il video si godeva di più). Mettendo l'interfaccia del 4.2, il video và in fullscreen senza barre visibili. Però con l'interfaccia del 4.2 ho altri problemi per la barra di notifica a trascinamento, a volte funziona ma molte volte anche premendo e trascinando non funziona. Ho dovuto mettere dei widget su desktop per controllare l'attivazione del wifi, bt e gps ma ho perso molte funzioni utili come i profili prestazionali di ASUS.
L'interfaccia 4.1 era molto più comoda, i pulsanti nella barra delle notifiche erano immediati.
In parte si può risolvere mettendo il widget del risparmio energetico ma manca comunque la possibilità di regolare la luminosità attraverso lo scorrimento e la scelta delle prestazioni
Edit
La barra della luminosità compare tappando sul pulsante presente tra i vari toggle che si aprono in alto a destra
Aggiornamento non disponibile per tf300tL :(
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Androidiani App
Credo che l'aggiornamento sia solo OTA perchè sul sito non ho visto niente
Si per ora é solo ota ma sicuramente entro la fine della settimana prossima rilascino sul sito lo zip.
Il nexus7 aveva problemi con il 4.2.1 sia con bluetooth che per altre cose quindi probabilmente saranno quasi gli stessi bugs.
<<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
{{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
[ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]
Tra le novità c'è la funzione Daydream, una sorta di cornice digitale su cui si possono far scorrere foto o altro.
Funziona quando il tab è in carica (automaticamente, se attivata) o manualmente andando su:
Impostazioni>Display>Daydream