Visualizzazione stampabile
-
agazzi io ho un problema, dopo il penultimo aggiornamento (mi pare un paio di mesi fa), il tablet non mi riconosce più il telecomando wii (wiimote) !!! (come spiegato nel topic sotto)
come posso risolvere? c'è un modo per ritornare al 4.1.0 senza perdere dati ?
-
scarichi dal sito ufficiale di asus la versione 4.1.1, dovrebbe essere la 10_4_2_20, attendo alla SKU per la versione europea, giapponese, americana, ecc.
se hai versione europa il file è questo: WW_epad-user-10.4.2.20, copi il file sulla sd, accendi il tab, in basso a destra dovrebbe apparirti un avviso (triangolo) lo tappi e di dovrebbe dare il messaggio di "aggiornamento disposnibile", lo selezioni, segui le istruzioni ed il gioco è fatto.
Per i dati devi fare un backup
-
Prima di fare l'aggiornamento volevo fare un backup...utilizzo il programma preinstallato della Asus...
Però volevo chiedere...faccio il backup solo dei dati oppure devo fare anche applicazioni+dati? Il backup delle applicazioni non c'è l'ho già nell account Google? Xk una volta fatto il ripristino fabbrica e messo l'account Google di solito parte l'installazione delle app, quindi fare un backup delle applicazioni con un altra applicazione non serve giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senna
Prima di fare l'aggiornamento volevo fare un backup...utilizzo il programma preinstallato della Asus...
Però volevo chiedere...faccio il backup solo dei dati oppure devo fare anche applicazioni+dati? Il backup delle applicazioni non c'è l'ho già nell account Google? Xk una volta fatto il ripristino fabbrica e messo l'account Google di solito parte l'installazione delle app, quindi fare un backup delle applicazioni con un altra applicazione non serve giusto?
Teoricamente è come dici tu, però fare un backup con l'app asus non fa mai male. al mx ripristini qualche dato che con google non hai
-
Forse mi sono spiegato male...io faccio il backup cin l'applicazione di Asus..Però volevo capire se posso fare a meno di fare il backup delle applicazione+dati ma posso fare solo dati , visto che quello delle applicazioni lo fa in automatico Google giusto? Oppure il backup delle applicazioni che fanno applicazioni come titanium è differente da quello che fa Google?
-
si, è come dici tu, però io farei comunque un backup dati+app e uno solo dati, a ripristino del profilo eseguito al massimo li cancelli.
-
Quote:
steinge
si, è come dici tu, però io farei comunque un backup dati+app e uno solo dati, a ripristino del profilo eseguito al massimo li cancelli.
Il problema è che fra fare il backup delle applicazioni e reinstallarle c metto un ora in più e il backup pesa 1 gb quando potrebbe pesare moooolto meno perché le applicazioni alla fine le ho backuppate due volte...vorrei appunto evitare i doppioni...
-
Quote:
Senna
Il problema è che fra fare il backup delle applicazioni e reinstallarle c metto un ora in più e il backup pesa 1 gb quando potrebbe pesare moooolto meno perché le applicazioni alla fine le ho backuppate due volte...vorrei appunto evitare i doppioni...
io non ci avevo messo più di 15 minuti, se è pesante allora fai solo i dati, per il resto lo fai tramite account google
-
Quote:
steinge
io non ci avevo messo più di 15 minuti, se è pesante allora fai solo i dati, per il resto lo fai tramite account google
Sperando che mi salvi anche i salvataggi...
-
A chi interessa, nella sezione "Modding" c'è la guida per "non professionisti e smanettoni" su come ritornare al firmware 4.1.1 che ho pubblicato qualche tempo fa. Vi consiglio vivamente di ritornare a quella versione altrimenti l'uso diventa davvero frustrante... anche perchè i soldini per comperarlo li abbiamo spesi no?? ;-)
Un saluto a tutti